di Gabriele Guastella

 

Lo Spezia ha un progetto. In due anni dalla LegaPro alla Serie A, seguendo le orme di Cesena e Novara che nelle ultime due stagioni di serie B sono riuscite nell’impresa del grande salto, con a ruota il Varese che è arrivato fino ai Play Off.

 

Lo Spezia sta costruendo una squadra di primo piano per la LegaPro con nomi importantissimi: su tutti ricordiamo gli ex Empoli Vannucchi e Buzzegoli, e poi l’attaccante Evacuo. L’ultimo arrivo in casa Spezia, dopo Carobbio, è Murolo, difensore centrale della Salernitana che la scorsa stagione ha collezionato 18 presenze segnando un gol con la casacca dei campani.

 

Ma la notizia a sensazione che arriva dalla vicina liguria vorrebbe lo Spezia ad un passo dalla “Vipera” Mastronunzio. Secondo alcune indiscrezioni raccolte anche da DataSport grazie al grande lavoro dell’amico collega Alfredo Pedullà lo Spezia avrebbe offerto un ingaggio triennale da 300mila euro a stagione, premi esclusi, e gli aquilotti sembrano essere in netto vantaggio sulle dirette concorrenti (Bari e Torino, ndr) per arrivare al forte attaccante cresciuto nel vivaio dell’Empoli e che la scorsa stagione ha vestito la maglia del Siena ottenendo la promozione in serie A. Staremo a vedere se lo Spezia riuscirà a comporre un attacco stellare che vedrebbe giostrare Vannucchi e Buzzegoli a sostegno del duo Evacuo-Mastronunzio, per un 4-3-1-2 da altre categorie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here