raduno 2014E’ iniziata di fatto oggi la nuova stagione azzurra, quella della decima serie A. Ed è iniziata con il raduno della squadra, infatti questa mattina alle 10:30 tutti gli elementi in rosa sono arrivati autonomamente al campo per prendere il nuovo materiale tecnico, per le prime parole del mister ed i primi saluti dei tifosi.

Una cinquantina di persone (da considerare il giorno feriale) hanno accolto la squadra, con i giocatori che come sempre non si sono sottratti e foto e strette di mano.

 

La squadra come sempre ha fatto poi capolino in campo prima di dar luogo alle interviste ed alle conferenze stampa.

Hanno parlato il ds Carli e mister Sarri illustrando a grandi linee quello che è il momento e quelle che potranno essere le prossime mosse di mercato (non facendo ovviamente nomi). Soprattutto Marcello Carli, con la sua solita schiettezza ha saputo chiarire determinati aspetti, anche quelli che oggi vedono una squadra che ai più sembra carente in alcuni reparti e soprattutto che non vede la presenza di un trequartista di ruolo. Si è parlato anche della situazione di Massimo Maccarone che oggi, ovviamente, non era assieme ai compagni con cui ha costruito la promozione.

Per i calciatori ha tenuto a battesimo la stagione il capitano, Davide Moro, prima di lasciare la parola all’unico volto nuovo di quest’oggi, il portiere Sepe.

 

Mancava infatti all’appello l’uruguaiano Aguirre che dovrebbe arrivare nel pomeriggio.

Assenti anche i due georgiani e Ronaldo (il brasiliano assente per un ritardo dell’aereo, ad oggi è ancora un calciatore dell’Empoli)

La squadra subito dopo il completamento della parte mattutina, a bordo dei pulmini si è recata a Monteboro per consumare il primo pranzo tutti assieme. Nel pomeriggio, intorno alle 17;30 andrà in scena il primo allenamento della stagione.

Da domani doppie sedute quotidiane.

 

A breve saranno online tutte le interviste one-to-one che abbiamo realizzato nel corso del raduno azzurro.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteSerie B – LegaPro | Ecco i club non ancora iscritti a 36 ore dal termine ultimo
Articolo successivoTV| Mister Sarri presenta la stagione 2014/15
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. In effetti è una gaffe di chi ha scritto l’articolo. Al posto di Pucciarelli mi offenderei. Tra l’altro è stato anche il vincitore per il gol più bello della stagione lo scorso anno (anche se i due di Verdi e Tavano a Cittadella meritavano di più)

    • Ah certo, sicuramente quello di Tavano poteva anche meritare di più, peccato che l’ha fatto quando il premio era già stato consegnato da settimane! 😀

  2. Finalmente si ricomincia dopo la magnifica serata del 30 maggio scorso,una stagione come già detto molto importante per noi tifosi e per i calciatori che si vedono concretizzare un sogno a lungo inseguito e a lungo sognato.Sappiamo che la stagione sarà difficilissima e ci saranno meno vittorie e più sconfitte dell’anno scorso,ma le 2 cose che ci dovranno sempre caratterizzare sono l’umiltà e l’entusiasmo soprattutto nei momenti delicati e difficili,compito di noi tifosi dovrà essere quello di sostenere sempre i nostri beniamini per cercare di raggiungere il nostro sogno,la salvezza.La decima stagione in serie A è ufficialmente iniziata e da grande tifoso della mia squadra del cuore non posso che augurare alla squadra di disputare una grande stagione e di dare tutto per la maglia che indossano.

  3. cosi tanto per dire, ma farla ieri il raduno della squadra che faceva schifo? magari c’erano 3-400 persone ad applaudire (e giustamente) questi ragazzi per la promozione conquistata. Se mi fai il raduno di lunedi mattina la gente è al lavoro (finchè ce l’abbiamo)chi vuoi che ci sia. E’ possibile che dobbiamo fare i raduni stile squdra amatori della zona? O almeno stasera verso le 18.00, magari uno quando esce ci poteva fare una scappata.

  4. Ore calde per il mercato dell’Entella. Secondo quanto appreso da tmw il club ligure starebbe provando a chiudere nella giornata odierna per l’arrivo dall’Atalanta di Franco Brienza. Possibili novità sono attese a breve.

    Ma quanti soldi si può permettere di spendere l Entella … ?

    La mia è una provocazione ….

    Carli porta a casa qualcuno ….

    Ho piena fiducia in te e l Empoli …

  5. Oh ragazzi siamo in serie A e quello è vecchio. Meglio Bernardeschi e/o Rosina. Meglio ancora Saponara. Meglio ancora Gotze

  6. È ovvio che la rosa verrà rinforzata, nessuna e sottolineo nessuna squadra è già completa al momento del ritiro. Forse sarebbe un vantaggio ma non è così per nessuno, figuriamoci per noi che facciamo mercato senza utilizzare soldi!

  7. vedrete Carli portera Muller aEmpoli….scherzi a parte sono convinto che saremo pronti tra qualche giorno con una bella rosa a disposizione. Carli ha parlato chiaro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here