La vittoria di Frosinone ci consegna un Empoli padrone del suo destino, visto che un eventuale successo contro il Novara ci regalerebbe automaticamente il ritorno in A. Ma andiamo a vedere quali sono le combinazioni, in base al risultato del prossimo match coi piemontesi.

L’Empoli vince contro il Novara: 
gli azzurri sono in Serie A qualunque siano i risultati dagli altri campi. Sarebbero infatti almeno tredici le lunghezze di vantaggio nei confronti delle inseguitrici a quattro giornate dal termine.

L’Empoli pareggia contro il Novara:
in questo caso l’Empoli non festeggerebbe automaticamente la promozione ma deve sperare che una tra Parma e Palermo non vinca. Infatti gli azzurri salirebbero a 77 e anche se una delle due e il Frosinone vincessero, manterrebbero una soglia utile per festeggiare. I ciociari andrebbero a -12 ma con lo scontro diretto a sfavore.

L’Empoli perde contro il Novara:
Nella malaugurata ipotesi che gli azzurri vengano sconfitti devono confidare nella non-vittoria di almeno due tra Parma, Palermo e Frosinone. Anche qui l’eventuale +12 premierebbe gli azzurri contro tutte le contendenti.

Simone Galli

Articolo precedenteTV | Rade Krunic & Giovanni Di Lorenzo nel dopo Frosinone vs Empoli
Articolo successivoTV | Mister Andreazzoli nel post a Frosinone
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

20 Commenti

    • Vogliamo farli venire gratisse con bottiglietta d’acqua panino e borghetti ???
      Quando con l’Avelino con -4 c’erano si e no 2000 persone ??
      Questa squadra non ha bisogno di nessun occasionale che venga a tifare a comodo e a gratisse.
      ANDATE AL MARE CHE C’E’ IL SOLE.

  1. Tenere i piedi per terra con 13 punti di vantaggio e con gli scontri diretti in favore sulla seconda,terza e quarta in classifica mi resta un po’ difficile…..c’è qualcuno(non dei tifosi naturalmente)che ci scommetterebbe anche un centesimo sul non ritorno in serie A?TUTTI ALLO STADIO!

  2. X chi può sarebbe bello venire ad incitarli giovedì pomeriggio alla allenamento. Se lo sono strameritato un po di attaccamento in più

  3. TANTO BELLA QUESTA STAGIONE, QUANTO ORRIBILE FU LA PASSATA. L’ISCHITANO È ORMAI UN LONTANO RICORDO. SERIE A, SERIE A CE NE ANDIAMO IN SERIE A!!!

    • Dopo aver visto tutte le partite Sabato non potrò festeggiare al Castellani…sono proprio ad Ischia per vacanza programmata da tempo….ma guarda un po’….

  4. Mi sono rotto i c……i di sentire tutti ste minkiate di riempire lo stadio, biglietti a 10 , 5 , 1€. gratisse e sta cippa ….
    Frosinone Biglietto 25€. contro la prima della classe.
    L’Empoli siamo NOI i soliti 3000/4000 i soliti che soffrono, patiscono, si emozionano, gioiscono, urlano si arrabbiano ed esultano ma sono sempre li in quello stadio con la pioggia il vento il sole o il gelo imbacuccati o spogliati perchè il bello E’ ESSERCI esserci SEMPRE quando perdi col CITTA o vinci a FROSINONE quando è -4 e quando è +30….. questo è AMARE UNA SQUADRA E ESSERE ORGOGLIOSO E SOSTENERE SEMPRE I TUOI COLORI E LA TUA CITTA’.
    Non ci deve essere bisogno di appelli e prezzi stacciati, se TIFI EMPOLI lo TIFI E BASTA !!!

    • ….ogni aggiunta è superflua…..sai cos’è, che purtroppo oggi conta mille volte di più l’apparenza che l’essenza…quindi, per un ragionamento astruso…”…chissene se non sono tutti azzurri dentro, ciò che conta è far vedere all’esterno uno stadio tutto azzurro…”….Vicenza ’93 è l’esempio che più calza a pennello di chi ha veramente a cuore questa squadra, ma probabilmente molti nemmeno erano nati, oppure erano ancora piccoli.

      • Vero.
        Però non è corretto nei confronti di chi la vive con passione dalla prima giornata all’ultima indipendentemente dal risultato….. può far girare le scatole e personalmente mi stanno già girando quindi ripeto l’invito OCCASIONALE VAI AL MARE !!!

  5. Hai detto tutto te. Bravo! Ma direi che questo sia un momento propizio per fare aggregazione…fare squadra anche noi tifosi. Tutti! Fedelissimi e occasionali.

  6. Ma che discorsi fate? Mi fate salire una tristezza quando dovremmo tutti essere gasatissimi per quello che è successo quest’anno. Ben venga il sold out sabato, almeno una volta ci riusciamo.

    • Bravo, unico discorso sensato.
      E poi ci lamentiamo se non viene nessuno allo stadio.
      Non siamo mai contenti.
      Adesso che viene qualcuno in più, ci lamentiamo perché è un occasionale.
      Con tutto il rispetto, non condivido questo modo di pensare.
      Chi è quello che si permette di impormi di andare o non andare alla partita?

  7. La mia profezia era: Palermo ed Empoli in A
    Così come lo avevo previsto nel 2014!
    Non sbaglio mai e non sbaglierò nemmeno quest’anno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here