Al via la partnership tra l´Empoli F.C e Fondazione per l´Infanzia Ronald McDonald. L´Ente benefico dal 1999 supporta in Italia, molti progetti per il benessere e la salute dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, ma è da sempre legato al mondo dello sport ed ha trovato un importante sostenitore nella squadra toscana.

In occasione della partita di campionato del 21 maggio, che l´Empoli F.C disputerà presso lo stadio Castellani, la squadra supporterà la causa della Fondazione mettendo a disposizione ampi spazi di visibilità non solo in campo, ma anche attraverso i propri canali social e lo Store di Piazza della Vittoria ad Empoli. La Fondazione avrà così modo di raccontare il proprio operato, i progetti futuri e soprattutto raccogliere fondi che andranno a finanziare e sostenere le iniziative delle 4 Case Ronald e 2 Family Room. In particolare, in Toscana è attiva da marzo 2013 Casa Ronald Firenze situata nei pressi dell´Ospedale Pediatrico Meyer.

Il supporto e il sostegno che riceviamo dalla squadra e dalla Società Empoli F.C è fondamentale per raggiungere il maggior numero di persone possibili e sensibilizzarle alle tematiche che noi affrontiamo quotidianamente attraverso le storie dei piccoli pazienti che seguiamo e delle loro famiglie” commenta Clara Mancini, House Manager di Casa Ronald Firenze. I volontari dell´associazione benefica presidieranno le varie iniziative permettendo a chi è interessato, di conoscere meglio il mondo della Fondazione che nel corso della sua attività ha supportato più di 35.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 160.000 pernottamenti.

a Fondazione per l´Infanzia Ronald McDonald Italia è un´associazione no profit, nata nel 1974 negli Stati Uniti e nel 1999 in Italia, con l´obiettivo di creare, trovare e sostenere progetti che contribuiscono a migliorare in modo diretto la salute e il benessere dei bambini e delle loro famiglie. Un bambino gravemente malato deve spesso curarsi lontano dalla sua città. Fondazione Ronald si propone di costruire, acquistare o gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere e Family Room, situate direttamente all´interno dei reparti pediatrici, per offrire ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Fondazione Ronald tiene la famiglia vicina quando la cura è lontana, perché stare insieme migliora il loro benessere. Attraverso i suoi programmi – Casa Ronald e Family Room – non solo consente l´accesso a cure d´eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli e favorisce l´implementazione del modello di cura Family Centered Care. Oggi in Italia le Case sono 4: due a Roma, una a Brescia e una a Firenze, cui si aggiungono una Family Room all´interno dell´Ospedale S. Orsola di Bologna e una all´interno dell´Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria. Dal 1999 ad oggi, nel corso della sua attività in Italia, Fondazione ha supportato più di 35.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 160.000 pernottamenti.
Per maggiori informazioni sulla Fondazione, sulle sue attività e su come sostenerla: fondazioneronald.it
fonte:empolifc.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here