Con una nota apparsa sul sito ufficiale nel pomeriggio di questo sabato 2 agosto 2014 l’Empoli ha preso una posizione ufficiale in merito alla candidatura di Carlo Tavecchio a Presidente Federale.

 

Ecco quanto è stato pubblicato sul sito ufficiale azzurro.

Il Presidente azzurro Fabrizio Corsi ai microfoni di PianetaEmpoliTVIl presidente Fabrizio Corsi dopo le note dichiarazioni del candidato alla presidenza federale Carlo Tavecchio, in vista dell´imminente assemblea elettorale FIGC intende precisare: ” Ritengo sia giusto non appoggiare più la candidatura del presidente della LND Carlo Tavecchio a presidente federale, in quanto le sue recenti e note dichiarazioni si allontanano molto dai nostri principi etici, sportivi e non. Inoltre le stesse dichiarazioni ci pongono in campo internazionale, in una posizione di criticità, che in questo momento non giova al calcio italiano”.

 

Fonte: Empoli FC

Articolo precedenteDilettanti | Vinci niente iscrizione alla 1a Categoria, rinuncia e si iscrive in 2a Categoria
Articolo successivoStagione 2013-2014

44 Commenti

    • Bravo s’0stina, dopo i fuochi, e qui dimostri di essere un fiorentino, dopo i fuochi, troviamoci a prendere un bicchiere dove vuoi te, esci da quella tastiera, esci !

      • Ma in questo caso s’ostina ha ragione.. La societa’ a aspettato che la maggioranza si schierasse contro tavecchio.. Lo scorso comunicato , quando la maggioranza era con tavecchio, anche i corsi l’appoggiava.. Principi etici una sega!!!

      • E se esco dalla tastiera che mi fai? Io dico che mi paghi da bere giri il c@@o e te ne vai. Ma non voglio guai alla mia età… 10 anni fa avrei già accettato il tuo invito…ma forse tu andavi ancora alle elementari.
        Per la precisione dopo ‘i fochi è un modo di dire che puoi sentire ovunque nella provincia di Firenze…ma anche oltre…ma tu stai a Dusseldorf? Che tristezza…ha ha ha.
        Ah difendi ancora il tuo presidente mi raccomando…magari anche quando seguendo la maggioranza o altri interessi magari rivoterà Tavecchio…saluti

  1. ahimè devo dar ragione a s’ostina. Dichiarazione terdiva ed arrivata dopo il : stiamo con la maggioranza.
    Una frase di circostanza detta perché suggerita visto che ormai tutti stanno prendendo le distanze da Tavecchio. Corsi vedi di spendere due euro per il mercato!

  2. Per una volta mi sento anche io in dovere di tirare le orecchie al nostro grande Presidente. Le distanze andavano prese in prima istanza non adesso che si è reso conto che così è più opportunistico.
    Detto questo lunga vita al nostro Presidente

  3. Era un gesto doveroso. Se fatto qualche giorno fa, prima di dire che stava con la maggioranza era meglio ma cmq da apprezzare

  4. Bene !
    Anche perché come può essere credibile un daspo dato per un coro razzista … o qualsiasi altro provvedimento …

    CI VUOLE UM TERZO NOME …

    GIANLUCA VIALLI !!!

  5. Bene! Era quello che mi ero augurato qualche giorno fa: una presa di posizione contro Tavecchio. Ma se ho letto bene sono stato l’unico. Ora vedo che altri pensavano come me. Chi ama il calcio non stia a pensare solo a quale giocatore si dovrebbe prendere e chi no. Ci sono anche questi problemi. La dichiarazione è arrivata in ritardo? Sìi, ma comunque è sempre in tempo. La maggioranza di Tavecchio scricchiola, e un contributo lo stiamo dando anche noi. E l’Inter, il Milan, il Napoli?

  6. Il problema è che la serie A conta solo una piccola parte poi c è la B e tante tante squadre di C …

    Aggiornate / ampliate la notizia con i dati ufficiosi di tutte le squadre che prenderanno parte al voto …

    Certo in C e D …. Le iscrizioni sono ancora poco chiare e sicure …

    Lunedì / martedì ne sapremo di +

  7. Non ci dimentichiamo che il Corsi aveva detto di stare con la maggioranza e quindi questa dichiarazione l’ha fatta solo perchè ora la maggioranza non appoggia più Tavecchio, non facciamo i bigotti. Questo non toglie niente alla nostra società per quello che fa (e fa tantissimo), per la nostra grande squadra. Forza Empoli!!!!!

    • No, la maggioranza appoggia ancora Tavecchio, tanto che Albertini ha un consenso valutato intorno al 33%, e Tavecchio ha detto di voler andare al voto (che per altro ci sarà l’11 agosto). Speriamo che a quella data la maggioranza non ce l’abbia più. Mi dispiace che Gigi Riva sostenga Tavecchio e consideri le sue affermazioni razziste come delle battute venute male, e dica che Tavecchio è un buon uomo. Tavecchio, e altri della sua generazione, sono razzisti culturalmente, rappresentano l’Italia del periodo in cui non si vedevano per le strade – e tanto meno sui campi da gioco – i neri, e le donne non contavano nulla. Sono culturalmente arretrati, e non c’è nulla da fare. Sarà buono e gentile coi nipotini, ma perché sono bianchi, se no non lo sarebbe. E cmq vada a portarli al giardino e si metta da parte.

  8. Così se Tavecchio che detiene il 51% dovesse vincere sappiamo di che morte moriremo. Invece di rimanere a guardare stando zitti, il nostro presidente ha pensato bene di fare una cazzata. Ma d’altronde lui è vicino a Ulivieri (non a caso il nostro addetto stampa è quello dell’associazione allenatori) e quindi schieriamoci con chi non conta un c..zo. Se le leghe sono tutte con Tavecchio chi se ne frega… Tanto abbiamo una squadra competitiva, dopo un mercato ricco di colpi di scena. L’anno scorso il Verona aveva preso Toni, Donadel, Iturbe e Romulo. Noi Aguirre e Sepe. Mi sembra un confronto all’altezza! Ora non so se la notizia di Camporese sia vera, ma se Bisoli avesse tenuto a lui non avrebbe avuto problemi a farlo rimanere. Mah?

  9. Guardate che Riva non è mica ubriaco, eh! Se sostiene Tavecchio è perché ha capito che qualcuno ha strumentalizzato la sua dichiarazione per favorire Albertini. Tavecchio ha semplicemente detto che in Inghilterra c’è maggior attenzione quando un calciatore arriva dall’Africa o da altre nazioni. Qui da noi, invece un giocatore arriva alla Lazio e non si sa bene cosa facesse l’anno prima se coglieva le banane o cosa. Parola evitabile, ma il chiaro esempio è riferito a Minala, che quando giocava nel campionato primavera tutti pensavano fosse un trentenne, perché i suoi tratti somatici erano ingannevoli. Minala però ha ringraziato Tavecchio perché quando è arrivato in Italia senza un punto di riferimento, l’ha aiutato a trovare una squadra.
    Tra le altre cose in questi giorni Tavecchio ha fatto l’esempio del caso Eriberto che fu tesserato in Italia come un giocatore del ’79 e poi confessò qualche anno dopo che si chiamava Luciano ed era del ’75. Lui ha spiegato che casi di questo tipo non accadono in Inghilterra. Però nessun media ha sottolineato questo particolare. Secondo voi perché? Ve lo dico io: perché Tavecchio non piace a certi poteri politici. Ulivieri ha scritto per anni su L’Unità. Renzi si è esposto e non ricordo di quale partito sia… E Report, trasmissione di RAI3 che prima dei mondiali ha realizzato una puntata su Tavecchio, facendo parlare addirittura Massimo Testa, il presidente del Tor di Quinto, squalificato in passato e poi graziato (chissà perché?). Forse perché Marco Berlinguer giocava in quella squadra del settore giovanile di Roma. E forse perché qualche volta il signor Testa ha fatto anche da autista al padre Enrico Berlinguer.
    Vi sono più chiare le cose adesso?

    • Tavecchio non piace a certi poteri politici?! Ma se fino a 2 giorni fa era sostenuto da TUTTI I CLUB di tutte le serie, tranne che Roma e Juve! Ma se uno come Galliani lo difende a spada tratta!
      E comunque il discorso di Tavecchio lo si è sentito tutto….non ha detto semplicemente che “in Inghilterra c’è maggiore attenzione”. Ha fatto un discorso razzista usando espressioni inequivocabili (che ovviamente tu non riporti). Espressioni che solo in un paese ancora arretrato come il nostro si può permettere perché nell’Inghilterra che a lui piace tanto, non solo sarebbe stato spedito in orbita dopo simili oscenità, ma neppure sarebbe stato candidato un personaggio con un simile livello culturale.
      Quindi è inutile fare discorsi da controspionaggio su Ulivieri, Renzi, Berlinguer e compagnia. Questo signore è il Razzi della federcalcio, un altro rozzo ed inadeguato dinosauro che rischia di andare a rappresentarci in giro per il mondo, dove i suoi esempi su Optì Poba e le banane e il suo cosmopolitismo da campanile non mancheranno di farci vergognare.

  10. Gli ultimi due commenti, quello di DIXAN e poi quello di TUTTOCUOIO sono raccapriccaianti! Meglio leccare il c..o sempre vero? meglio chinarsi sempre davanti ai potenti vero? Povero Dixan…non potevi che trovarti questi nikname, già…un detersivo! ahahahahah e tu Tuttocuoio ci tiri nel mezzo Berlinguer, i partiti, la politica: ma chi se ne frega! Tavecchio non solo è razzista ma anche pluricondannato per frode e truffa! Vi va bene così? BRAVI! da parte mia un applauso a Fabrizio Corsi. Tardivo? Beh..ha fatto quello che molti (TROPPI!) ancora non hanno fatto. Troppo impegnati a prender soldi dalle TV e a leccare il cu..o al potente di turno. FORZA EMPOLI!!! GRAZIE PRESIDENTE!!!

    • Tutti bravi a fare i finocchi con il culo degli altri. Corsi bravo! Corsi bravo! Ma se a fine campionato torneremo in serie B magari con qualche ingiustizia a favore di Milan e Lazio voglio vedere quanti di quelli che adesso lo lodano gli faranno i complimenti. Mi viene in mente l’esempio Mario Somma. A maggio tutti a lodarlo perché ci aveva riportati in serie A e così dopo la vittoria con la Roma di Spalletti, poi dopo qualche mese gli stessi che l’avevano portato in trionfo volevano la sua testa…

  11. orgoglioso del corsi che ha saputo schierarsi contro Tavecchio pur essendo in minoranza. Empoli e Fiorentina sono veramente le poche societa sane nel panorama calcistico odierno.

  12. Ancora con questa storia del razzismo? ?? Non vi pare piu grave che Tavecchio sia stato processato e condannato CINQUE VOLTE? Lo possono leggere tutti, anche su Wikipedia. ..eppure tutti si fossilizzano su due frasi maldestre…i motivi della sua inadeguatezza sono ben altri

    • Non mi sembra che Albertini che è stato il vice di Abete sia l’alternativa nuova! Almeno Tavecchio ha permesso a società come il Tuttocuoio di partire dalla promozione e arrivare nel grande calcio senza favoritismi per blasone o altro. Il Tuttocuoio quest’anno disputerà la C unica anche grazie alla regolarità che ha trovato nei dilettanti. In serie D nonostante ci fossero Spal, Piacenza, Lucchese, Massese, Pistoiese è riuscita a vincere il campionato. Guardate in passato come andavano a finire i campionati. A quest’ora Arezzo e Taranto erano già tornate nel grande calcio con qualche favoritismo a scapito di società meno importanti.
      Quando abbiamo rischiato la retrocessione ai playout con il Vicenza c’era tanta gente che gliele cantava a Corsi. Gli stessi che oggi lo incensano perché siamo in serie A.

  13. Io dico solo che x me, Tavecchio é inadeguato a ricoprire una carica cosí importante, basta sentirlo parlare. Per quanto riguarda il nostro presidente ha fatto un pó il voltagabbana, forse adeguandosi a qualche presidente-amico!!!

  14. …è molto discutibile come persona……il presidente.
    Tavecchio…che vi devo dire, solo in Italia si lascia anda’ avanti pregiudicati….Tavecchio ora, Maroni prima.
    E’ molto meglio andare a casa dei tifosi alle 5 del mattino e ammanettarli per una rissa.

  15. INVECE DI PRENDERE LE DISTANZE DA TAVECCHIO PRENDI DEI RINFORZI BONI. UN SI SEGNA NEMMENO COL PONSACCO!!!

    • Mi viene da dire: l’avevo scritto qualche ora fa io che il nostro mercato per ora è ridicolo!!!
      Ora perché s’è pareggiato con il Ponsacco 0-0 qualcuno comincia ad aprire gli occhi.
      Così se Tavecchio dovesse vincere -come sembra sicuro- e dovessimo essere già quasi retrocessi a metà campionato qualcuno potrà giustificarsi dicendo che Tavecchio si è vendicato.

      • Con il tuo nick non ti sfuggirà che i panni sporchi al solito si lavano in casa. Non ci sarà nessuna scusa Tavecchio a meno di vedere cose assurde ripetersi puntualmente tutte le domeniche.

  16. Era l’ora! Mi chiedo però se in un paese come l’Italia dove ci sono 60mln di CT siamno ridorri a scegliere tra Tavecchio ed Albertini. Si, perchè Albertini è una pessima scelta ma Tavecchio è improponibile non tanto per la sua deplorevole battuta ma per la sua fdina penale ed è già grave che tutti fino a questo momento abbiano appoggianto un delinquente incallito.

  17. Frase di tavecchio,non da dire,per la posizione che detiene,ma basta con questi buonismo,tutti a parlare di razzisti ecc,il senso era dare valore di più ai ns giovani o fare venire stranieri di qualita’le squadre di serie A sono composte per 8/11 di stranieri e i risultati poi si vedano ai mondiali.in ogni caso basta con questa storia del razzismo che si sbandiera ogni momento,in Italia spesso c’è’ troppo buonismo e le ns città sono piene di extra,molte brave persone e molte molto meno .Fabrizino si è schierato contro tavecchio per opportunismo e basta

    • Lei forse dimentica che Tavecchio è un plupregiudicato incallito e che la sua candidatura è alquanto oltraggiosa…
      Che il senso del discorso di tavecchio sia giusto non lo nega nessuno ma il suo esempio dimostra un equazione “nero – scimmia – banana” da mentalità medioevale…

      Da wikipedia:

      Procedimenti giudiziari e condanne

      Carlo Tavecchio è stato processato e condannato cinque volte. È stato condannato a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuata in concorso, a 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell’IVA, a 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per abuso d’ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, oltre a multe complessive per oltre 7.000 euro.

  18. Questo,pontormo e’ un’ altro discorso che non finirebbe piu,penso che se in Italia vai a vedere la fedina penale di politici,amministratori e compagnia,almeno il 70/per cento non l’abbia pulita

  19. Albertini è stato il nostro capo delegazione ai mondiali in Brasile! Ecco perché lo difende Chiellini uno che ha partecipato a due edizioni dei mondiali in cui siamo stati eliminati nella fase a gironi… Perché dopo l’eliminazione vergognosa in Brasile spera di poter tornare in nazionale grazie al suo amico Albertini. Perché con Tavecchio probabilmente verrebbe silurato. Lui e il suo amico De Rossi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here