pistocchiRicorderete tutti il tweet del giornalista Mediaset, Pistocchi, nel quale si alludeva ad un illecito tra Empoli e Palermo nella gara giocata qualche tempo fa al “Castellani” e terminata a reti bianchi.

Una dichiarazione sicuramente forte che non ha lasciato indiferente nessuno, tantomento la società azzurra che, giustamente, ha deciso di querelare il giornalista.

 

Infatti, stando a quanto riportato questa mattina su “La Nazione”, il club di Monteboro avrebbe già da qualche giorno avviato la pratica giudiziaria mettendo tutto in mano ai propri legali. Sicuramente adesso il giornalista pagherà per una frase che si puo’ assolutamente definire diffamatoria, andando a violare anche uno dei principi cardini della deontologia professionale giornalistica.

Vi terremo sicuramente aggiornati sull’evoluzione della cosa.

 

Redazione PE

CONDIVIDI
Articolo precedenteAlessandro Piu convocato in Under20
Articolo successivoLa storia di Carpi-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Posticci e’ un cretino si sa
    Ma ha espresso quelli che pensano tutti
    Il problema è che non è al bar
    Comunque la querela per me significa avere la coscienza sporca
    Soluzione? andare a Carpi d vincere!!!!

    • O Stefano ma che tu dici,ma se uno ti dice che sei un ladro e tu lo quereli,che vuol dire che hai la coscienza sporca?Certi commenti davvero non li capisco e poi lo pensi te e sei libero di pensare quel che vuoi,ma non certo tutti o almeno non parlare per me….

  2. Iniziativa più che doverosa auspicata penso da tutti….un conto è commentare la partita con un’affermazione del tipo “Le due squadre avevano entrambe timore di perdere e forse alla fine il pareggio andava bene alle compagini”, altro è accusare (senza fornire prove) esplicitamente di aver commesso un illecito…mi auguro che Pistocchi porga le sue scuse

  3. Avere la coscienza sporca? E dunque una società come l’Empoli dovrebbe ignorare tutto? Già non ci facciamo mai sentire in Lega o in altre sedi quando vengono commessi dei torti arbitrali enormi a nostro danno (ma su questo posso anche essere d’accordo….inutile frignare)…ma qui si tratta di tutelare la propria immagine, dato che l’affermazione in questione è stata proferita da un noto giornalista su un social network con conseguente risonanza mediatica

  4. Dalla scorsa estate che spara minchiate sull’ Empoli , ha fatto bene benissimo la Società , guai chi tocca l’ EMPOLI

  5. Finirà in una bolla di sapone. Almeno i tifosi hanno qualcosa a cui dedicarsi nel finale si stagione. Se il problema era davvero l’immagine lesa dell’empoli, sarebbero state più significative agli occhi del mondo sportivo delle scuse pubbliche a mezzo stampa che non trascinare pistocchi in tribunale per ottenere una sentenza di cui parleranno sì e no PE, la nazione e il tirreno. Questa è la vera dimostrazione della mancanza di autorevolezza e strategia comunicativa dell’empoli: doversi appellare al tribunale per farsi valere.

    • ma che dici? l0hai vista empoli palermo? se non mi sbaglio si è preso pure una traversa, ma si sa, levan l’ha fatto a posta per rendere il tutto piu credibile…… Mi sembrate tutti degli illuminati △△△△△△△

    • Caro Milagros ma qualcuno della società ti ha pipato la moglie? Non ti va bene nulla qualsiasi cosa faccia la società a partire dal Corsi fino al Magazziniere è un problema. Credo che il gesto dell’Empoli non serva ad attaccare mediaticamente Pistocchi ma a dire alla categoria di pensare fino a 10 prima di scrivere cavolate visto che dellla querela non ne parleranno gli sportivi ma i giornalisti fra loro sicuramente.

      • …non serve per forza una causa estrema come quella da te enunciata per essere liberi di dire quello che si pensa sai? Semplicemente significa non pendere dalle labbra di chicchessia; tanto più che, tenetevelo sempre a mente, chi sta in società lo fa per un ritorno personale, gli unici che mettano soldi, senza riceverne mai, sono i tifosi, loro sono mossi solo dall’amore che hanno per questa maglia che però, ripeto, non offusca la mente al punto tale da avere le fette di prosciutto sugli occhi. Negli anni, in diverse occasioni, mi son sentito dire in faccia delle cose da chi sta nella dirigenza che, sono convinto, vi farebbero crollare un mito.

        • A me che ci guadagnino il Corsi e tutti quell’altri non me ne importa nulla , anzi son contentone visto i risultati…comunque a fare i dirigenti si rischia anche di fallire e di perdere tutto…e qualcuno lo conosco sia nel calcio che in altre attività….pensa per te e non campare d’invidia che è meglio…

        • Bosco, lascia perdere, tanto non vanno oltre le frasi fatte del loro Corano di Monteboroh e le battutine da terza media. Simpatici come le nane. Non rispondono mai sul punto, girano intorno e bla bla bla. Contenti loro…

  6. Gnamo ragazzi siamo obiettivi…quella partita per un motivo o per un altro lo sapevano anche i muri che finiva in pareggio

    • A sentire i commenti in tribuna son tutte partite truccate, vendute, combinate ecc.ecc. poi magari alla fine si vince e tutti zitti ad applaudire…ma andate a letto!!!!!

  7. Pistocchi ‘un ha l’occhi
    in testa ha i pidocchi,
    dovunque lo tocchi
    gli trovi pidocchi,
    ha male ai ginocchi
    fa sempre i balocchi
    non ama gli gnocchi

    (né la gnocca)

    • occhio a pistocchi,
      nessuno lo tocchi.
      attacca i pidocchi,
      come il vecchio pitocchi.
      cazzoni coi fiocchi,
      che siano finocchi?

  8. Querelare gente come lui è sempre giusto, se le dici al bar è un conto se le dici in diretta nazionale un altro… Quindi ok
    Però io penso che le squadre che quando hanno raggiunto l’obiettivo mollano fanno schifo e fanno male al calcio, ai propri sportivi e allo sport in generale
    E l’empoli fino al 2 partite fa era una di quelle squadre e questo non è tollerabile visto i soldi che prendono giocando fino a 37 anni

  9. Penso che se l’Empoli vincesse lo scudetto qualcuno avrebbe da ridire sul perché non ha battuto anche il rekord di punti della Juve….ma chi v’accontenterà????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here