Premio Leone d'Argento

Lunedi 31 gennaio si chiude il calciomercato di riparazione e le rose delle squadre saranno definitive. Ovviamente sarà definitiva anche quella dell’Empoli e insieme ad essa anche la lista dei partecipanti alla nona edizione del “Premio Leone d’Argento”.

 

Dalla prossima settimana dunque si inizierà a votare. Entro venerdi lo staff di PianetaEmpoli.it, promotore del premio insieme alla Lega FantaCalcio Spicchio e al giornalista Gabriele Guastella ideatore, diramerà la lista dei giocatori votabili.

 

Il regolamento del premio è sempre lo stesso. Per il primo periodo ogni settimana si potrà votare per i cinque calciatori prescelti per la Finalissima, e i cinque meno votati verranno eliminati dal concorso. Poi i tempi del concorso si allungheranno, prima due settimane, poi per la finalissima (con i cinque nominativi, ndr) almeno tre settimane di voto.

Il nome del vincitore sarà ufficializzato soltanto in occasione della Serata “Silver Lion PE”, anche se ancora ad oggi non si conosce ne il luogo dell’evento ne la data (presumibilmente tra fine aprile ed i primi di maggio, ndr).

 

Ricordiamo l’albo d’oro del premio: 2003 Tommaso Rocchi, 2004 Jorge Vargas, 2005 Antonio Buscè, 2006 Sergio Bernardo Almiròn, 2007 Francesco Pratali, 2008 Sebastian Giovinco, 2009 Daniele Corvia, 2010 Ighli Vannucchi.

Di seguito il video che fu realizzato da PianetaEmpoli.it per presentare la finalissima del Premio della scorsa edizione, vinta poi da Ighli Vannucchi.

 

M. B.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here