Uno scorcio dello stadio Castellani di Empoli baciato dal sole

Nella giornata di martedi 15 novembre abbiamo ricevuto una mail in redazione da parte di un tifoso empolese che si firma G.C., abbonato di Maratona Inferiore, che ci ha Uno scorcio dello stadio Castellani di Empolisollevato il problema riguardante l’audio dell’impianto del Carlo Castellani di Empoli. Vi riportiamo integralmente la mail ricevuto.

 

“Carissimi amici di PianetaEmpoli.it. Intanto voglio dirvi grazie per il grande lavoro che svolgete quotidianamente per il nostro amato Empoli; il vostro encomiabile lavoro ci fa sentire ogni giorno più vicini alla squadra azzurra. Soprattutto in questi ultimi anni dove seguire l’Empoli è divenuto sempre più difficile… vorrei però utilizzare il vostro spazio per riportare alla luce un problema che ancora non è stato risolto.

 

Qualche mese fa avevo letto proprio sul vostro sito la notizia che sarebbe stato ripristinato il corretto funzionamento dell’impianto fonico dello stadio. Francamente quando lessi questa notizia tirai un sospiro di sollievo perchè in effetti non è ammissibile che in uno stadio di Serie B non sia possibile neppure ascoltare le formazioni delle squadre in campo… questa cosa è udibile nitidamente persino nei campi dove giocano gli amatori. Purtroppo però siamo già a fine novembre e ancora questo problema non è stato risolto. L’audio non funziona e dalla maratona inferiore non si continua a sentire niente di niente. Quando lo speaker annuncia le formazioni… silenzio… quando si segna un gol… niente… le sostituzioni… macchè… i risultati dagli altri campi… Insomma siamo abbandonati a noi stessi e non credo che sia giusto essere trattati diversamente rispetto agli abbonati della tribuna coperta, in fondo anche il nostro abbonamento ha un prezzo… chiedo e chiediamo troppo. Ho sollevato questo problema anche al Centro di Coordinamento che mi ha confermato che già in molti si sono lamentati e che proprio in questi giorni chiederanno spiegazioni alla società. Spero vivamente che l’Empoli risolva questo piccolo problema… per noi tifosi che seguiamo la partita dalla maratona comunque importante.

 

Vi ringrazio anticipatamente dello spazio che mi riserverete, certo che pubblicherete questa mia lettera. Grazie ancora e Forza Empoli!”.

 

Abbiamo chiamato telefonicamente il Presidente del Centro di Coordinamento Athos Bagnoli che ci ha confermato che in effetti questo problema esiste davvero e in molti si stanno lamentando per questo disservizio. Athos ci ha inoltre confermato che questa tematica è stata inserita nell’Ordine del giorno dell’assemblea che si è tenuta ierisera martedi alla sede del centro di coordinamento e che una richiesta ufficiale affinchè possa essere risolto questo problema sarà girata all’Empoli F.C..

 

Sarà difficile, visto il poco tempo a disposizione, risolvere il problema entro la sfida casalinga con l’Hellas Verona di sabato… ma almeno entro la gara casalinga successiva, questo sì ce lo auspichiamo anche noi.

 

Gabriele Guastella

9 Commenti

  1. così parlo’ l’Assirelli il 17 o 18 settembre 2011 a questo portale:
    “Non sapevamo di questa problematica – ci ha riferito Assirelli – non appena abbiamo letto la notizia su PianetaEmpoli ci siamo adoperati per risolvere immediatamente il problema ed in settimana alcuni tecnici sistemeranno l’impianto del Castellani. Contro la Reggina così anche tutti i tifosi della maratona potranno vivere l’evento allo stesso modo di come viene vissuto in tribuna. Ed è giusto che sia così“.

    Leggere ancora di tempi stretti, di richieste di conferma dell’esistenza del disservizio, di una richiesta ufficiale da inviare alla società per risolvere il disservizio, mi fa sorridere, sorridere perchè TUTTI sapevano dell’esistenza del disservizio e da molto tempo, quindi o si è in grado (economicamente e/o tecnicamente e/o ecc.) di risolvere il problema oppure non c’è la volontà di farlo.
    Bisogna essere chiari.

    ecco i riferimenti:
    http://www.pianetaempoli.it/2011/11/15/empoli-f-c/lettera-pe-noi-di-maratona-senza-audio

    http://www.pianetaempoli.it/2011/09/18/empoli-f-c/con-la-reggina-laudio-maratona-sara-funzionante/

  2. Circa il problema dell’audio in Maratona questo è stato posto al Comune di Empoli, proprietario dell’impianto sportivo e del sistema di amplificazione sonora, da alcune settimane. I tecnici del Comune hanno, nel frattempo, provveduto ad aumentare il numero degli altoparlanti sotto la Maratona utilizzando quelli che durante la Serie A erano posizionati sotto la Curva Nord e la Curva Cambiano. Non avendo ricevuto segnalazioni per tre gare consecutive pensavamo che il problema fosse stato risolto, ma mi accorgo che così non è. Giro immediatamente la segnalazione all’Ufficio Tecnico del Comune di Empoli perché possano provvedere in tempo. Magari, senza scomodare l’Unione Clubs, nella gara contro l’Hellas se il problema si ripetesse l’amico tifoso potrebbe segnalarlo al capo steward più vicino a lui che essendo munito di ricetrasmittente potrà avvertire i tecnici del Comune presenti per una verifica immediata. Grazie per l’ospitalità.

  3. Voglio fare i miei complimenti al dot. Assirelli che sicuramente non ha la bacchett magica ed altrettanto sicuramente non riuscirà da solo a risolvere il problema, ma è sempre l’unico a mettere la faccia quando c’è un problema. Il perchè? Perché è un empolese prima che un dirigente.

  4. Volevo dire due cose: anche io confermo che in maratona non si sente niente, o meglio si sente che qualcosa c’è ma non si percepisce cosa. Ad Assirelli, che ringrazio per avere preso a cuore il problema sperando che venga risolto, vorrei peró dire che io sono ancora deluso per la tanto pubblicizzata presentazione che poi non è mai stata fatta. Se la colpa non è sua ci venga detto di chi è?

  5. Anche in maratona superiore ci sono problemi audio. Mi dicono che quando si segna parte anche una musica che io non ho mai sentito.

  6. è vero.in maratona non si sente niente . il problema era già stato sollevato ad inizio stagione,credo.non capisco perchè lo scorso anno funzionava e ora no.

  7. io sono piu drastico ho si fa le cose per bene ho meglio fare le serie inferiori giò ci pigligliano x il culo 1200 spettatori a partita roba da fa ridere , provvediamo al piu presto è meglio !!!!

  8. Rispondo a tutti in maniera sintetica:

    1)il problema dell’audio in Maratona è stato portato a conoscenza del Comune di Empoli (proprietario dell’impianto) appena conosciuto; i tecnici del Comune hanno pensato di risolverlo aumentando il numero degli altoparlanti (utilizzando quelli che erano in Curva Cambiano e Curva Nord) e per una serie di gare nessuno si è lamentato; se il problema persiste può trattarsi di tanti fattori che non sto qui a dire, ma certo dovremo installare i diffusori sulla copertura della Maratona (per la parte superiore) e fuori dal campo (probabile sulla vetrata) per quella inferiore;p per questo intervento ci vuole tempo e budget. Il Comune di Empoli è stato avvertito delle lamentele e stiamo insieme studiando una soluzione definitiva. Chiediamo un pò di pazienza cercando comunque di migliorare la situazione fin da domani.
    2) PRESENTAZIONE la verità è molto semplice; nel mese di luglio la squadra è stata in ritiro a Montecatini per i lavori al campo Sussidiario, agosto ci sembrava un mese difficile per la presentazione; settembre ha visto un calendario molto fitto con gare ogni tre giorni e i risultati non ci hanno aiutato; pochi giorni fa parlavo con Ghelfi della possibilità di fare qualcosa durante le feste di Natale. Se la cose può fare piacere agli sportivi (potete esprimervi qui visto che leggo il forum, opure scrivendomi a comunicazione@empolifc.com)fatemi sapere la vostra opinione;
    3) per Gabriele B. dopo il 17/18 settembre ci siamo subito attivati: purtroppo l’intervento che doveva essere risolutivo, così non è stato; adesso ci riproveremo speriamo con maggior successo, ma certi toni, usati nel commento, sono ingiusti nei confronti dell’Empoli o del Comune se poi la cosa la fa sorridere sono contento: gente felice il ciel l’aiuta!
    4)Ringrazio Saverio per i complimenti che fanno sempre piacere. Utilizzate pure Pianetaempoli per segnale disguidi o fare proposte.
    E domani speriamo di fare una grande partita contro il VERONA
    ciao a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here