stoviniLa redazione diTuttomercatoweb.com ha contattato  l’ex capitano azzurro Lorenzo Stovini: “Hanno cambiato tanto questa estate e non hanno ancora trovato la giusta amalgama. Questa sconfitta è uno stop pesante visto che si tratta di una diretta avversaria per la salvezza. La tifoseria non è soddisfatta e ha ragione. Anche l’espulsione di Saponara non è certo un bel segnale perché di solito lui è sempre molto tranquillo. Rischia di prendere due giornate e può essere un’assenza molto pesante”.

 

Cosa ne pensa di mister Giampaolo?
“Da esterno non mi sembra che ci sia molta serenità intorno a lui, la gente non è soddisfatta. In passato aveva fatto bene ma recentemente no. L’Empoli era abituata a Sarri, non è facile raccogliere la sua eredità”.

 

E’ a rischio esonero?
“Se le cose non vanno bene tutto può succedere. Ha perso molti punti con le dirette concorrenti, non sarà facile risalire”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFlash dal campo | Preoccupa Croce
Articolo successivoSqualificato Saponara (3 turni)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

42 Commenti

  1. …condivido……non sarà facile tirarsi su…..lui ne ha passate e lo sa bene, non ha detto affatto una minchiata….purtroppo aggiungo io.

  2. bada chi si rivede, il beckenbauer di’Vingone… da noi ha fatto un paio di campionati mostruosi, peccato che abbia rovinato tutto alla fine…

  3. Ho gia commentato abbastanza per oggi,di solito preferisco anche leggere gli altri commenti…..pero’ mi permetto di dire che Stovini è stato un bel difensore per l’Empoli,ma andato via lui….la difesa è diventata una difesa “collettiva” e non una difesa Stovini dipendente.Detto questo vorrei far notare al Sig.Stovini,che domenica saremo solo alla 7 di campionato e che mancano 32 giornate alla fine dello stesso!Parlare di risalita puo’ solo far ridere a crepapelle…..Ma risalita de che?Ad oggi abbiamo 3 squadre dietro,non è che siamo ultimi e che le squadre che ci precedono hanno 10 punti piu’ di noi….E poi vorrei chiudere dicendo che si è risentito perché il Corsi non l’ha confermato per il terzo anno….ma non mi pare che l’anno dopo sia stato tanto bravo…anzi leggendo i giornali NON E’STATO FACILE PER LUI RISALIRE,anzi direi che si è proprio….fermato!

  4. Ora non so se Stovini sia attualmente un tifoso dell’ Empoli , quindi se sia veramente interessato alla nostra salvezza . Ma ad ogni modo non capisco questo atteggiamento negativo. Può anche darsi che alla fine del campionato ci lasceremo la pelle ;credo che tutti noi l’ abbiamo messo in conto. Ma venderla addirittura quando mancano 32 giornate (96 punti) alla fine…………critici appassionati sì, ma l’autolesionismo lasciamolo davvero ai fiorentini, che sono esperti in materia.

  5. Purtroppo giochiamo male enon riusciamo ad esprimerci come sappiamo. Tocchiamo tre/quattro volte la palla prima di passarla ad un compagno di squadra. Secondo me sarebbe meglio assegnare i giocatori a Martusciello che conosce uomini e società come nessun altro, in attesa, e spero a breve, di poter ritornare ad essere in condizioni fisiche ottimali.

  6. Ci manca uno alla Giampieretti che morde alla caviglie gli avversari! Manca grinta e impegno e un gioco di squadra. Stiamo andando in b

  7. I responsabili del fallimento sono corsi in primis e poi carli… Giampaolo ha colpe minori… abbiamo perso rugani vecino sepe bassi valdifiori hysay e non sono stati sostituiti adeguatamente… se ci fosse stato ancora sarri anche lui sarebbe in grossa difficoltà… mercato da lega pro..

  8. 20…cos’ è? È il n. dei gol subiti nelle prime 10 giornate dello scorso campionato…2 a partita di media…ora siamo a 11 in 6 partite…non vedo grande differenza…se non che l’ anno scorso sul 2-2 con il Milan ci salvo la traversa….sul 2-0 per il Cesena l’ arbitro ci regalò un rigorino…sul 1-0 per il Genoa, Tonelli segno di…braccio.
    Se con il Chievo trovavi il 2-0 nel primo tempo…sicuramente ci avrebbero rimontato ma un punto a casa lo portavi…se ti davano il rigorino con l’ Atalanta un altro punticino era in saccoccia…e la sconfitta di Frosinone avrebbe fatto male ma non malissimo.
    Questo x dire che gli episodi favorevoli l’ anno scorso e non dico sfavorevoli, ma neutri quest’ anno, nei vostri giudizi, fanno di masticabrodo Sarti il Van Gaal de noaltri e di Giampaolo la Iena (triste) del Tavoliere (o Tovagliolo?).

    Giampaolo sta lavorando…se poi alcuni giocatori per una ragione o per l” altra preferiscono farsi i cavoli loro in campo solo x farsi vedere…ignorando il semplice concetto di gioco di squadra…di collettivo…di unità. ..beh allora mi dite che colpe può avere l’ allenatore?

    • …sulle poche colpe di giampaolo puo darsi tu abbia ragione ma,per cortesia,non paragonare mai il gioco dello scorso anno con quello di quest’anno.lo scorso anno abbiamo assistito a partite di livello incredibile……..forse il calcio piu’ spettacolare mai prodotto dall’empoli calcio……

  9. S’ostina seguita a insistere coi se e coi ma.Sarri è un grande allenatore e ci ha fatto godere per tre anni.Noi,tifosi dell’Empoli.Te,non so.

    • Ha solo avuto episodi durante le partite + favorevoli, oltre a….1) una squadra modesta come il Cesena…2) Zeman al Cagliari…3)lo scandalo Parma…certo contro ha avuto i temutissimi….giavellotti dell’ atletica Empoli…ah ah ah…l’ ho detto in un altro post…Il Vate (o Vater?) è stato come il Pifferaio Magico di Hamelin.. lui fece sparire i bambini ammaliati dalla sua musica…Sarri ha fatto sparire la critica e l’ obiettività rimbambendo 6000 persone o quasi con le sue chiacchiere in vernacolo…oggi il suo posto l’ ha preso il Corsi…che ha annullato eventuali critiche al mercato con il bluff stadio…e 7000 persone gli sono andate dietro…rinnovando l’ abbonamento.

  10. Eccoli che spuntano gli espertoni. Mi aspetto a breve anche il parere di Bamba Flachi e perché no di un Sandreani qualsiasi… Ma andate a cagare gufacci

  11. Giampaolo non sta lavorando sta rovinando il tanto lavoro. Non è colpa dei giocatori se non giocano insieme…il mister è una figurina!

  12. Non siamo inferiori alle squadre con cui abbiamo perso : sono mancati agonismo e cattiveria sportiva. Penso che se li recuperiamo, possiamo giocare alla pari con molte squadre e possiamo arrivare alla salvezza. A Gennaio, però, si dovrà intervenire sul mercato con una punta di categoria. Per ora è anche girato tutto storto. Io ci credo alla salvezza, è alla nostra portata : forza ragazzi,

  13. A me indigna la gente che offende chi come me pensa che uno stadio bello e nuovo e che non diventi motivo per essere sottili sia un andar dietro al Corsi come beoti.Io critico la campagna acquisti e l’allenatore scelto dal Carli ma sono a favore di un nuovo Castellani.Non penso che abbia ragione in toto il Corsi ma per fare qualcosa di bello per questa città ci vuole molto di più delle parole con cui ci rimbomba la classe politica.Bastassero quelle la nuova 429 sarebbe pronta da anni.

  14. Ad oggi siamo salvi, e ad un punto dalla Juve! 😀 Scherzi a parte, c’é un po’ di nervosismo, e manca qualcosa. Torno a dire che se Giampaolo aveva in mente il 3-5-2 ci sarà un motivo.

  15. Io credo che con un maccarone che ha un anno in più, un Pucciarelli che non riesce a tenere una palla, un Livaja ancora 5/6 kg. sovrappeso ed un “The Magic” che dopo le prime 3 partite viene picchiato sistematicamente, sarà veramente dura.

  16. E’ incredibile come cambiano le cose in due-tre partite: dopo Udine grandi elogi per l’Empoli adesso per molti siamo già retrocessi. Rispetto Stovini per quello che ha dato per la nostra maglia e anche come persona, ma dico anche che siamo ad inizio campionato, le difficoltà si conoscevano e ci sono ma con l’unione e la coesione che c’è a Empoli si possono superare anche questi momenti e lui lo sa perfettamente. Poi dall’esterno le critiche ci stanno perché tutti siamo ancora abituati al meraviglioso Empoli di questi ultimi anni ma chi ha un po’ di cervello sa che bisogna guardare avanti e che quest’anno sarà più dura dello scorso per tanti motivi. Ma mai bisogna mollare!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here