Copertina libro - Partita finisce quando arbitro fischia

“PARTITA FINISCE QUANDO ARBITRO FISCHIA”

IL LIBRO SULLA STORIA DELLA CALCIO ITALIANO E INTERNAZIONALE DI ANDREA BACCI

 

WWW.ANDREABACCI.ORG

 

Copertina libro - Partita finisce quando arbitro fischiaCarissimi appassionati di calcio,

mi chiamo Andrea Bacci e per puro diletto scrivo libri di sport. Ne ho già dati molti alle stampe proprio di calcio, tra cui anche varie biografie.

In questa occasione vi annuncio l’uscita del mio nuovo libro, una grande storia del calcio italiano e internazionale (dal 1930 a oggi) intitolata “PARTITA FINISCE QUANDO ARBITRO FISCHIA”.

Il mio è un libro di storia, che ho costruito usando principalmente notizie fresche, cioè concentrandomi sui quotidiani e sui commenti dei giornalisti dell’epoca, riuscendo talvolta anche a sfatare qualche piccolo mito. In più ho usato una marea di libri, che riporto fedelmente in bibliografia, che mi hanno aiutato a comporre un mosaico lungo 433 pagine scritte in times new roman grandezza 11.

Dopo un’introduzione veloce parlando delle origini del calcio in Italia e della situazione che fu impostata dal fascismo, per iniziare la storia vera e propria con l’edizione mondiale del 1930, il lettore è coinvolto in un viaggio che passa per tutte le edizioni della Coppa Rimet (e della Coppa del Mondo), dei campionari europei, dei tornei di calcio olimpici in cui fu impegnata la nazionale di calcio italiana, e altre manifestazioni come il Mundialito e l’ultima Confederation Cup. All’inizio di ogni capitolo è anche presente un sunto storico della situazione socio-politica in Italia e nel mondo.
Il punto di vista che prediligo, naturalmente, è quello dell’analisi del comportamento della nazionale italiana e delle vicende più salienti del calcio nel nostro paese. Naturalmente ogni torneo è da me commentato e riportato evidenziando i personaggi e le storie che via via mi si sono presentate.

Il libro ha un prezzo di copertina di € 19,00 cioè una cifra molto popolare se si considera che è un testo di ben 433 pagine, utilissimo per appassionati e anche perfetto come regalo.

Vi segnalo solo che il libro difficilmente è ordinabile in libreria ma può essere reperito tramite di me e il mio sito internet!!! Grazie per l’attenzione!!!

 

PER INFORMAZIONI O ACQUISTI CONSULTARE IL SITO INTERNET WWW.ANDREABACCI.ORG O TELEFONARE AL 366.6096907

Fonte: Alberto Facchinetti

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here