Buonasera a tutti gli amici di PE, Siamo pronti a raccontarvi, come ogni anno, questo momento che rappresenta di fatto lo “start” della stagione. Il momento della compilazione dei calendari è sempre un qualcosa di emozionante con la prima giornata che incuriosisce sempre tutti.

Capiremo quindi tra poco quello che sarò il cammino degli azzurri in questa serie A e con chi battezzeremo il campionato.

 

IMG_1054
la prima giornata

ORE 19:10 – Manca poco all’inizio dell’evento che quest’anno si svolge presso l’Expo a Milano.

ORE 19:20 – Come sempre in questi casi la puntualità svizzera non viene mai rispettata, manca comunque poco per scoprire quella che sarà la prima giornata. Presenti diversi dirigenti azzurri a Milano, capitanati dal Presidente Corsi.

ORE 19:25 – Inizia il toto-prima giornata. Basse le quote per un Empoli che apra in casa propria.

ORE 19:28 – Come previsto, si parte in casa. La prima giornata sarà al Castellani contro il Chievo Verona.

ORE 19:35 – La seconda giornata ci vedrà in trasferta a San Siro contro il Milan

ORE 19:36 – Terza giornata, il ritorno di Sarri ad Empoli. Sarà Empoli-Napoli.

ORE 19:41– Alla quarta si va in trasferta ad Udine mentre alla quinta in casa con l’Atalanta.

ORE 19:45 – Siamo arrivati alle prime cinque giornate, cinque incontri che già raccontano emozioni, soprattutto la trasferta di San Siro alla seconda (forse l’ultima volta che si giocherà contro il Milan in quello stadio) e poi il Napoli che viene ad Empoli riportando Sarri e Valdifiori.

ORE 19:50 – Si va avanti. Alla sesta di campionato azzurri in trasferta sul campo della neopromossa Frosinone.

ORE 19:53 – Esce adesso la 7a e saremo in casa contro il Sassuolo.

ORE 19:56 – Ottava giornata nel sempre affascinante Olimpico contro la Roma di Totti. Alla nona si torna in casa contro il Genoa.

ORE 19:50 – Siamo a metà strada con la 10a che ci vedrà con l’altra genovese, al Ferraris però e con la Samp.

ORE 20:00 – Le prime dieci sono state pubblicate un cammino non facile ma poteva essere ben peggiore l’avvio e sappiamo che partire bene ha sempre il suo perchè.

ORE 20:05 – All’undicesima si va in Sicilia contro il Palermo. La dodicesima sarà di quelle da segnare sul calendario con la Juve ad Empoli.

ORE 20:09 – Si va di corsa alla 13a però sarà derby con la Fiorentina con andata al Franchi, Alla 14a in casa con la Lazio mentre alla 15a si giocherà al Bentegodi contro il Verona

ORE 20:15 – Siamo arrivati alla fine di questo sorteggio con le ultime partite. Alla 16a giornata l’Empoli sarà in casa contro il Carpi.

ORE 20:20 – Meno tre. Alla diciassettisima si va a Bologna contro l’ultima neopromossa.

ORE 20:27 – Siamo alla fine, alla penultima l’Inter in casa (parliamo di girone di andata) ed all’ultima il Torino con andata all’Olimpico.

 

Si conclude qui questo lungo live, tutte le gare sono state decise adesso dobbiamo conoscere anticipi e posticipi che verranno diramati tra un po’ e solo per le prime due giornate. Il resto lo dirà il campo.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo | Giampaolo "detta" i movimenti difensivi
Articolo successivoSerie A 2015-16: il cammino degli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. pianetaEmpoli: potete togliere quelle barbonissime pubblicità adcash che avete messo per prendere soldi, impedendo talvolta la navigazione, specie da iphone?
    veramente siete caduti in basso… mio dio..

  2. Empoli-Napoli alla terza va bene …se il napoli dovesse avere qualche problema lo avra´ all inizio prima di diventare una schiacciasassi..

  3. Possiamo fare 12 punti nelle prime 10 giornate: Tutti scontri diretti in casa. Unico grande dispiacere incontrare subito Mirko e mister Sarri. Come si farà a vederli giocà contro di noi?

  4. verita’ non e’ un girone di champions dove se ti tocca real machester city e bayern sei spacciato di sicuro, qui tutti incontrano tutti e per di piu’ sia in casa che in trasferta. chetati un pochino va. per ora e’ abbastanza equilibrato come calendario, speriamo non troppo difficile alla fine.

  5. Alla prima giornata affronteremo forse una delle poche squadre tra quelle che lottano per la salvezza ad essersi sulla carta rafforzata e sarà già uno scontro diretto molto difficile e importante.

  6. Il tris Juve Viola Lazio di Novembre/Aprile è pesante…non mi piace neanche il Chievo in casa alla prima…preferivo un Torino o un Bologna in rodaggio…per il resto calendario accettabile…

    • Concordo, una cosa che non mi piace sono anche Carpi e Frosinone da ultimo. al ritorno se sono sempre in lotta per la salvezza saranno partite tiratissime. avrei preferito squadre da media classifca. all’ultima il Toro va piu’ che bene.

  7. Per me è un buon calendario, l’unico problema è il trio Juve-Fiorentina-Lazio lì a metà ma in generale lo ritengo soddisfacente.

  8. Sicuramente la prima si giocherà di sabato alle 18……..la nostra partita con il Chievo e la classica partita “aperitivo”……..ne sono sicuro!!!!!

  9. Se non vinciamo la prima siamo a 0 dopo 4 giornate, segnatevelo. E poi alla quinta con l’Atalanta sarà già scontro acqua alla gola con panchina rovente per il debosciato.

  10. Non la farei così tragica: E’ vero che la prima sarà importantissima (dopo hai Milan e Napoli) ma la cosa fondamentale sarà prendere il giusto ritmo in casa, visto che tutti gli scontri diretti li abbiamo al Castellani. Forza ragazziii!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here