E’ arrivato il D-Day, il giorno dei giorni, dove tutti sogni potrebbero trasformarsi in realtà, dove ogni cuore azzurro abbatterà all’unisono spingendo la squadra dei miracoli verso la stella. Dall’altra parte una città che vivrà le stesse emozioni e che sarà pronta a farci piangere. Questa è Livorno-Empoli, questa è la finale di ritorno del playoff promozione.

 

Rifinitura degli azzurri da brividi, visto che si è svolta davanti ad un cornice di pubblico importante (per quanto possa essere ovviamente un allenamento) accorso al Sussidiario per far sentire alla squadra tutto il sostegno e tutto l’amore di Empoli prima della partenza per Livorno.

Per quanto riguarda le scelte c’è poco da dire di nuovo. Si va nella città labronica a giocarci la serie A con il solito 4-3-1-2 che ha fatto le vere fortune di questa squadra e si va con il miglior undici possibile. Tutti in campo (l’eccezione semmai potrebbe essere quella del Pampa) i titolari, tutti in campo gli stessi undici della gara di andata, compresi i due nazionali Under21 al centro di un tira e molla con la federazione che alla fine gli ha dovuti lasciare a giocarsi questa partita.

In campo anche Croce, che stringendo i denti sarà li  a fare l’interno sinistro con già in mano il cappello da prestigiatore. In campo anche Laurini, altro guerriero che nel finale di stagione ha tribolato non poco, in campo i gemelli del gol (Tavano e Maccarone) che ieri erano stati messi a riposo precauzionale.

Non ce la fa invece Signorelli che sarà spettatore dalla tribuna, con il posto in panchina che verrà occupato da Shekiladze perché non ce la fa nemmeno Accardi. Gli altri elementi ad andare a sedersi accanto al tecnico saranno Pelagotti, Romeo, Gigliotti, Casoli, Pucciarelli e Mchedlidze.

Gli indisponibili sono Pratali, Coralli, Mori, Ferreira, Camillucci e Dossena.

Mister Sarri vede negli ultimi 90 minuti la grande opportunità, quella impensabile fino a 5/6 mesi fa e poco importa se il Livorno avrà i due risultati su tre anche perché sarà giusto, parola di mister, dover vincere per meritare la massima serie. Sarri poi vuol ringraziare tutti per questa stagione che, al di la del risultato di domani sera, resterà unica e magica.

 

In casa Livorno si pensa alla sostituzione di Belingheri, unico che potrebbe avere le caratteristiche da trequartista e quindi il modulo che Nicola dovrebbe scegliere sarà il 3-5-2. Tra i titolari dovrebbe esserci Dionisi, tenuto a riposo dal tecnico amaranto nel corso del match di andata e quindi fresco.

Per il resto non dovrebbero esserci variazioni di schieramento rispetto a quanto visto ad Empoli.

Dalla lunga squalifica rientra il portiere Fiorillo ma tra i pali ci sarà ancora Mazzoni.

Oltre a Belingheri, gli amaranto dovranno fare a meno di Siligardi e Cellerino.

Nicola e carico e sa che l’opportunità è ghiotta, ma sa che pensare a priori di arrivare al quarto pari potrebbe essere un suicidio, soprattutto contro una squadra che fuori casa ha dato grattacapi a tutti. Per questo il tecnico ha detto che sarà una gara dove la pazienza dovrà essere l’arma in più, ma dove soprattutto, la mentalità dovrà essere quella del giocare solamente per vincere.

 

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

 

MAZZONI BASSI
BERNARDINI LAURINI
EMERSON TONELLI
CECCHERINI REGINI
SCHIATTARELLA HYSAJ
LUCI MORO
SAVVAS VALDIFIORI
DUNCAN CROCE
GEMITI SAPONARA
DIONISI TAVANO
PAULINHO MACCARONE

 

 

Alessio Cocchi

52 Commenti

  1. E IL LIVORNO ECCOLO QUAAAAAA È LA SQUADRA DEL MIO CUOREEEEE E PER SEMPRE CANTEROOOOO DAI LIVORNO FACCI UN GO FACCI UN GO FACCI UN GO OEOEOEOEOEOEEEEE OEOEOEOEOOEOOO!

  2. E IL LIVORNO ECCOLO QUAAAAAA È LA SQUADRA DEL MIO CUOREEEEE E PER SEMPRE CANTEROOOOO DAI LIVORNO FACCI UN GO FACCI UN GO FACCI UN GO OEOEOEOEOEOEEEEE OEOEOEOEOOEOOO!

  3. Te domani dovresti venire in trasferta ad Empoli, ma nel reparto psichiatria.

    Giá sei messo male ora, domani verso le 22.30 ti ci dovranno ricoverare d’urgenza

  4. …con quel naso, era facilissimo, anche se la foto sarà riferita alla gara di settembre 2012, visto che il Napoletano è passato al Lanciano. Saluti 😉

  5. x EmpoleseDoc: ….comunque non hai vinto. Peccato. In palio c’erano 10 mila euro. La domanda era chiara. ” …chi sono i calciatori della foto…? “. C’è un terzo calciatore !!! Ahahahah 😉

  6. No invece voi siete furbi! Siete schiavi dei fiorentini! icchec’e’?! hahahaah!

    E IL LIVORNO ECCOLO QUAAAAAA È LA SQUADRA DEL MIO CUOREEEEE E PER SEMPRE CANTEROOOOO DAI LIVORNO FACCI UN GO FACCI UN GO FACCI UN GO OEOEOEOEOEOEEEEE OEOEOEOEOOEOOO!

  7. Schiavi dei fiorentiniiiii! Icchec’e’!

    E IL LIVORNO ECCOLO QUAAAAAA È LA SQUADRA DEL MIO CUOREEEEE E PER SEMPRE CANTEROOOOO DAI LIVORNO FACCI UN GO FACCI UN GO FACCI UN GO OEOEOEOEOEOEEEEE OEOEOEOEOOEOOO!

  8. E IL LIVORNO ECCOLO QUAAAAAA È LA SQUADRA DEL MIO CUOREEEEE E PER SEMPRE CANTEROOOOO DAI LIVORNO FACCI UN GO FACCI UN GO FACCI UN GO OEOEOEOEOEOEEEEE OEOEOEOEOOEOOO!

  9. attenti un vi succede come co i sassuolo !!!!!! occhio è porta male festeggià prima ……..sempre forza azzurri da 32 anni serie b è serie a senza mai retrocedere in c medita livornese medita , ah dimenticavo fra i migliori vivai d i talia ti basta o continuo s, solo cozze marce avete , o pesciaoli muti !!!!!!!!

  10. Ma cosa festeggiare è un coro o mbecille!
    Schiavi della Fiorentinaaaa!
    C’avete due spettatori in A cosa ci fate?!?!?

    Il bello è che se parli male di Livorno a noi un ce ne frega nulla! noi al mare e ci si sta di molto bene!!!! Te affoga nella conca!

    ale ale ale ooooo! dai livorno facci un goooo!

  11. o bad bull ciucciami la fava te è tutti i livornesi è i vostri vicini di casa pisani !!!!!!!!!forza empoli ora è sempre ciccio buttaglielo nel bucciolo un altra volta a questi pesciaioli di calafuria !!!!!!!

  12. Quando entrate all’Armando Picchi non vi cacate addosso please!!!!!

    E IL LIVORNO ECCOLO QUAAAAAA È LA SQUADRA DEL MIO CUOREEEEE E PER SEMPRE CANTEROOOOO DAI LIVORNO FACCI UN GO FACCI UN GO FACCI UN GO OEOEOEOEOEOEEEEE OEOEOEOEOOEOOO!

    • te ti stai cacando addosso e anche di molto.. hai bisogno di incitare la tua squadra a segnare un goal, noi non dobbiamo incitarli per farne uno…

  13. anche se ci andassi ritorni subito di sotto un te la piglià un anno è via tranquillo ma che ci vai fà co i presidente genoano !!!!!!

  14. Ale ALE ALE OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VI SI CAA SUL PETTO ALE ALE ALE OOOOOOOOOO DAI LIVORNO FACCI UN GOOOOOO

    COSI I SERVI DEI FIORENTINIIIIII VANNO A LETTO CALDI CALDIIIIIII

    ALE ALE ALE OOOOOOOOO

    FACCI UN GO FACCI UN GOOOOOO

  15. SE PERDO CREPO DAL DOLORE….MICA SONO UN CAZZARO COME VOI CHE DITE: COMUNQUE VADA SI FESTEGGIA!!!! VERGOGNA! PAURA E’?!!! SIETE DEI PALLARI!!!

    NOI CI DIAMO L’ANIMA!

  16. Che ridere che fanno questi “diversamente Pisani”…
    Senza un loro sito dove sfogarsi, vengono qui a rompere il c4zzo… Il bello è che lo stesso spammer qui sopra ieri diceva che dovevamo andarci piano con le offese, che era colpa nostra se tutto era degenerato e bla, bla, bla…
    CHE RIDERE!
    Ma non avete capito che non ci smuovete di un centimetro?
    Lo so cosa vi rode a voi, é vederci così sicuri e incuranti delle vs. minacce…
    La ricetta è semplice: noi siamo già felici così… se vinciamo x noi sarà un sogno che si avvera, altrimenti rimarremmo in una serie comunque che per noi vuol dire tanto, ovvero la B.
    Invece x voi è diverso: se vincete, avete fatto solo il vs. dovere, ma se perdete… omammamia, che INCUBO!!!

  17. La palla è tonda come si dice a Livorno!!!! potreste anche scazzare e vincere….ma fareste un grandissimo furto!!!

    E IL LIVORNO ECCOLO QUAAAAAA È LA SQUADRA DEL MIO CUOREEEEE E PER SEMPRE CANTEROOOOO DAI LIVORNO FACCI UN GO FACCI UN GO FACCI UN GO OEOEOEOEOEOEEEEE OEOEOEOEOOEOOO!

  18. Ora Livornesi…vi racconto una bella storia…..è bello prima di una partita rilassare i nervi……C’era una volta un ragazzo che si chiamava Daniele…..ando’ a Perugia per accompagnare un collega di lavoro che tifava Livorno(lavorava in provincia di Pisa insieme a me….ma abitava a Livorno)…..Arrivati a Perugia entrammo nello stadio per vedere lo spareggio finale che avrebbe portato sicuramente in serie B IL LIVORNO……18 MILA LIVORNESI RIEMPIVANO LO STADIO + UN NEUTRALE CHE ERO IO(ma naturalmente da toscano speravo in una vittoria Labronica)……In una piccola curva c’erano non piu’ di 150-200 Cremonesi…..uno di loro suonava un tamburino che nemmeno si sentiva perché LE URLA di 18 mila livornesi lo sovrastavano con il canto “uccidiamoli”……CARI LIVORNESI….NOI FAREMO LA NOSTRA PARTITA E COME SEMPRE SCENDEREMO IN CAMPO PER VINCERE….SE POI SARETE PIU’ FORTI DI NOI ACCETTEREMO IL VERDETTO DEL CAMPO…….però….. chi volesse sapere come è finita la storia che ho raccontato appena sopra……LO PUO’ CHIEDERE AI LIVORNESI…..NON SO SE VE LO DIRANNO…..MA LORO SANNO COME E’ ANDATA A FINIRE…….vero?

  19. I commenti che leggo un questi giorni su pianetaempoli (sia da parte empoli che da parte livorno) mi sembrano veramente da bambini piccini piccini, a livello bassissimo.
    Mi piacerebbe che domani sera fosse soltanto una bella serata di sport. Io sarò al Picchi a tifare Empoli, ma qualsiasi risultato arrivi quello che mi interessa di più è che tutto si svolga nella correttezza e senza incidenti fra tifoserie. Facciamo vedere a tutta Italia che in Toscana la civiltà è di casa da sempre, anche in un derby così importante che accende tante passioni. Buona partita a tutti e vinca il migliore.

  20. No sono passato ora dallo stadio! Ma era solo fino alle 19..sono andato a Novara piuttosto sto fuori ma vado a Livorno.

  21. Gli empolesi che parlano di “bella giornata di sport”, “correttezza”, “rispetto reciproco” mi fanno vomitare. Tutti valori che la vostra societa’ ha violato piangendo, aggirando le regole e inciuciando con la FIGC (che vi ha accontentato perche’ gli fa comodo il vostro settore giovanile). Chi ha seminato vento avra’ solo tempesta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here