LIVORNO 4
EMPOLI 2

 7′ Siligardi; 63′ Emerson; 69′ Cori; 78′ Paulinho; 85′ Bigazzi; 90′ Spinazzola

 

 

 

LIVORNO: Mazzoni; Salviato; Bernardini; Lambrughi; Gemiti; Luci (87′ Remedi); Emerson; Schiattarella; Siligardi (76′ Bigazzi); Paulinho; Piccolo (82′ Dell’Agnello).

A Disp: Fiorillo; Meola; Prutsch; Gentsoglou;

 

EMPOLI: Dossena; Laurini; Romeo; Tonelli; Regini; Pucciarelli; Moro; Valdifiori (65′ Camillucci); Cristiano (65′ Spinazzola); Maccarone; Cori (82′ Shekiladze).

A Disp: Pelagotti; Hisaj; Ferreira; Signorelli.

 

ARBITRO: Sig. Tommasi di Bassono.  Assistenti: Argiento/Di Francesco

 

AMMONITI: 20′ Valdifiori (E); 35′ Emerson (L)

 

 

Livorno è un campo storicamente avvero ai colori azzurri e se ci vieni con un squadra (quella labronica) che è in pieno magic moment, ed un Empoli che fa una fatica incredibile a costruire il tanto che macina, il risultato non puo’ che essere scontato.

 

Arrivano addirittura quattro schiaffi, presi in maniera sicuramente diversa da quelli del Sassuolo (erano tre) ma che, a voler esser cinici, fanno ancor più male, perché la squadra di casa ha praticamente fatto il minimo, ma veramente il minimo, per umiliare (parliamo di punteggio) una squadra che ha tantissime difficoltà ed una difesa praticamente imbarazzante, dalla quale è difficile salvare qualcuno. La differenza la si è vista soprattutto dopo il gol azzurro (il momentaneo 1-2), da quel momento il Livorno si è messo a giocare a calcio ed ha messo all’angolo gli azzurri, portando il punteggio a livello di umiliazione, reso un pizzico mano amaro dal gol nel finale di Spinazzola che riduce a due i gol di distanza.

 

Un Empoli che non sarebbe completamente da buttare, perché macina gioco e prova spesso a cercare le giocate per arrivare in fase di finalizzazione, ma manca di cattiveria ed a tratti anche di precisione. Non diamo quasi mai l’impressione di poter far male quando abbiamo palla a differenza degli avversari che con pochi tocchi sono in porta cercando di creare scompiglio.

 

A nostro avvisio oggi è stata completamente sbagliata anche la gestione dei cambi, negli uomini e nei tempi.

 

Complimenti al Livorno ma l’Empoli deve fare tanto, perché se si, non ci saranno sempre queste squadre di fronte, ci pare che i nostri siano troppo fragili e cosi come lo scorso anno, ci vorrà tanto, e non solo a livello tecnico per mettersi nelle posizioni di tranquillità.

 

Inizia adesso una settimana importante, venerdi sera è tassativamente vietato sbagliare.

 

 

LIVE MATCH

1° Tempo

1′ – Prova lo scatto Pucciarelli sulla destra ma viene anticipato da Lambrughi.

2′ – Empoli guadagna il primo corner con un cross di Cristiano. Dal corner però non esce niente.

4′ – Bravo Tonelli a murare un colpo di testa di Paulinho.

7′ – Fallo di Romeo su Paulinho ed è punizione dal limite per il Livorno. La calcia Siligardi e segna. Livorno in vantaggio.

9′ – Rasoterra di Schiattarella che esce sotto lo sguardo vigile di Dossena. Resta qualche dubbio sulla concessione della punizione ma niente da dire sul tiro di Siligardi.

11′ – Cross di Regini buttato in area per nessuno.

12′ – E’ presto per giudicare il match ma l’Empoli appare in difficoltà nella costruzione della manovra e si affida a troppi lanci lunghi.

15′ – Ancora un cross di Regini a mezz’altezza che non trova nessun compagno ad incocciare la palla.

17′ – Punizione per i labronici dai venticinque meteri. Scodella palla in area Gemiti per Paulinho che è in offisde.

18′ – Livorno vicino al radoppio con Siligardi che dapprima sbuccia la palla, poi sbaglia Tonelli e riprende la palla calciando a botta sicura. Per fortuna si supera Dossena.

20′ – Ammonito Valdifiori per un fallo, secondo noi, inutile a centrocampo.

21′ – Silagardi va via Tonelli, poi la mette in mezzo ma esce a terra Dossena che blocca.

22′ – Ci prova Maccarone a mettere dentro una palla ma esce Mazzoni e blocca.

26′ – Sponda di Cori per Pucciarelli che però calcia nettemente alto.

27′ – Diagonale di Paulinho che esce sopra la traversa di Dossena.

31′ – Pucciarelli cerca Maccarone da centrocampo. Buona l’idea ma il calcio è troppo forte e la palla diventa irraggiungibile.

33′ – Punizione per gli azzurri ai trentamentri: la calcia Laurini e la palla va direttamente nelle braccia del portiere locale.

35′ – Ammonito Emerson per fallo su Regini all’altezza dell bandierina nella metà campo labronica. Punizione per noi.

36′ – Valdifiori calcia la punzione di cui sopra, palla per Cori che sfiora di testa ma poi libera il Livorno.

40′ – Regini si spinge fino alla riga del fallo di fine campo, prova a mettere dentro il pallone che però esce.

41′ – Gran lavoro di Cristiano che salta due uomni, poi crossa e trova il corner. Batte Valdifiori ancora angolo. Poi Valdifiori tira in porta e smanaccia Mazzoni.

44′ – Ottimo cross da destra di Moro, Cori salta ma tocca male la palla che rimbalza per terra, ci va Maccarone di testa ma il tiro è debole e facile preda di Mazzoni.

46′ – Finisce il primo tempo con il Livorno avanti 1-0. I labronici hanno capitalizzato al meglio il poco che hanno fatto davanti e ringraziono per il poco fatto dai nostri negli ultimi venti metri.

 

2° Tempo

3′ – Tonelli di testa da due passi la mette sopra la traversa. Che occasione. Il tutto è iniziato da una punizione calciata da Valdifiori dentro l’area amaranto.

5′ – Laurini libera l’area azzurra da una palla messa in mezzo da Emerson che poteva essere pericolosa.

6′ – Tiro cross di Pucciarelli che si perde sul fondo.

8′ – Da destra Piccolo mette una palla tesa sulla quale esce bene Dossena e blocca.

9′ – Palo di Pucciarelli, no, incredibile e poi Maccarone perde l’attimo. Anche sfortunati.

13′ – Romeo sta per fare la frittata poi rimedia mettendo palla in fallo laterale.

15′ – Angolo per il Livorno, il primo del match. Libera Cori, poi palla a Schiattarella che la spara fuori.

16′ – Ancora Schiattarella da fuori con cloncusione da dimenticare per lui.

18′ – Contropiede labronico che trova il secondo angolo. Libera Cori, palla ad Emerson che da trentametri segna un gol imparabile.

20′ – Doppio cambio per gli azzurri: fuori Cristiano e Valdifiori, dentro Camillucci e Spinazzola.

22′ – Punizione di Emerson, tirata male ma trova una deviazione. Batte Salviato, blocca Dossena.

24′ – GOOOOOOOOOOOOL segna Cori da sottomisura che spinge dentro un bel passaggio di Pucciarelli che era andato via bene sulla fascia.

26′ – Grande Dossena che manda sopra la traversa un colpo di testa da un metro di Paulinho.

27′ – Il Livorno spinge e trova ancora un corner. Palla in area, si avventa di testa Bernardini che la mette fuori.

28′ – Livorno vicinissimo al tris con Piccolo che a porta vuota arriva con troppa irruenza sul pallone calciandolo fuori. I labronici stanno reagendo al gol subito.

30′ – Tiro cross di Siligardi: Dossena c’è.

31′ – Primo cambio per gli amaranto: Bigazzi per Siligardi.

33′ – Eccolo il terzo gol del Livorno con Paulihno che anticipa Tonelli e segna. Bello l’appoggio di Bigazzi.

35′ – Al volo Bigazzi ad impegnare a terra Dossena.

37′ – Ultimo cambio per mister Sarri: Shekiladze per Cori.

37′ – Cambio anche per il Livorno: Dell’Agnello per Piccolo.

40′ – Bigazzi va via al suo avversario, entra in area e brucia un non perfetto Dossena anche se il tiro è stato davvero ravvicinato. Poker per il Livorno.

42′ – Ultimo cambio per mister Nicola: Remedi per Luci.

45′ – GOL la rete della bandiera è di Spinazzola che riprende un tiro cross di Pucciarelli e di testa in diagonale ha trafitto il portiere.

47′ – Da fuori Shekiladze impegna Mazzoni.

48′ – E’ finita con il netto (e meritato) successo del Livorno per 4-2. Difesa completamente da rivedere ed Empoli che appare troppo fragile.

 

Da Livorno

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie A | Probabili formazioni del 15-16 settembre 2012
Articolo successivoRisultati finali 4a giornata serie Bwin
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

113 Commenti

  1. Perlomeno quest’anno nessuno s’era illuso che avremmo vinto il campionato…
    Giochiamo in modo penoso, x molto meno rispetto allo squallore di partite come quella di oggi e col Sassuolo, Pillon fu esonerato!
    Bravo Sarri: abbiamo 1 giocatore solo che può fare goal e lo mette dietro all’inurile bomber” Cori; abbiamo un difensore solo forte, Ferreira, e lo mette in panchina!
    Speriamo nel ritorno di Tavano…
    P.s. Oggi c’asfaltano!

    • No empolese…ti sbagli…erano tutti ottimisti con l’arrivo di Camillucci sovrappeso…Pecorini ultra squalificato…Romeo inguadabile…Cori che non segna anzi non tira mai…Cristiano il retrocesso…Croce…il rilancio di Tonelli Romeo2…il ritorno di Pratali sempre rotto..Boniperti desaparecido…e alla guida Sarri…il miglior x le tasche dell’ Empoli.
      L’ unica cosa buona di questa squadra è che non ci farà soffrire fino alla fine…finirà tutto prima…molto prima!!!!

  2. Maurizio cambia i centrali fanno pena!! Levateci dai coglioni Romeo e Tonelli; possibile che fra i dilettanti non ci fossero giocatori migliori?

  3. speriamo cambi qualcosa, per ora mi sembra di vedere tante pallonate in avanti e traversoni sterili, la costruzione offensiva lascia parecchio a desiderare.

  4. Qualcuno mi dice perchè lo streaming web di radio bruno mi indirizza sulla radiocronaca del livorno???? Per favore aiutatemi, anche perchè questo qui dice di continuo macaRRone e non maccarone.. -.-

  5. Ora dico la mia: cori gioca? Cristiano mio dio ! Valdifiori e rimasto in tribuna??? Si dan d fare solo moro e regini !! Gli altri mio dio!!!! La difesa poi!!! Dimenticavo pucciarelli cosa sta facendo???

  6. Finchè continueranno partite in cui i nostri avversari segneranno sempre al primo tiro in porta, sarà comunque dura fare punti.
    Ingenuità e sfig4: non ci facciamo mancare nulla…
    Speriamo in un secondo tempo stile Novara, solo che oggi non ho idea di chi potrebbe fare il Saponara di turno…

  7. BASTA CON STO ROMEO MO MI HA PROPRIO ROTTO!!!!NON E’ DA SERIE B AL MOMENTO PERCHE’ METTERLO ANCORA!?!?!CIOE’ FA UN FALLO STUPIDISSIMO A PAULINHO( CHE STAVA SOLO LUI SPALLE ALLA PORTA )QUANDO IL LIVORNO HA OTTIMI TIRATORI(emerson,siligardi).CIOE’ QUESTA E’ LA QUARTA PARTITA DI FILA CHE SUBIAMO GOL,la cosa fa rabbia perchè il livorno non ci sta massacrando sul piano del gioco,sembra il primo tempo con il novara.ah stovini dove sei…FORZAAAAAAAAAAAA NON MOLLIAMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. T’ostini a parlare dell’Empoli…se speri che si retroceda come fai a ritenerti tifoso…
    Sciacquati la bocca prima di parlare dell’Empoli…
    C’è la Fiorentina a 30 km…vai a vedere loro!!!

    S’OSTINA MA PERCHÉ TIFI EMPOLI SE NON TI VA BENE NIENTE??
    non devi tifare Empoli se ti piace i giocatori che ci giocano ma a prescindere…
    Comunque perché non fai il direttore sportivo visto che sei bravo solo te?

        • Cialtrone sei tu Vlad che con il tuo buonismo peloso (forse xchè in realta tifi x qualche altra squadra) non fai altro che favorire questo schifo!!!

          Riccardo bla bla bla…

          Luigi io criticando e attaccando la società bugiarda e questa banda di dilettanti allo sbaraglio dimostro di avere a cuore l’ Empoli…tu non lo so…ma e dubito….tanto come hai detto a 30 km c’ è la TUA Fiorentina…poi su Sky c’è la Giuve…la squadra dell’ amore…la banda degli onesti…

  9. Tanta sfortuna…poi Regini non riesce a fare un cross che non vada fuori, Valdifiori fuori dalla partita, Cori ha toccato 2 palloni in 45 minuti…speriamo di vedere qualcosa di diverso nel 2 tempo..DAI RAGAZZI!!!!!

  10. MA CHI LA BUTTA LA PALLA DENTRO? MACCARONE DEFILATO ESSENDO L’UNICO CHE CERCA DI IMPOSTARE QUALCOSA, PER DUE VOLTE S’è AVUTO L’OCCASIONE DI LANCIARE L’UOMO IN PORTA CON UN RASOTERRA E INVECE NON è STATO NEMMENO VISTO, PRIVILEGIANDO UN CROSSACCIO A CASO DALLA TREQUARTI. VALDIFIORI NON C’è, REGINI E CRISTIANO NON SANNO FARE UN CROSS, CORI MI IMPORTA UN Pò SE FA IL LAVORO SPORCO, PER PRIMA COSA DEVE TENTARE DI VEDERE LA PORTA (PIETOSO), NONOSTANTE LA FIGURACCIA COL SASSUOLO IL MISTER INSISTE CON LA STESSA FORMAZIONE E MODULO; NON CI SIAMO FATTI SCHIACCIARE, è VERO, MA LA PRIMA AZIONE DEGNA DEL GIOCO DEL CALCIO S’è FATTA AL TRENTOTTESIMO. ma SIGNORELLI, FERREIRA E SHEKILADZE FANNA COSì CAà DA NON ESSERE CONSIDERATI?

  11. Che sfig4 il Puccia!
    Comunque è la riprova che chi ha qualche goal nelle gambe deve giocare VICINO alla porta!
    Inutile mettere Maccarone a centrocampo e Pucciarelli sulla fascia con Cori di punta!
    Leviamo Cori, dentro Spinazzola a destra: Maccarone prima punta e Pucciarelli accanto a lui, poco dietro

    • Si si proprio sfiga…non piedi buoni, tecnica,tattica, corsa e concentrazione contro il nulla…no no è solo sfiga…

      Alla bocciofilaaaaaa Vlad…alla bocciofilaaaaa

      • Ad ogni giornata di serie B capita di vedere 2 goal del genere…
        Se tanto non ti piace la società compratela,cerca qualcuno che la possa prendere,ok?altrimenti non parlare a vanvera

  12. perfetto, Sarri leva Cristiano e mette Spinazzola, leva Mirko e mette Camillucci, dopo che si è preso il secondo goal-praticamente non varia quasi niente, ma Sarri conosce qualche altro modulo?

  13. La legge del calcio… palo e niente 1-1, ed arriva il 2-0.
    Niente fortuna neanche sul secondo goal xchè emerson ha pescato il jolly con Dossena al pisolo.
    Il brutto è che la “dea bendata” in realtà ci vede benissimo e noi, fin’ora, non ce la siamo proprio meritata…

  14. Dio mio quei centrali,che caz zo ha fatto Tonelli?Ma perchè devono sempre strafare?
    cmq possiamo anche pareggiare,ma speriamo che Sarri si convinca a cambiare uno dei 2 centrali

  15. Io criticavo cori . Pero nonostante il gol lo critico ancora perche secondo me nn e da Empoli , così come i sarriani in generale! Diciamo ce nn mi han convinto per nulla

  16. BASTA CON STA DIFESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!DIRIGENZA CHE AVETE COMBINATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. S’ostina fai una cosa , segui i consigli degli altri,
    Vai a vedere la fiorentina, l Empoli non ha bisogno di gente come te…
    É una squadra giovane a cui mancano 6/7 giocatori di cui 3/4 fondamentali e giochiamo in casa di una squadra a punteggio pieno …
    Rilassati e non rompere i coglioni

  18. Difesa imbarazzante, prendiamo gol fotocopia in ogni partita! Ogni volta gli stessi identici errori!

    Speriamo che con l’innesto di Pratali le cose migliorino, perchè allo stato attuale non siamo competitivi: prendiamo goal nel 70% dei tiri in porta! E col 70% sono stato basso!

  19. Abbiamo giocato decorosamente nel secondo tempo fino al 2-1. Poi x assurdo, visto che eravamo tornato sotto solo di in goal, siamo spariti…
    Il 3-1 “credo” abbia chiuso la partita.
    Questa difesa comunque è indecorosa anche a prescindere dai goal presi oggi (sui primi due e l’ultimo Dossena non mi è piaciuto): i numeri sono impietosi perchè 9 goal in 4 partite sono troppi, ma è l’insicurezza generale e continua che fa paura! Il tutto permettendosi di mandare un capitano a far grande la difesa del Brescia! Chi credeva che i problemi dell’anno scorso fossero legati al “vecchio” Lorenzo Stovini ha preso in granchio grosso come una casa, no un grattacielo!

    • Quoto!
      Dirigenza miope e incurante del pensiero della piazza + mancanza di un progetto vero + pochi soldi = anche quest’anno ci sarà da patire!
      Quando ripenso ai vari Vasco e compagnia bella, vorrei tanto che avessero avuto ragione loro. Ma a quanto pare… boh speriamo bene!

  20. Regini e Dossena sono svenuti in occasione del 4°goal?
    l’Unica cosa che pensavo era che almeno il portiere non sarebbe stato un problema quest’anno

  21. caro guastella perchè non stai a casa anzichè fare una telecronaca così penosa….. sai quanto era meglio il paci
    ma non me ne volere, si critica quando c’è da criticare e non quando si fa la telecronaca. cmq se va bene a te e a radio bruno ok

    • penoso il Guastella?
      semplicemente il meglio radiocronista della storia dell’empoli, una delle poche cose belle da salvare in questi ultimi anni.
      ero a Livorno e ti giuro che la rabbia è tanta, sarei entrato in campo per prendere diversi nostri giocatori a pedate, ma gliele avrei date talmente forti che ci guadagnavano in centimetri di statura, manca tutto tecnica, agonismo, voglia, allenatore
      ma il Guastella lasciamolo stare, le critiche ci sono per il troppo amore verso i colori azzurri, quello che manca a tanti ns giocatori purtroppo.

  22. Anche secondo me tanta sfortuna perché obbiettivamente s’è giocato bene e siamo messi in campo tatticamente nel modo giusto, il problema e che quando le partite sono equilibrate sono gli episodi che fanno la differenza e noi sono due partite che non ce ne gira uno! Detto questo l’unica pecca è la difesa che non è all’altezza di questa categoria e ancora non mi capacito dell’idiozia della società nel non riconfermare un giocatore come Stovini che stando ad oggi le cose ci avrebbe fatto fare il salto di Qualità.

  23. ma apparte stovini,una difesa deve essere esperta,puoi avere 1-2-3 giovani ma poi gli altri giocatori devono avere dai 27 anni in su.comunque lo dico da mesi e non mi stancherò mai di dirlo,NON CAPISCO COME ABBIANO POTUTO MANDARE VIA COSì STOVINI CHE TRALALTRO VOLEVA RIMANERE!!!!!non penso che il solo pratali possa salvare questa situazione…

    • Una difesa non deve essere esperta…una difesa deve essere forte…l’esperienza conta fino ad un certo punto…se hai 4 difensori giovani,ma bravi sei a posto…il problema è che i nostri centrali e Regini,stanno dimostrando che la serie B GLI STA UN PO’ LARGA….IO CERCO SEMPRE DI DIFENDERE TUTTI I NOSTRI GIOCATORI,perchè un tifoso deve credere sempre in positivo,senno’ è meglio che vada a vedere qualche altro sport….,pero’ non si puo’ negare l’evidenza che abbiamo avuto sotto gli occhi sia con il Sassuolo,che con il Livorno…poi magari quando saremo al completo vinceremo il campionato…ma ad oggi la realta’ è questa!

  24. Secondo me la difesa è un falso problema…nel senso che sicuramente Pratali dava molta piu sicurezza… Peró il problema è che siamo dei cani ad impostare l’azione…la diamo sempre agli altri…non facciamo un cross e dando sempre la palla agli altri loro reimpostando e avendo giocatori come Emerson e Luci arrivano in porta…
    Valdifiori è ingurdabile…Regini idem!
    A parte il fallo inutile sul primo goal, Romeo e Tonelli non hanno fatto malissimo…
    Secondo me è sbagliato il modulo perché il centrocampo a 2 non protegge la difesa e gli esterni devono farsi la fascia troppe volte e poi non sono lucidi…
    Io farei un 433 con 3 centrocampisti e Tavano Maccarone Levan davanti…
    E adesso con Pucciarelli Maccarone e Cori…
    Siamo scoperti con questo modulo e la difesa viene continuamente attaccata..
    Penso che il problema dell’Empoli sia a centrocampo sia nell’impostare che nel contrastare…

  25. raga´ ma cosa pretendiamo…romeo e´ al primo anno di calcio vero e tonelli dopo l´anno scorso non puo´ essere un leader che comanda la difesa..accanto un pratali o uno stovini si ma cosi´ no..e poi troppo bassi..non mi pare che poi di elevazione siano sti circensi..raga oggi la ternana ha giocato bene..non vorrei rimpiangere tognarelli…

    • il centrale che e´ fortissimo ma e´ stato mandato a gavorrano a crescere e al momento sarebbe meglio averlo che non averlo in rosa

  26. Urge rinforzo in difesa! Pratali può andare bene (ma si infortuna spesso), mentre Tonelli e Romeo non sono proprio adatti alla categoria. spero che la dirigenza ne prenda atto e provveda a tappare questa falla enorme nella rosa!
    Capitolo Valdifiori… che fine ha fatto? Se non ritorna quello di 2 anni fa e se non si crede in Signorelli, si dovrebbe provvedere anche a centrocampo.
    Per il resto non rimane che considerare che fino ad ora il calendario non è stato favorevole e che con un po’ di fortuna in più avremmo potuto avere almeno un paio di punti in più.
    Forza ragazzi non buttatevi giù e cercate di riscattarvi quanto prima!
    Carli e co. cercate di fare uno sforzo ed adeguate la rosa!

  27. ottima difesa…avete fatto bene a dar via stovini il peggio difensore…per me sarri e i suoi sarrini possono tornare tutti a casa….7 goal in 2 partite aaa….casaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    • Ma basta co sti cavolo di sarriani,mio dio,abbiamo preso Romeo per fare la riserva,idem Camilucci,croce che doveva essere il titolare è K.o. ma perchè parlate a vanvera?

  28. RAGAZZI SIAMO SCARSI POCA ROBA ANCHE QUEST’ANNO. CI SARA’ DA SOFFRIRE PER SALVARSI ANCHE QUEST’ANNO. MANCA ANCHE LA COSA FONDAMENTALE DELLA SERIE B OVVERO IL GIOCO E L’ORGANIZZAZIONE. POVERO EMPOLI CHE FINACCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TROPPO TROPPO LEGGERINI E’ DURA CARI MIEI MOLTO DURA

  29. Almeno abbiamo avuto la conferma di alcuni punti interrogativi….Cori puo’ fare goal? Si…..Dossena è quello dell’anno scorso? no….Si puo’ fare a meno di Pratali dietro? no…..Romeo è un giocatore che puo’ essere titolare tra gli azzurri? no….Regini ha fatto passi avanti rispetto all’anno scorso? no….Valdifiori va messo momentaneamente in panca? si….Si puo’ fare a meno di Ciccio,Pratali,Saponara e del miglior Maccarone? no….Spinazzola,Laurini,Pucciarelli potranno essere pedine importanti in questo campionato? si…..Sarri in questo momento è nelle migliori condizioni per far scendere in campo la giusta formazione? no…Credo che a questo punto chi voleva vedere ha visto…..nessuno o almeno io chiede la luna,gli obbiettivi li sappiamo,ma mentre anche senza Ciccio e il miglior Mac,stiamo dimostrando che la porta la troviamo sempre,la difesa va cambiata in toto,perchè l’unico che alla fine son convinto che fara’ il suo buon campionato sara’ Laurini……Regini,Tonelli,Romeo mi hanno deluso profondamente(sempre in ritardo su qualsiasi pallone che gira dalle loro parti) e gia’ dieci goals sul groppone,Stovini o non Stovini,non vanno bene!Ho visto tra gli svincolati ,se c’è sempre,LAURIA….prendiamolo e alla svelta….perchè si potrà anche poi vincere in casa con la Ternana ma i problemi in difesa rimarranno!

  30. È andata esattamente come avevo predetto: ci hanno asfaltato!
    S’Ostina è l’unico utente che dice cose ragionevoli e giuste, mentre gli altri utenti, invece di dire la loro x controbatterlo, lo insultano e basta (vero Riccardo?).
    Sarri è un allenatore penoso e senza idee, aveva ragione il tifoso del Sorrento intervenuto in settimana… del resto i suoi risultati sono lì a confermarlo!
    La dirigenza ha messo insieme solo i suoi cari Sarriani, giocatori di C senza speranze.
    Stovini sarebbe rimasto anche x due soldi e gli hanno preferito il sempre rotto Pratali, uno che ci aveva sempre infamato da quando se n’era andato sbattendo la porta.
    Con Aglietti, Carboni e Pillon non abbiamo MAI e sottolineo MAI preso 10 goal in 4 partite, eppure ciascuno di loro, l’anno scorso, è stato crocifisso e sacrificato x coprite gli errori della dirigenza.
    Ora tutti (Daniele in testa) diranno che è solo l’inizio del campionato e c’è tutto il tempo… poi, quando sarà tardi, gli stessi diranno che, dopo un inizio così disastrato, non potevamo certo pensare di salvarsi all’ultima giornata!
    E tutti la berranno…
    Via Sarri subito e i Sarriani a gennaio, poi, appena possibile, via Carli: Corsi chiama Papadopulo, l’unico che può fare il miracolo!

  31. Questa squadra è stata costruita al risparmio…e non xchè non ci sono soldi ma xchè non si voleva spendere visto che è tutto in smobilitazione…ma quel poco fatto è stato fatto senza un idea tattica ma solo guardando al portafoglio da qui l’ ingaggio del mister che si è portato dietro 4 amici del bar…da qui l’ ingaggio dei primavera delle strisciate e d Boniperti che portano soldi e non costano niente..da qui l’ ingaggio di Maccarone gratis e con 90% di ingaggio a carico della Samp.

    Anche con il rientro di Tavano (che non ha preparazione e sara in condizione forse a fine anno) di Croce (idem come sopra)…di Saponara (incostante) e Pratali (chi si fida alzilamano) non riesco a vedere un miglioramento tecnico tattico almeno a breve.

    Poi restano i problemi di attenzione e concentraxione in difesa e quelli di impostazione a centrocampo. Troppe cose da risolvere e pochi mezzi e voglia per farlo da parte di chi di dovere.

    Poi mi dite che non devo incazzarmi con la proprietà il mister e la squadra? Mi chiedee l’ impossibile…non sarei tifoso altrimenti.

    Spero che tra 2/3 partite tanti altri aprano gli occhi.

    • Io credo tu abbia perso di vista gli obiettivi della società, ovvero la salvezza. Questa squadra sarà anche costruita al risparmio, ma come può essere diversamente visto l’afflusso di tifosi che abbiamo allo stadio? Dove sono le entrate per la società? I pochi soldi che l’empoli ha incassato dalla vendita dei giocatori negli ultimi anni servono a coprire stipendi e tutte le spese di gestione.
      Ricordiamoci inoltre che abbiamo perso con le prime in classifica e giocato alla pari con 2 squadre costruite per salire.. Non credo sia tutto da buttare. Aspettiamo la squadra al completo prima di fare processi e vediamo come va con le squadre che come noi lotteranno per salvarsi.

  32. tu per primo joringo,sei peggio di una banderiuola,cambi idea ogni settimana,anche un bimbo di 6 anni sa commentare partite come fai tu,quando si vince bravi,la settimana dopo si perde,tutti scarsi,vai

  33. VAI, SI RIPARTE, RICOMINCIAMO A DARE LA COLPA ALL’ALLENATORE DI TURNO… MA SCUSATE: CHI LA FA LA SQUADRA? CHI è ANDATO A COMPRARE SOLO GENTE DI SERIE C O BIMBETTI PRIMAVERA? CHI è CHE DICE DI NON SPENDERE UNA LIRA?? ALLORA SARA’ IL CASO DI COMINCIARE A CONTESTARE PRESIDENTE E D.S. O NO??

  34. cannoli,mi sono informato,mi hanno detto che tognarelli e’ un terzino,non centrale e non sempre e’ titolare,forse e’ meglio prendere in difesa uno svincolato esperto,ciao

  35. salve riccardo se ti leviamo i centrali dai coglioni dv li mettiamo???fai tu pessimista che nn capisci nnt di calcio..a parte che oggi la difesa ha giocato bene ma i gol chi li realizza???forza empoli sempre e nn commentate se nn capite nnt di calcio..sportivo empolese nn tifoso riccardo..

  36. NON MI MERAVIGLIO…

    L’HO SEMPRE SOSTENUTO SIAMO UNA SQUADRA DA LEGA PRO.
    CHIARAMENTE PARLO DELLA QUALITA’ DEGLI UOMINI DA CUI E’ COMPOSTA.

    SE LA SOCIETA’ CABIA 15 GIOCATORI SU 22
    PRENDENDONE 10 DALLA LEGA PRO E DALLE PRIMAVERE
    E 4 INFORTUNATI.
    POI MANDA VIA QUELLI DI QUALITA’ CHE L’HANNO PASSATO
    CI HANNO SALVATO IL CULO…MA COSA VOGLIAMO SPERARE.

    SOLO SE FAREMO UN GRANDE ACQUISTO DI UN GRAN CENTRALE DA CATEGORIA IN DIFESA E SE RECUPEREREMO PRATALI POTREMMO PORTARE AVANTI IL METODO CHE HA PORTATO SARRI.
    ALTRIMENTI E’ INUTILE PRENDERE SARRI COME ALLENATORE.
    SE CAMPIAMO SULLA DIFESA ALTA E IL CONTROPIE
    DOBBIAMO DARE ROBUSTEZZA E QUALITA’ DIETRO.
    ALTRIMENTI FACCIAMO FESTA E AMEN.

    CERTO CHE IO E’ DA QUANDO HANNO INIZIATO A COSTRUIRE LA SQUADRA PER QUESTO CAMPIONATO CHE CRITICO PERCHE’ NON E’ POSSIBILE “RIFONDARE” BUTTANDO VIA LA QUALITA’ CHE PORTAVANO CERTI GIOCATORI. CEDUTI MALAMENTE. O PEGGIO ISOLATI E MANDATI VIA.

    SU QUESTO ARGOMENTO. AMIO MODESTO PARERE. MOLTE COLPE LE HANNO ANCHE I GIORNALISTI!
    CHE FIN DA SUBITO DOVEVANO AVERE UN OCCHIO CRITICO!
    VISTO IL CAMPIONATO PRECEDENTE!
    IN MODO DA “IMPEGNARE” LA SOCETA’!
    ED ESORTARLA PUBBLICAMENTE A PRENDERE SCELTE MIGLIORI.
    CERTO ALLA SOCIETA’ SON SI CHIEDE I MIRACOLI.
    MA UNA SCELTA OCULATA SI.
    INVECE TUTTI I GIORNALI (TIRRENO E NAZIONE)
    BLOGGHISTI (MARINAI) GIORNALI ON LINE (GONEWS)
    SONO STATI MOLTO MORBIDI.
    TROPPO MORBIDI. CON LA SOCIETA’.
    VI ESORTO AD AVERE PIU’ CORAGGIO!
    DEVO DIRE CHE INIZIALMENTE ANCHE PIANETAEMPOLI NON MI E’ PIACIUTO SOTTO QUESTO PROFILO MA ALMENO PE. E’ STATO PIU’ CRITICO.
    E FINALMENTE OGGI HO SENTITO GUASTELLA PARLARE CON IL CUORE E LA TESTA IN MANO. ED INCAXXARSI UN PO’ DI PIU’.
    (ALTRI NON ‘HANNO FATTO.)
    .
    VI RICORDO ANCORA CHE IO E’ DAL PRIMO GIORNO CHE DICO CHE LE COSE NON VANNO BENE.
    NON IMPORTA ESSERE TECNICI. CALCIATORI. PROFESSIONISTI SPORTIVI O GIORNALISTI.
    BASTA UN PO’ DI BUON SENSO E GIUDICARE IN MANIERA OGGETTIVA LE COSE.
    STESSO DISCORSO VALE ANCHE PER LA STAMPA.
    .
    CONTINUERO’ A DIRE CIO’ CHE PENSO. FINO A CHE NON ME LO IMPEDIRANNO. E SE QUALCUNO DOVESSE SENTIRSI OFFESO SAPPIA ALLORA CHE QUESTO DIMOSTRA CHE HO RAGIONE.
    .
    DA LUNEDI VI ASPETTO…PER UN BEL CONFRONTO.

  37. Non c’è che dire…tonelli è ormai una sicurezza….per quell’altri però!!! Ora ci mancava che mettessero anche un fluidificante (regini) a fare le figure di m…a da centrale. Meno male si dava la colpa a qualcun altro….

  38. usua,non credo che saponara e pratali possano cambiare piu’ di tanto,secondo il mio parere manca un centrocampista che detti i tempi,moro e valdifiori li vedo piu’ incontristi e signorelli acerbo, e inoltre in serie B bisogna giocare con due centrali esperti e naturalmente alti e prestanti fisicamente,quindi con pratali ancora da verificare,va affiancato un’altro difensore esperto.Aspettiamo 5 o 6 partite per un giudizio piu’ completo sulla squadra,il calendario,come anno scorso non ci ha favorito.cosa ne pensate,usua o daniele o sam??

    • Luca il mio pensiero l’ho espresso qualche rigo piu’ sopra,ma vorrei aggiungere che se le “scoppole” servono per migliorarsi negli errori fatti,la “scoppola” con il Sassuolo non ha insegnato propio niente,ma non tanto alla squadra,che probabilmente avra’ i suoi limiti….anche caratteriali magari,ma all’allenatore…..che imperterrito non ha voluto mettere in panca giocatori come Regini,Valdifiori,Tonelli(un po’ meno male degli altri) e soprattutto Romeo che in questo momento sono lontani anni luce da una forma decente.Se non si crede nelle qualita’ di Signorelli(come centrocampista centrale pero’)allora si poteva cederlo.Il portiere che faceva i miracoli e che sembrava essere uscito dalla lampada magica non riesce ad essere piu’ decisivo,se non dopo magari aver beccato prima un paio di goals.Goals imparabili i primi 2?Assolutamente no….è sembrato piu’ che altro bucare la palla come fanno i difensori quando non ci arrivano in maniera decente.La cosa preoccupante è propio quella che gli uomini piu’ rappresentativi in questo momento o sono infortunati o in ritardo di condizione.Non sono daccordo comunque con chi dice che tanti sono stati presi dalla lega pro e quindi cosa si vuol sperare…..sono tanti i ragazzi che fanno il salto di categoria e dimostrano poi anche di meritare in un secondo tempo la serie A.Ad alcuni bisogna dare fiducia ed il giusto tempo che occorre.Che io sia deluso da queste prestazioni mediocri non c’è dubbio…ma in questo momento ripeto le colpe piu’ evidenti le do a Sarri perchè è visibile a tutti che,a parte le condizioni di alcuni giocatori,il voler insistere su 2 centrali e un terzino sinistro cha avevano gia contribuito a fare caz.zate in difesa gia nelle precedenti partite non è stata una cosa intelligente(sportivamente parlando).Numeri alla mano e immagini dal campo dimostrano che la difesa fa acqua da tutte le parti.Adesso c’è da augurarsi il rientro piu’ celere possibile dei “soliti noti”,ma qui caro Sarri,questo modulo ha dimostrato ben poco…forse sarebbe il caso di rivederlo al piu’ presto…magari anche con gli innesti che si spera possano portare miglioria,come quelli di Ferreira e Signorelli!

      • Condivido praticamente tutto quello che dici.
        Specie sul modulo.
        Il pressing alto, fatto x verticalizzare subito senza palleggio, è molto dispendioso ed esige grosso sacrificio degli esterni alti.
        In più i centrali difensivi devono “sempre” giocare d’anticipo e x questo sono sempre sotto pressione… x giocatori giovani e/o inesperti il peggio che possa esistere.
        E poi: le squadre che vogliono SALVARSI non possono permettersi di prendere 10 goal in 4 partite xchè, innanzi tutto, non devono prendere goal e poi si ragiona!
        Quindi: o si prende uno svincolato o più che possano aiutarci (come dice Dash) o si cambia modulo (come dice Daniele)… e bisogna farlo SUBITO E DI CORSA!!!

  39. Portiere e difesa roba da maiali. Inguardabili. Speriamo per venerdì ma con i vari tonelli Romeo Dossena ecc ecc non si va da punte parti!

  40. Non potete criticare Dossena dopo oggi!!!Se nn c’era lui a quest’ora eravamo il Lega Pro(anzi ripescati)…con la difesa peggiore mai vista ad empoli…guardate anche le parate oltre ai gol subiti…fidatevi lui è l’ultimo problema ora…

  41. Daniele dove sei?? voglio qualche tuo commento,perche’ ti ritengo autorevole,ti sei fatto convincere pure tu dalla moglie a fare spesa alla coop??? sto scherzando naturalmente ma quando torni dacci qualche tuocommento.

  42. Dossena anche l’anno scorso ha fatto partite orrende ma ha anche fatto partite splendide…il problema non è li .. è che tonelli ha bisogno di meno responsabilita cosí come Romeo per far bene e questo non significa ne che sono scarsi ne che non hanno carattere..stovini serviva come il pane specialmente affiancato da pratali..valdifiori non rende come sa e anche lui ha bisogno di tranquillita,io farei giocare camillucci per un pò..il georgiano servirebbe come il pane ..cosí come saponara al meglio..

  43. Dossena anche l’anno scorso ha fatto partite orrende ma ha anche fatto partite splendide…il problema non è li .. è che tonelli ha bisogno di meno responsabilita cosí come Romeo per far bene e questo non significa ne che sono scarsi ne che non hanno carattere..stovini serviva come il pane specialmente affiancato da pratali..valdifiori non rende come sa e anche lui ha bisogno di tranquillita,io farei giocare camillucci per un pò..il georgiano servirebbe come il pane ..cosí come saponara al meglio..

  44. RAGAZZI SIAMO SCARSI METTETEVELO IN TESTA. IN SERIE B SI SOPPERISCE CON IL GIOCO CON LA GRINTA CON LA VOGLIA CON L’AGONISMO CON L’ORGANIZZAZIONE CON IL GIOCO DI SQUADRA ALLA MANCANZA DI FENOMENI, ALL’EMPOLI MANCA TUTTO QUESTO. ALLENATORE PRESO CON 2 SOLDI TUTTI PRESTITI GENTE A FINE CARRIERA. LA COLPA E’ DELLA SOCIETA’ CHE DA CIRCA 5 ANNI NON NE AZZECCA + UNA MA DICO UNA. SICCOME IL BUONDI’ SI VEDE DAL MATTINO PENSO CHE ANCHE QUEST’ANNO CI SARA’ DA PATIRE PARECCHIO MA PARECCHIO SPERANDO DI TROVARE COME L’ANNO SCORSO 4 SQUADRE + SCARSE DI NOI. FRA CIRCA UN MESE MANDERANNO VIA L’ALLENATORE E SAREMO ALLE SOLITE. POVERO EMPOLI CHE FINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CI SI DIVERTE POCO ANCHE QUEST’ANNO!!!!!!!! COMUNQUE DIVERSI GIOCATORI NON GIOCHEREBBERO MANCO IN SERIE D. LE DICHIARAZIONI A CALDO SONO ALLUCINANTI PERCHE’ CI SI AGGRAPPA AGLI ASSENTI COME SE PRATALI RISOLVESSE TUTTI I PROBLEMI. VI RICORDO CHE E’ STATO SCARTATO ED E’ VENUTO AD EMPOLI A FINE CARRIERA. SARA DURA PARECCHIO DURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE FINE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  45. Se prendiamo troppi gol il problema non sta solo in difesa!
    Torno a ripetermi, manca un centrocampista capace di dettare i tempi. Ci vuole un uomo di personalità a centrocampo, capace di prendere la squadra per mano. Poi serve urgentemente un difensore di categoria. Pratali non da garanzie fisiche e se siamo costretti a giocare con Romeo e Tonelli insieme son dolori grossi. Domanda: ma provare Ferreira? Ah già è del Milan, quindi non va bene…
    Un appunto anche a Mr Sarri: ok il gioco iper-offensivo e la difesa alta, ma forse in questo momento di difficoltà psicologica, ma anche di uomini infortunati (il rientro di Pratali non sarà comunque la cura di tutti i mali), forse assumere un atteggiamento più prudente e proteggere un pochino di più la difesa potrebbe evitare di fare figurette come quelle di oggi! Se continuiamo su questa strada si rischia di compromettere seriamente anche il morale della squadra.
    Tutte le critiche qua sopra sono solo pro Empoli… perchè non si può dire che va tutto bene, anche quando va tutto male! Come si dice: il medico pietoso fa la piaga puzzolente!

  46. D’accordo con Bianca Azzurro, e penosi tutti quelli che hanno sempre da difendere la società e giocatori dalle critiche. E si capisce che siete parenti o amici di qualcuno. Il mondo è piccolo e Empoli è microscopica e soprattutto la gente non è stupida ma che credete?

  47. Carli un grande, ma scusate, non è da tutti non rinnovare Stovini, Buscè, Brugman e fare uno scambio alla pari Lazzari-Gigliotti. Poi un mister che porta con se i gioielli del Sorrento un Selmi che non azzecca la preparazione da anni….Non lo so quanto potranno dare i Tavno, Mori, Croce e Pratali, di certo, ad oggi siamo poco poco, forse solo la Ternana ed il Lanciano sono peggio di noi, forse.

  48. Samu io mi domando come tu faccia a dire che Dossena ha fatto i miracoli.. Mah.. Se per miracoli intendi parare due rigori allora sono d’accordo con te ma non è da quello che vedi le qualità tecniche di un portiere. È da queste cose basilari.. Cmq se lo vuoi difendere non c’è problema il vero problema qua è che ci s’ha la difesa come i burro!!!!!

  49. visto che parlate di stovini che l anno scorso vi ha fatto i danni in difesa portandovi ai play out non parlate dei giovani che possono soltanto migliorare…ansi vi dico di piu da venerdi ci prendiamo grande soddisfazioni tempo al tempo e forza empoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here