Viaggia a gonfie vele la biglietteria del Frosinone Calcio e lunedi sera al nuovo stadio “Stirpe” ci sarà una cornice di pubblico davvero importante, con un tutto esaurito davvero vicino.

Stando alle cifre diramante dalla società ciociara, ad oggi sarebbero stati venduti oltre 6000 biglietti che uniti agli abbonati porta a circa 13000 presenze assicurate. Il nuovo impianto sportivo, casa dei leoni gialloblù, ha una capienza di 16125 posti, quindi ancora circa 3000 biglietti da vendere prima di affiggere il cartelo “Sold Out”. Per la tifoseria locale sarà possibile acquistare i tagliandi anche il giorno della gara, e da quanto ci dicono i media frusinati, in diversi si sono lasciati questa opportunità.

Chiuderà invece domani alle ore 19:00 la vendita dei biglietti per il settore ospiti, una vendita che invece crediamo difficilmente vedrà picchi visti i risultati arrivati oggi e la festa rimandata in ogni caso. Da quanto ci viene detto dovrebbe essere tra i 50 ed i 100 la stima dei tifosi azzurri presenti a Frosinone.

Articolo precedenteDal campo | Ultimi ritocchi prima di andare nella tana dei leoni
Articolo successivoUNDER 15 | Sconfitta di misura: Novara – Empoli 1 – 0
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

26 Commenti

  1. Grande e bello stadio costruito in pochissimo tempo..è la dimostrazione che quando non ci sono altri interessi in mezzo e tutti remano dalla stessa parte uno stadio se si vuole si fa’un pochi anni.

  2. Giusto…
    Anche da noi TUTTI remano dalla stessa parte..in fondo alla rotonda di via Sanzio
    Bella figura ora anche con una squadra di basket in serie A senza un palazzetto e una squadra di calcio x la SESTA VOLTA IN SERIE A con uno stadio simile SENZA NEMMENO UNA CURVA…che vergogna!!!!!!!!!!!

  3. Ma chi lo dice che non hanno fatto fare lo stadio, Ghelfi oltre un mese fa ha detto che il progetto definitivo era pronto e conteneva le richieste del comune. Ma ad oggi il progetto non risulta presentato. A proposito faccio notare che nello stadio di Frosinone non c’è un centro commerciale. Quindi uno stadio simile ad Empoli non avrebbe necessità di nuova viabilità e nuovi parcheggi, anche perché la capienza è uguale a quella nostra attuale.Certo da noi c’è il problema dell’impianto di atletica ma per uno stadio senza centro commerciale sarebbe giusto chiedere al Comune un impegno consistente sull’impianto di atletica. Tenete conto che la normativa del project financing stabilisce che di fronte ad un progetto definitivo presentato il comune deve dire sì o no entro 90 giorni. In caso di assenzo si passa all’esecutivo e si procede alla gara con la normativa europea con diritto di prelazione a chi ha presentato il progetto.

    • Bravo “vecchio tifosi” sei uno dei pochi in questo sito che ragionano con il cervello !!! Andatevi a vedere la storia decennale dello “Stirpe” di Frosinone, c’e da rimanere sconvolti. È dal 1970 che Frosinone aspettava il nuovo stadio, progetti su progetti, soldi su soldi, denunce su denunce; poi nel 2016 finalmente il Frosinone calcio ha tirato fuori i soldi ed ha completato lo stadio, senza centro commerciale e senza problemi di viabilitá.

      • Appunto…senza centri commerciali.. Cosa che non pensò piacerebbe alla nostra dirigenza..guardate a che cifra sono disposti a spendere per lo stadio nuovo, e con tutti quei soldi non si faceva uno stadio come quello di Frosinone?

  4. Vecchio tifoso e giorgio rapptesentano la verità degli eventi.
    Il Comune non deve fare regali al privato, ma tutelare gli interessi di tutti i cittadini.
    Quando l’Empoli calcio avrà adempiuto alle giuste richieste del Comune lo stadio si farà.
    In caso di serie A il primo anno possiamo superare il numero di abbonati raggiunti con Martufello.
    Poi se lo stadio fosse da 20000 posti, con curve da 5000, avremo in A 2000 tifosi in curva ed i restanti 6000 suddivisi fra gli altri settori.
    Siete certi che ciò sia utile alla squadra, a noi tifosi e che i residenti di Serravalle facciano salti di gioia per dover sopportare anni di lavori ed una nuova soluzione urbanistica?
    Stadio nuovo più piccolo e tante opere pubbliche in cambio.
    Piuttosto almeno dopo questa splendida annata, cari concittadini venite finalmente a tifare allo stadio!

  5. Voi ancora non avete capito che Corsi non è Pozzo, non è Stirpe e nemmeno Squinzi..il patrimonio dell’Empoli F. C. e più in generale quello della Presidenza non consente esborsi faraonici, né consistenti…e non avete capito che realizzare uno stadio nuovo non è fattibile…infine vi vorrei ricordare che prima che introducessero l’obbligo dei posti numerati ed a sedere la capienza del Castellani era stimata in 20.000 spettatori circa…ma allora nessuno di voi parlava di cattedrale nel deserto o di stadio troppo grande

  6. Con lo stadio nuovo o no il pubblico è questo, non penso proprio che una realtà come Empoli si possa permettere uno stadio da 20000 posti, per quanto riguarda il comune non penso che sia colpa sua ma dell’Empoli calcio che come proposta non mi sembra molto utile per quanto riguarda gli interessi di Empoli e degli empolesi, ma utilissimo nel nostro caso alle casse del privato, fa bene il comune a fare le proprie richieste,. Forza Empoli anche senza stadio nuovo.

  7. Ma quanto siete inutilx vi fate infinocchiare dai questi 4 gatti rimasti del PD , vi ricordo che in Francia Inghilterra Germania olanda ecc realtà come la nostra hanno stadi moderni , senza pista e coperti , 20.000 posti perché devi adeguarti alle normative Uefa , se in futuro l’Empoli andrà in coppa uefa deve adeguarsi alle normative Uefa , questo stadio sta cadendo a pezzi , il peggiore d’Italia , vogliamo uno stadio nuovo degno della nostra storia calcistica

    • Hai scoperto l’america! Vai a vedere gli stadi in paesi al nostro livello, grecia portogallo spagna ……per squadre tipo empoli. Ma fammi un piacere …..! Non ci sono soldi caro popolo azzurro.

  8. Tutti a brontolare che non c’è lavoro e poi quando qualcuno vorrebbe creare centinaia di posti sapete solo dire no al privato auhauahauh non mangereste nemmeno il pane perchè il fornaio ci guadagna ahahhah

  9. Empoli Vecchio dice il vero.
    Purtroppo per i pochi abitanti e per lo scarso attaccamento degli empolesi, siamo 4 gatti.
    Intanto vinciamo il campionato, ma soprattutto venite allo stadio per tifare Empoli, visto che quando ci sono i gobbi, le nane e le strisciate, fate la fila alle biglietterie e venite anche con lo stadio attuale.
    La capienza minima di 20000 posti è una norma abrogata da anni, nel ns. caso deriva esclusivamente dagli spazi commerciali..
    Per noi tifosi credo che sia preferibile avere un nuovo stadio più piccolo ed adeguto alla ns realtà. Di cosa ce ne facciamo (escluso sottostanti attività commerciali) di una curva da 5000 posti?
    Prima di regalare (90 anni) un bene pubblico è doveroso da parte del Comune richiedere le opere pubbliche che conosciamo ed avere tutte le garanzie necessarie su quanto verra’ realizzato e sulla gestione-manutenzione futura di un bene pubblico importante.
    Purtroppo lo stadio attuale, brutto, carente, poco attrattivo, scomodo (in maratona per la visuale e per il prezzo nemmeno troppo “scomodo”) incide in minima parte sulla ns. strorica carenza di spettatori.

  10. Voi che avete tutte le verità del mondo quando ci sarà l’annuncio sul nuovo stadio in completa sinergia tra empoli fc e amministrazione comunale mi aspetto molte teste cosparse di cenere e qualche inginocchiata sui ceci per le sentenze senza criterio sputate fino ad oggi. Per il momento pensate a tifare che il Castellani sembra un mortorio, altro che stadio nuovo vi meritereste. Tutti a Frosinone, gnamoooooo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here