barbaDovremmo aspettare il 30 giugno per avere la certezza “aritmetica” del futuro di Federico Barba, un futuro che stando alla nostra dirigenza, ma anche alle nostre sensazioni, dovrebbe essere ad Empoli dopo l’esperienza non prettamente fortunata allo Stoccarda. La formazione di proprietà della Mercedes, che ha già versato un milione di euro nelle casse di Monteboro, aveva l’obbligo di riscatto a 3mln in caso che Federico facesse almeno dieci presenze in stagione, cosa non avvenuta.

 

Anche in ragione di questo la sensazione collettiva è quella che il difensore romano possa far ritorno alla base ma non tutti la pensano cosi. Infatti l’autorevole rivista sportiva “Kicker” caldeggia l’ipotesi che lo Stoccarda potrebbe esercitare il diritto di riscatto trattenendo cosi il giocatore anche per il futuro. Stando a quanto descritto il ragazzo sarebbe piaciuto molto alla dirigenza che vorrebbe ripartire da lui nella prossima serie B tedesca. Staremo a vedere, di certo l’Empoli cade in piedi in ambedue i casi.

 

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Si torna a guardare verso l’Uruguay
Articolo successivoCF | Dal prossimo anno sarà integrazione totale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Ahahah serie b tedesca … Povero barba…per l’amor di Dio Stoccarda piazza 10 volte Empoli, ma da un ragazzo che doveva spiccare il volo, gli tocca rifa tutto…

  2. Per me a questo punto se lo riscattasse lo Stoccarda sarebbe meglio.Certi equilibri una volta rotti non sempre si recuperano al 100%.Se rimanesse dovrebbe essere convinto al massimo perché forse non sarebbe nei “titolarissimi”. Vada come vada è una situazione che non incide più di tanto.

  3. Quovadis oh ieri non hai dichiarato di essere per la Fiorentina? E allora che ti interessa del Corsi o del mercato dell’Empoli?

    • Claudio,non penserai mica che quei fenomeni lì siano di Firenze.Al massimo son di Brozzi ma è più facile siano di Limite o della Ginestra.

  4. Sono sempre stato critico verso Barba perchè non mi sembrava nulla di così forte… se n’è andato e sono retrocessi… per me può restare la

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here