Dovremmo essere in dirittura d’arrivo per la cessione di Francesco Lodi al Catania.

 

L’ex enfant prodige del settore giovanile azzurro sembra aver finalmente trovato la sua giusta collocazione nel calcio che conta. Dopo aver riprovato la carta Frosinone con un’esperienza finita non bene, culminata proprio con il suo passaggio in Sicilia nell’ultimo mercato invernale, con i rosazzurri, Ciccio, ha giocato quattro mesi di discreto livello, tirandosi da subito addosso le simpatie della dirigenza e degli importantissimi tifosi.

Il Catania aveva rilevato dai ciociari la loro metà di cartellino, una comproprietà che era stata stipulata con l’Empoli dopo che il giocatore era rientrato dal prestito dell’Udinese in azzurro. Sembrava quella la scelta migliore, tant’è che si era addirittura formalizzato un quadriennale. Il caotico spogliatoio gialloblù però non ha mai remato dalla parte del fantasista napoletano, che ha trasformato da amore a dura sopportazione quei mesi passati con i futuri retrocessi.

 

Adesso quindi saranno Catania ed Empoli a dover discutere del futuro di Lodi, un giocatore in cui l’Empoli ha sempre creduto e nel quale già in tempi non sospetti aveva sperato di poter ottenere una lauta monetizzazione che però, per un motivo o per un’altro, non è mai arrivata.

 

Come detto in apertura, siamo però in dirittura d’arrivo. La discesa a Catania di Montella come nuovo allenatore non farà altro che accorciare i tempi dell’operazione, dato che l’ex attaccante azzurro e conterraneo di Lodi, ha già espresso il suo parere più che positivo per il riscatto del giocatore, sottolineando una volontà che la società del Presidente Pulvirenti aveva già espresso.

Il calciatore, incrociato qualche giorno fa ad Empoli aveva confermato la sua volontà di poter rimanere nel club etneo, rimettendosi ovviamente alle volontà delle due squadre.

 

L’Empoli non dovrebbe provare opposizioni, si dovranno discutere certamente alcuni dettagli, le cifre ancora non sono state rese note, ma fosse solo per il grande affetto nei confronti del giocatore si farà tutto il possibile per trovare il miglior compromesso. L’affare si farà ed a breve.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Bwin: Ventura è l'allenatore del Torino
Articolo successivoNicola Pozzi: "Sarà emozionante tornare al Castellani"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here