Lo avevamo promesso ai tifosi ierisera negli ultimi minuti del nostro estenuante “live” al calciomercato. Cresciuto nell’Empoli, cresciuto ad Empoli: doveroso l’omaggio di PE a Renato Dossena, portiere azzurro che dal 3 settembre 2013 non è più un portiere dell’Empoli. Ceduto definitivamente al Venezia (Prima Divisione Lega Pro), per tutti resterà sempre “il portiere che parò il rigore contro il Vicenza a tre minuti dalla fine…”. Altri potranno raccontare ai nipotini di aver visto entrare in campo un portiere in un pomeriggio freddo e piovoso e parare un rigore, nello stesso modo di quello “più famoso” e nella stessa porta… aiutando i compagni di squadra a continuare la cavalcata verso il traguardo…

.

Adesso per Dossena si apre una nuova esperienza in “laguna”. In bocca al… lupo!

.

Produzione PianetaEmpoliTV – Montaggio Gabriele Guastella

.

13 Commenti

  1. No…è di Balli…Chievo-Empoli 0-1…90°…Balli con un occhio solo…Cerbone sul dischetto…tiro…Paratooooooooooo…Serie A!!!!!!!

    • Con tutto il rispetto per Balli che è stato un portiere che a Empoli a fatto Mirabilie E CHE TUTTI RICORDIAMO CON AFFETTO…..bisogna mettere in contrapposizione a quella prodezza,purtroppo anche la sua grande paperata che ci ha fatto perdere la partita con l’Udinese(tiro di Quagliarella)e che poi c’è costata……..la serie A…..

  2. QUEL RIGORE …..QUEL RIGORE ….E CHI CAVOLO SE LO DIMENTICA…..RIMARRA’ PER SEMPRE NELLA STORIA DELL’EMPOLI e nei nostri cuori……e non solo perché ci ha evitato di andare in lega pro,ma anche perché sicuramente risollevarci sarebbe stato difficile e probabilmente il calcio professionistico avrebbe perso,forse per diversi anni,una realta’ come quella azzurra che ogni anno sforna giocatori che poi in serie A FANNO LA FORTUNA DI TANTE SQUADRE…..E’ VERO CHE OGNI TANTO C’E’ IL DUMITRU(LUNGI DA ME DI AVERCELA CON LUI PER CARITA’ …..ma i numeri e le prestazioni dicono questo…e poi non certo il solo che è risultato un giocatore che con la A ha ben poco da spartire) DI TURNO CHE RISULTA POI UNA MEZZA FREGATURA,ma se incominciamo a fare una lista di giocatori che in A hanno avuto una bella o grande carriera,non ci fermiamo piu’!Ecco per tornare a Dossena,credo che meritasse una squadra di serie B…..MA SI SA’….IL MERCATO A VOLTE E’ DIFFICILE E QUANDO IN UNA SQUADRA SEI CONSIDERATO IL TERZO PORTIERE,anche le concorrenti pensano che magari in B ,NON SEI ALL’ALTEZZA DELLA SITUAZIONE,e non si ricordano certo di quello che hai fatto quando eri titolare…..almeno non per intero….Speriamo vivamente di rivederlo in B il prossimo anno con il Venezia,MA CHIARAMENTE IN TV……..poi vi spego il perché 😉

  3. Dossena va a Venezia!!! Sono le cose che non vorresti mai sentire,Perché Renato non era solo un giocatore Dell Empoli ma faceva parte della vita di Empoli !!!
    Empoli città ti saluta con un caloroso abbraccio e con la voglia di vedersi ancora!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here