conferenza stampa Lorenzo Tonelli 3 dicembre 2015Intervistato da Sky Sport, il difensore Lorenzo Tonelli analizza il momento della squadra all’indomani della vittoria sul Bologna: Abbiamo fatto una grande partita soprattutto sul piano tecnico, mettendo in difficoltà una squadra che stava andando molto bene. Ci stiamo comportando da grande squadra, anche se siamo una squadra che deve salvarci”.

Quest’anno c’è un Empoli più maturo: “Un anno di Serie A ci ha dato la consapevolezza per sistemare alcuni dettagli, ci stiamo evolvendo sempre più in una squadra matura. Europa? Io penso solo alla salvezza. Quello che viene dopo è guadagnato ma non deve essere il nostro obiettivo“.

Su Marco Giampaolo: “Ci ha portato tanta serenità e un modo di giocare con meno pressioni a livello psicologico“.

Il futuro: “Io penso solo all’Empoli e a salvarmi, lo devo a questa società e ai tifosi“.

11 Commenti

  1. Non ci avevo pensato ma…è proprio vero: Questa squadra rispetto all’anno scorso gioca più tranquilla. Senza paura di sbagliare. rilassata. Sciolta.

  2. Certo, penso che l’anno scorso sia servito per acquisire esperienza.
    Comunque Tonelli può anche rimanere dove è, non mi fa impazzire …..

  3. Tonelli viaggia alla media di almeno 2 “buche” a partita. Di gol ne ha fatti 1 solo. A fine anno può andare dove vuole. O anche prima se teniamo Barba

  4. Queste sono cattiverie gratuite, e inutili. Non avere più accanto Hysai e Rugani non può non pesare. Eh, se non si capisce questo, allora non ci si rende conto che cosa vuol dire essere degli umani. Con due accanto in quel modo giochi sicuramente meglio, ti senti più tutelato. Eh, sì! Soprattutto nelle prime partite quando il centrocampo nion si sapeva da chi era composto e se c’era davvero…

  5. Tanto quelli che vorranno i franco baresi in squadra ci saranno sempre e comunque criticherebbero anche lui. Ci vuole pazienza. Siete tutti dei fenomeni a giudicare.

  6. Non capisco tutte queste critiche, abbiamo 8 punti in più di tutto il girone di andata dell’anno scorso e quest’anno mancano sempre 2 partite per finirlo (quindi margine che si potrebbe anche migliorare). L’anno scorso erano osannati e quest’anno criticati, sembra quasi che per qualcuno andava meglio quando andava peggio. Il mondo è bello perché è vario ma qualcuno è bene che vada a scrivere su altri siti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here