La vittoria del Crotone sull’Inter ha sicuramente riacceso la lotta salvezza visto che i calabresi adesso sono a sole tre lunghezze dall’Empoli. Ancora sette gare da giocare, 21 punti in palio che di fatto tengono vive per l’aritmetica anche le speranze di Pescara e Palermo e potenzialmente inseriscono anche il Genoa.

La sensazione pero’ è che ci sia un posto disponibile per la serie A e che questo se lo giochino soltanto Empoli e Crotone. Chiaro che dopo quanto successo ieri allo “Scida” e sabato al “Castellani” le difficoltà virtuali dei due cammini assumo valori diversi. Vediamo da chi sono attese all’orizzonte le due squadre. In grassetto le gare casalinghe, ricordiamo che a parità di punti il Crotone ha il vantaggio dello scontro diretto

23 FIORENTINA MILAN SASSUOLO BOLOGNA CAGLIARI ATALANTA PALERMO
20 TORINO SAMP MILAN PESCARA UDINESE JUVE LAZIO

13 Commenti

  1. Retrocederemo nelle ultime due giornate! Scherzo, non lo so, ormai il calcio è diventato qualcosa di imperscrutabile, soprattutto nelle ultime giornate…

  2. Il totale dei punti che hanno in classifica le squadre che andremo ad incontrare da 284 punti
    Il totale dei punti che hanno in classifica le squadre che andrà ad incontrare il Crotone da 337 punti……Così ad occhio dovrebbero avere un cammino leggermente più difficile del nostro…..ma son solo numeri perché dipende sempre dalla posizione in cui si trova,nelle ultime giornate,chi deve lottare per l’Europa o per la Champion o per lo scudetto……Probabilmente il Palermo forse ha ormai mollato,magari per diverse ragioni,ma dico forse,perchè con i 3 punti a partita,visto il loro calendario non sarei proprio sicuro che siano tagliati completamente fuori dalla lotta…..anzi…..Magari ne sarà contento il presidente se si salvasse il Palermo,in caso di nostra retrocessione…..così l’anno prossimo con i soli soldi del paracadute potrà allestire una mega formazione per tornare su!Come dite?Col cavolo che investe quei soldi in giocatori di qualità…..ci saranno i soliti prestiti e qualche promozione dalla primavera…..E i soldi?Boooohh!

  3. A mio avviso loro data la carica del momento ne vinceranno almeno due….quindi per salvarsi occorre almeno vincerne due o vincerne una e fare due pareggi!

  4. Meno male che il Crotone ha un calendario molto proibitivo e noi giocheremo contro squadre che non hanno più nulla da chiedere da questa stagione (cioè,il Sassuolo e il Bologna). Non voglio sentire la scusa “di aver affrontato una squadra disperata” (come era il Pescara),se non vinceremo nemmeno queste due partite.

  5. Forse non vi rendete conto della gravità della situazione..
    calendario proibitivo il Crotone ?
    quell’altro fa la somma dei punti… ??

    Vale una regola, più ci si avvicina alla fine e più entra in ballo il coefficiente stimoli/voglia/obbiettivi.
    Guardiamo le cose nel breve periodo.

    Le prossime due noi le giochiamo contro due squadre che sono in piena lotta per un posto in Europa League, oltre che essere più forti delle due che affrontano i pitagorici.
    Loro affrontano invece Torino e Sampdoria che, seppur ottime squadre, sono prive di obiettivi, stimoli le quant’altro.
    Secondo un calcolo delle probabilità è molto più probabile che loro facciano punti rispetto a noi.

    Dopo queste due partite noi ce la vediamo con Sassuolo e Bologna.. due partite consecutive entrambe da vincere ? non ricordo due vittorie consecutive dell’Empoli quest’anno… perchè dovremmo riuscirci adesso ?

    Loro invece se la vedono in casa con il Milan e secondo me possono anche bissare quanto fatto con l’Inter, e successivamente a Pescara (già scarso di suo e che probabilmente fra tre giornate sarà già seppellito)

    IO non vado più in la di queste quattro partite perchè poi le condizione muteranno nuovamente..

    Io dico che noi nelle prossime 2 partite facciamo ZERO punti mentre il crotone almeno 1.
    Nelle successive 2 possiamo fare dai 2 ai massimo 4 punti mentre il crotone dai 4 ai 6.

    • Quell’altro che probabilmente sarei io,mi pare che abbia scritto anche che “son solo numeri perché etc.etc.” e poi se non vinci ne con Sassuolo e ne con il Bologna non c’è bisogno di tanti calcoli vai di sotto e basta!

  6. Noi s’ha 3 punti di vantaggio. Roba non da poco a 7 dalla fine. Ma loro hanno un ambiente gasato, coeso e compatto. Credono nella salvezza. Da noi, quella che era stata da sempre la nostra arma in più (l’ambiente) è divisa e frammentata e pochi son rimasti quelli che credono alla salvezza. Per questo il presidente ha sottolineato l’importanza di ritrovare un minimo di compattezza nel tornare a sostenere la squadra. Se non la ritroviamo in fretta, siam destinati a andar giù.

  7. 100 % EMPOLI

    Fra l’incazzatura e la sfavatura io a Firenze cmq vo…perché alla fine di tantissimi pareri e commenti che condivido a oggi c’e’ solo da stare …COESI E COMPATTI PER L’OBIETTIVO. A MAGGIO Si fa i CONTI

    DIFENDIAMO LA NOSTRA SERIE A

  8. se non si vince a firenze se ne perde altre 4 di fila e a quel punto il crotone ci sbranerà che tristezza retrocedere cosi’ a cazz. di cane

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here