Continuano le amichevoli precampionato per l’Emoli, e questa sera, ore 20:45, saremo di scena allo stadio di Lucca contro la locale formazione rossonera, neopromossa tra i professionisti dopo le note faccende societarie della scorsa estate.

Quella di stasera sarà si un amichevole, ma con un sano tocco di derby, che giusto ci sia tra due squadre toscane in qualsiasi competizione.

Una partita speciale di sicuro per Ighli Vannucchi, che proprio in questa città vive, ma che sopratutto, con quei colori ha mosso i primi passi da campioncino.

Un altro ex rossonero è Vittorio Tosto, che a Lucca vive e gestisce con molto successo il Centro Sportivo Sandro Vignini e il noto locale Quelli del Guercio, ma non va assolutamente trascurato il passato del dg azzurro Pino Vitale, che qui ha fatto il dirigente nei primi anni novanta.

Altri ex “Lucchesi” nell’Empoli: Marianini (tutte le giovanili e fino al 2003), Piccolo, Coralli e Cesaretti (Lucchese di nascita).

Ex “Empolese” nella Lucchese: Baldanzeddu approdato a Lucca quest’anno proprio dall’Empoli ma che questa sera non fare parte del match.

Per scelta tecnica, o più precisamente perchè dovendo provare una formazione tipo, e considerando che presto potrebbero partire, non saranno del match nè Nicola Pozzi, nè Davide Moro.

Assenti per infortunio invece Mori e Piccolo.

Queste comunque le formazioni titolari :

 

LENZI BASSI
BOVA ANGELLA
LOLLINI VINCI
MICHELOTTI CUPI
MARIOTTI TOSTO
CHADI MARIANINI
MOCARELLI VALDIFIORI
VANNUCCI LODI
BIGGI EDER
SCANDURRA SAUDATI
GALLI PASQUATO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here