giampaolo bsLa stagione vera e propria partirà ai primi di luglio (la data ancora non c’è ma pensiamo tra il 6 e l’8) ma da lunedi inizierà il lavoro di Marco Giampaolo alla guida della squadra azzurra per la stagione sportiva 2015/16.

 

Il mister, ufficializzato la scorsa settimana, vedrà proprio nella mattinata di lunedi anche completati gli ultimi tasselli burocratici, con il deposito in Lega Calcio del contratto annuale che lo lega alla società di Monteboro.

Dagli inizi della prossima settimana verrà dunque aperto il cantiere, con Giamapolo e la dirigenza impegnati da subito nella valutazione di determinati elementi che potrebbero restare o meno (pensiamo a Brillante su tutti) e quelli che invece potrebbero arrivare dal mercato. Tra l’altro con Giampaolo, ad Empoli, arriverà il suo vice storico, Fabio Micarelli.

Sul piatto, fin da subito, molto lavoro con tante situazioni da valutare, come per esempio la programmazione di tutto il ritiro precampionato (che si svolgerà come sempre ad Empoli) e la conoscenza con lo staff tecnico storico, da Selmi a Marchisio, passando anche (speriamo) per Martusciello.

 

Il mister inizierà a prendere possesso delle chiavi della squadra ed in attesa del ritorno dei giocatori dalle vacanze, inizierà una serie di analisi meticolose come da suo imprinting.

Con la dirigenza impegnata poi in alcuni incontri importanti di mercato, proprio all’inizio della settimana che verrà, non è da escludere che la presentazione del tecnico (che sarebbe dovuta esserci lo stesso lunedi) non possa essere posticipata alla metà della settimana.

Insomma, ultimi due giorni di riposo per l’italo-svizzero, e poi da lunedi maniche arricciate per continuare un sogno chiamato serie A.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnche Martusciello verso Napoli ?
Articolo successivoCOLOR VIBE5k | Tutto pronto per la tappa di Empoli: ecco il punto Azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. I M P R I N T I N G.

    Giampaolo deve fare Giampaolo
    non può e non deve cadere nell’errore di fare il doppione di Sarri.
    Giampaolo non riuscirà ad essere così organizzativo nel gioco come Sarri
    che è un suo imprinting.

    Ma può (conservando di Sarri la difesa alta
    che è il reparto più facile da mantenere e organizzare tatticamente)
    creare novità al centrocampo e sopratutto in attacco.

    Rifondare in A è un impresa durissima una scommessa.
    …..”sa’ da lottà tanto”…..in campo e sugli spalti….vaffanculo

    Giampaolo sia Giampaolo.
    E’ il primo passo per restare in A.

  2. io sinceramente di sarri non ne vorrei piu sentir parlare, e nemmeno del suo modulo.

    Fiducia al compagno giampaolo

  3. Question is what module does Giampaolo uses? $-3-1-2 or 4-3-2-1. If he uses 4-3-3, Empoli probably has no chances to remain in A.

    • Edo. Empoli has a big chance to be in serie A again next year. This is our philosofy and this is Empoli. So look forward and cross the fingers all we hope to be here next year with a new coach and many new players young and hungry

  4. Non è con i moduli che si resta in A o si retrocede … ma con lo spirito coeso e voglia di restare e lottare per la maglia di ogni singolo giocatore … si può!
    Io ho paura di una sola cosa.
    chi rimane non può rimanere con delle perplessità.
    Si resta solo se convinti al 10.000 x 100 … e con la follia dello scorso anno da debuttanti … si può.

    Uniti si può ancora scrivere la storia !

  5. Grande Hjsay … Albania 1 Francia 0
    E stasera forza Bassano del Grappa…
    Il salto era di due categorie … ok …
    Ma vedo al pari del mister Sarri di tre anni un certo Antonino Asta …
    Forza Tonino!

  6. Sarà una stagione durissima con il rischio retrocessione concreto perché conoscersi per la prima volta e rifondare in A è molto complicato.
    SE GIAMPAOLO DOVESSE FARCELA, FAREBBE UN’IMPRESA NETTAMENTE PIÙ GRANDE DEL SUO PREDECESSORE.
    Ognuno, al suo posto, deve impegnarsi a smentire i pronostici:
    MISTER e CALCIATORI in campo
    TIFOSI sugli spalti

    È UNA SFIDA ANCHE PER I TIFOSI CHE SONO CHIAMATI A RIMANERE NUMEROSI E, SE POSSIBILE, DARE ANCORA PIÙ SOSTEGNO DELL’ANNO SCORSO.
    Chi ci tiene all’Azzurro lo si vede adesso

  7. Anche Barba possibile partente per Napoli ….. Sarri ci ha davvero spaccato le palle!!! Basta! Da ora in poi lo infamero’ per sempre. Scorretto e disonesto!!

  8. Ma te dai retta a tutte le bombe che scrivono i giornali? Vedrai che alla fine i’Napoli prenderà solo Valdifiori e Hysaj. Tu mi rammenterai.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here