La ripresa dei lavori in casa azzurra è fissata per oggi alle ore 15:00, ma ieri al campo erano attesi gli ultimi arrivati del mercato.

 

Ed infatti Big Mac (ha scelto il numero 7 lasciato da Lazzari) è sceso in campo per un primo allenamento, palesando una condizione che è assolutamente buona. Da oggi Maccarone inizierà a lavorare con i compagni e si immergerà nel pensiero sarriano, ma certamente il fatto di essere già fisicamente pronto gli darà importanti chance per poter partire subito dal primo minuto.

 

Ad Empoli ha fatto capolino anche il francese Gigliotti arrivato nell’operazione che ha portato Lazzari al Novara. Il giocatore, come avevamo già avuto modo di dire, ha un problema ad un dito del piede (frattura) e quindi per il momento non potrà essere a disposizione del tecnico Sarri. L’altro acquisto, Bationo, arriverà invece, come previsto, questo pomeriggio.

 

La notizia, se cosi la possiamo definire, è che l’arrivo di Filippo Boniperti, previsto proprio per l’inizio di questa settimana, è stato ancora posticipato dalla Juventus. I motivi sono sempre legati al recupero del ragazzo (notare che il giorno del raduno si parlava di 15/20 gg) e la società bianconera non ha ancora dato il via libera al trasferimento fisico ad Empoli. E’ arrivato invece negli ultimi giorni il trasferimento burocratico, visto che il giocatore non aveva ancora formalizzato di fatto il passaggio agli azzurri. Una sorta di telenovela che si sta strascincando un po’ troppo per le lunghe, anche perchè a questo puto ci aspettiamo un giocatore che sappia fare la differenza.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedentePosticipo Serie B – Il Livorno fa sul serio, battuto il Padova
Articolo successivoTV | L'ultimo match dei prossimi avversari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

    • Ma tipo curarsi dai nostri medici, no?
      Anche giusto per farsi conoscere…
      D’altro canto si devono fidare parecchio di noi a Torino… pensano che non si sia in grado neppure di fare due impacchi al nipotino di “sua maestà” Boniperti?
      Vabbè, ma chi se ne frega!

  1. Giusto per essere corretti, una volta si è presentato al Castellani, in occasione della prima di campionato con la Reggina (la stessa sera in cui esordiva anche la Juventus, se non sbaglio…)…il tutto è stato riportato da Gonews, che tra l’altro intervistò brevemente il ragazzo, il quale si diceva dispiaciuto per non essere potuto venire ad Empoli già dal raduno…..sul discorso di farsi curare dai nostri medici, non so che dire…sicuramente ci saranno stati degli accordi tra le due società in tal senso….comunque lo stesso discorso potremmo farlo a proposito di Mori (che ufficialmente è in prestito da noi)..perchè non si sta curando ad Empoli, invece che ad Udine?

  2. Senza contare che in questi casi il giocatore conta poco….se ce la vogliamo prendere con qualcuno, prendiamocela con la società e con lo staff medico juventini, incapaci di essere chiari e di dare una risposta certa sui tempi di recupero di questo giocatore….non credo si possa pretendere che lui venga tutte le settimane in treno o in macchina ad Empoli per dire: “Hey!!! Io ci sono, non vi preoccupate!”….

    • non credo si possa pretendere che lui venga tutte le settimane in treno o in macchina ad Empoli per dire: “Hey!!! Io ci sono, non vi preoccupate!”….

      Poerino gli mancano i soldi per prendere un treno veloce Torino-Firenze e un diretto Firenze-Empoli…totale 2h e mezzo di viaggio… uhmm… secondo me quando ha visto i troiai di treni da firenze ad empoli deve aver pensato… a empoli ci vo una vorta sola quando sono pronto…

  3. Bè ….quando hai una squadra un po’ rabberciata fisicamente come abbiamo noi….forse non si dovrebbero acquistare giocatori che hanno gia’ infortuni addosso anche loro…con tutti gli scongiuri del caso….magari gli infortunati non rientrano(vedere Mori)e a te mancano pedine che si potevano rivelare importanti nel proseguo della stagione….Speriamo da qui in avanti di essere un po’ piu’ fortunati sotto questo aspetto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here