ipp/pasquale ponente palermo 09/09/2017 campionato di calcio serie b 2017/18 palermo - empoli manuel pasqual italy photo press - world copyright

Il difensore ex Fiorentina, Manuel Pasqual, è stato ospite ieri sera negli studi Rai di Firenze per la rubrica del TG3 “Calcio d’Angolo” condotta dalla collega Sara Meini. Questo quanto detto dal numero 23 azzurro riportato anche dal sito ufficiale EFC:

Siamo partiti bene, giocando contro squadre importanti come Bari e Palermo che lotteranno per la promozione in A e ottenuto ottimi risultati. Siamo una buona squadra, ma il campionato è ancora lunghissimo. Indossare la fascia da capitano è una grande responsabilità ma anche una grande soddisfazione, per me è un piacere enorme rappresentare la società, la squadra, i compagni e la tifoseria. Anche se spero, e sono convinto che sia così, che all´interno dello spogliatoio ci siano altri ragazzi che possono essere ugualmente dei punti di riferimento. Terminare la carriera riportando l´Empoli in A? Finire così vorrebbe dire davvero concludere con la ciliegina sulla torta. Se poi la promozione dovesse arrivare prima che io smetta sarei davvero ben felice di fare un´altra stagione da protagonista con questa maglia nella massima serie

33 Commenti

  1. Bravo capitano … nessun dubbio. Chi ti critica è un viola di periferia che ha al culo che da Firenze tu sia venuto a Empoli. Il tifoso viola di città ha simpatia per l’Empoli calcio e vuole tornare a disputare il derby.

      • NOI DEI VIOLA BISOGNEREBBE SBATTERCENE INVECE L’ABBIAMO TRASFORMATO IN QUALCOSA DI PIU’ CHE UN DERBY
        COMUNQUE
        COME AFFERMAZIONE LA TUA NON E’ ESATTA
        TANT’E’ CHE A INTERISTI MILANISTI E GOBBI DI ZONA
        DEI VIOLA GLIENE FREGA IL GIUSTO
        TANTO PE INFAMARLI QUANDO CI GIOCANO
        (ALMENO QUESTO DA ESPERIENZE LAVORATIVE)
        IL DERBI E’ UN DISCORSO NOSTRO DA EMPOLESI
        ANCHE SE AI VIOLA NON INTERESSEREBBE MA POI PER ALTRI MOTIVI GLI INTERESSA (CHE NON SONO QUELLI DI MILAN INTER GOBBI ECC..)

  2. Grande pasqual.. certamente non sei più il pasqual 30enne, ma sfido chiunque ad obiettare il suo impegno per tutti i 90 minuti.
    se poi metti qualche cross decente….

  3. Chi lo critica per il passato alla fiorentina non capisce niente.
    Va invece criticato per come gioca.
    Ormai sembra non farcela più e guarda caso tutti i gol subiti su azione sono dalla sua parte.
    Sarebbe da sostituire ma la società non ha voluto e questo penso sarà uno dei motivi per cui non andremo in A.
    Spero di sbagliarmi

    • Ma io mi domando come si faccia a scrivere deĺlle cavolate simili. La società non ha voluto sostituirlo…secondo me sei te che dovresti sostituire lo sport da seguire magari andando a vedere qualche partita di ping pong di José Ringressi. Ma chissà forse troveresti del marcio anche in quel caso…

      • Maleducato il marcio lo vedi te.
        Io ho detto che non lo ha voluto sostituire pensando che non ce ne fosse il bisogno, considerandolo ancora adatto a fare il titolare cosa che per me non lo è.

        • O piccolo ti ho offeso? Scusa. Non volevo Spiegami allora perché parli di società? Se non sbaglio abbiamo un allenatore che sceglie chi va in campo e che giustamente si prende le sue responsabilità. Ping-pong.

  4. Comunque la fascia di competenza da cui sono arrivati i gol è sua,ma di responsabilità precise ne ha poche.
    Di sicuro ne ha più Luperto di quante ne abbia lui.
    Sull’uno conto uno è ovvio che lo saltano come un paletto ma ha l’esperienza giusta per sopperire alla mancanza di freschezza atletica.Inoltre ha un sinistro fuori categoria per la B e quello non invecchia.
    Se ingrana anche lui e riesce ad essere più propositivo sarà molto utile.

  5. Grande Capitano…ti ho sempre stimato e sempre ti stimero’. A prescindere dalla maglia. Sei..come Big Mac..ESEMPI DI SPIRITO E PASSIONE PER I PIU’ GIOVANI.

      • LILLO solo paragonarlo a Big Mac e’ un’eresia..se non fosse arrivato lui ai tempi altro che massima serie,si stava per retrocedere in lega pro e avete anche il barbaro coraggio di criticarlo?? Siete dei burattini e molto ridicoli

  6. Giocatore con lacune difensive e fisiche evidenti.
    gol di Coronado dov’era ?
    Gol di tello dov’era?
    Non ce la fa a giocare a questi ritmi e tant’è che quando crossa non è lucido.
    Spero di sbagliarmi

  7. Caro Lillo…un sassolino (qual’ora lo fosse) non butta giu una montagna. Mi spiego: contano di piu’ 1000 cose fatte bene o una fatta male?
    Quindi Big Mac rimane cmq un esempio per tanti

    • 100 goal fatti da un uomo che per giunta ha rinunciato a mille offerte durante il corso della sua carriera per star dietro a quei fenomeni.Che pena che fanno questi pseudo tifosi

  8. grande manuel.. portaci in serie A il resto è tutto chiacchericcio infondato.. fatto da nane empolesi molto peggiori di quelle fiorentine…

  9. Ragazzi, scendete dalle nuvole: E un ci s’ha, quest’anno, la squadra pè risalì subito in Paradiso. E’ lampante che Frosinone Perugia e Parma ci sono largamente superiori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here