Al termine dell’allenamento odierno, abbiamo contattato Manuel Pucciarelli autore dell’ultimo gol azzurro del 2013 che ha regalato la preziosissima vittoria di Pescara lo scorso 29 Dicembre.

 

Ciao Manuel come stai?

Bene grazie, finalmente si torna a giocare ed onestamente vedevo l’ora.”

 

pucciarelliCon la bellissima vittoria di Pescara è finito il girone d’andata; il tuo bilancio personale com’è?

Sicuramente positivo perchè finora ho giocato di più rispetto alla scorsa stagione e sono riuscito anche a segnare. Ma so che devo migliorare e fare di più per mettere in condizione i miei compagni di fare gol e poi non ci si deve mai accontentare, specie uno come me che ha ancora tanto da imparare“.

 

Anche per la squadra l’anno che è andato agli archivi è stato ottimo….

Siamo riusciti a fare grosse cose e sicuramente il 2013 sarà ricordato per i risultati che sono stati ottenuti e per i tanti punti. Dobbiamo continuare su questa strada e fare di tutto per portare quella squadra nella categoria che gli compete. C’è da continuare il discorso interrotto a Livorno lo scorso 3 Giugno.”

 

Mi hai detto finalmente si ricomincia; come hai vissuto questa pausa?

Senti ti dico la verità, a me questa pausa così lunga non mi piace. Mi è mancato tantissimo la partita del sabato e come ti ho detto all’inizio, sono davvero contento che domenica si torni a giocare“.

 

Quanto è difficile per voi giocatori tornare a giocare una partita di campionato dopo tre settimane?

La difficoltà maggiore è a livello mentale, basti vedere quando uno di noi è infortunato e torna a giocare come fa fatica a ritrovare il ritmo partita. Ripeto la pausa è stata troppo lunga e riattaccare la spina è molto difficile. Noi l’anno scorso con il Novara abbiamo pagato questo scotto, sono convinto che quest’anno andrà in maniera diversa noi faremo di tutto per entrare subito in partita sabato

 

Fra l’altro il Latina, prossimo avversario, è lontana parente di quella vista all’andata….

Loro sono una squadra tosta e sono convinto che sabato sarà molto dura, soprattutto in casa loro. I nerazzurri sono in serie positiva, se non sbaglio da dieci giornate. Noi dovremo essere bravi a farci trovare pronti soprattutto nell’impatto iniziale.”

 

Parliamo seppur indirettamente di mercato; se davvero arrivasse Missiroli cambierebbe qualcosa?

Assolutamente no! Anzi ben vengona i giocatori di qualità che ci possano aiutare a migliorare. Io la penso così e anche i miei compagni sono di questo avviso, La società si è mossa bene acquistando Eramo e se arrivasse Missiroli non ci sono problemi perchè ci sono 21 partite da giocare e c’è spazio per tutti.”.

 

Stefano Scarpetti

Articolo precedenteLega Pro | Incredibile! Saltano due panchine di ex azzurri in poche ore!
Articolo successivoEramo sceglie la 25
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Sbagli Puccia…..sbagli e di parecchio……IL LATINA ha avuto una sequenza di ottimi risultati che l’aveva portata a pochi punti dalle prime….ma nelle ultime 5 partite del girone di andata ha vinto solo a La Spezia…..ha pareggiato in casa con il Cesena e a perso a Terni,a Siena e in casa con il Crotone…..direi che se non vinceva con quel 4-1 a Spezia….sembrava piu’ che una squadra in forma….una squadra in netto calo……

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here