carliIl rientro di Riccardo Saponara è indubbiamente una delle notizie migliori per il tecnico dell’Empoli Marco Giampaolo in vista della gara con la Samp. Per commentare il rientro del giocatore dopo la squalifica, TuttoMercatoWeb ha contattato  il direttore sportivo azzurro, Marcello Carli:

Il suo rientro è importante in tutti i sensi. Riccardo ha capito di aver sbagliato, ha pagato e ora tornerà a darci una mano. Il suo rientro non ci rende più forti, ma sicuramente è un fattore importante per la squadra”.

 
In sua assenza, però, abbiamo imparato ad apprezzare Krunic…
Krunic, ma anche Paredes e Buchel. Noi siamo ancora un cantiere e credo che questa squadra abbia ancora ottimi margini di crescita, il tempo è tutto dalla nostra parte”.

 
Domani intanto sarete chiamati alla difficile trasferta contro la Samp.
Una gara difficile come tutte quelle di Serie A. Per me loro hanno un attacco da Champions League, ma se noi avremo quella lucida pazzia di voler provare a fare la partita potremo dire la nostra“.

 
Intanto gennaio si avvicina e l’Empoli ha in rosa giocatori molto appetiti come Tonelli e lo stesso Saponara.
Ma noi storicamente a gennaio non cediamo nessuno. Successe con Saponara ma il Milan lo lasciò qua in prestito. La nostra politica non prevede la cessione di giocatori importanti a gennaio”.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa storia di Sampdoria-Empoli
Articolo successivoPer Genova OBBLIGATORIA la tessera del tifoso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. abbiamo grazie a Carli una rosa molto competitiva meglio dello scorso anno a mio avviso , poi la società ha preso con soli 300.000 Euro un grande talento ( Krunic ) un colpo da maestro , poi paredes e buchel e Costa sono 3 ottimi colpi a costo 0 oltre ad aver trattenuto ad ogni costo i vari rui , tonelli e soprattutto Saponara .. Bisogna essere riconoscenti e dare merito alla società che con poco fa veramente tanto …Mi dispiace solo che manca un attaccante di peso perchè finora livaja ha preso più cartellini gialli che tirato in porta !!!!!!

  2. A me mi paie una barzelletta. I su rientro un ci rende più forti?….siamo siuri caro Carli che un tu abbia alzao i gomito co un bicchierino di troppo?(Si scherza Carli,ma mia troppo,un te la piglia’)Allora vai da i Giampaolo a vede’ se la pensa come te.Digli magari che lo tenga in panca,ma un ti sorprende se poi i Giampaolo ti dice che gioa sempre i Ricca perché i Sapo e gli è i Sapo.Rimango davvero basio e aspetterò con ansia giugno….così si vede a quanto lo vende i Carli i gioatore che un ci rende più forti.

    • puoi dire tutto quello che ti pare ma le ultime 3 partite abbiamo fatto 2 vittorie senza richy, che resta importantissimo ma sarebbe ancora piu forte se tenesse i piedi per terra, impara a leggere tra le righe scienziato

      • Intanto ringrazia che c’era i Sapo,perche’ sennò con quella preparazione indegna fatta in estate ora un tu avei fatto manco i 4 punti iniziali e i piedi li tiene anche troppo pe terra e cavolo per un errore dovuto a una mattana che puo’ succedere a tutti e che non è stata certo premeditata, come si fa alla sverta a dimenticare tutto quello che ha dao pella maglia azzurra.Io poi tra le righe e leggo benissimo e i su rientro non ci rende più forti lo leggo come dichiarazione fatta testualmente da i Carli,tra le righe e tu ci leggi te,ma fra le righe e ci son gli spazi e negli spazi vorrei sape’ che tu c’avrai letto.A me mi pare che i vero scienziao e tu se te.

        • quando saponara è arrivato a empoli (solo grazie a carli) il direttore è stato criticato da tutti perche fu pagato tanto e non era ancora nessuno, la scelta di lanciarlo al posto di lazzari fu sua e la considerazione che ha di saponara è anche piu alta della tua. “Passo piu tempo con Riccardo che con i miei figlioli” Cit.
          le sue parole sono per il gruppo e anche per riccardo, perche penso ci arrivi da solo a capire che se si monta la testa o se venisse caricato da troppe responsabilita sarebbe un danno per lui e per l’empoli. Detto questo ti assicuro che il direttore nutre un affetto e una stima sportiva nei confronti di Riccardo.

  3. Tutto il “buon lavoro di carli”vanificato dalla casella attacco….. per me rimane un pessimo mercato e ci bastava un attaccante normale che segni di testa su un cross….e quanto ci voleva???

  4. Carli va solo applaudito per quello che ha fatto e sta facendo, però mi piacerebbe avere un suo commento sull’acquisto di Livaja perché io gente che entra per far male o per litigare con gli avversari non lo voglio, può essere pure un fenomeno ma io tifo Empoli per vedere un calcio sano e pulito con ragazzi e giovani per bene che si divertono e fanno divertire e non ragazzi che entrano e fanno un fallo bruttissimo dando un contributo nullo alla squadra. Quindi o si cambia e lo si catechizza oppure è meglio che a gennaio se ne va per prendere un giocatore umile, determinato e da Empoli.

  5. Siamo a ottobre e vu pensate a gennaio: Ma come fate? Avreste mai pensato d’avè 10 punti?!?! D’avè segnato in quasi tutte le partite? D’esse avanti anche alla squadra-meraviglia dell’anno scorso? Per me i briai siete voi.

    • Se è per questo Claudio io pensavo di averne anche di più. 3 con il Chievo,0 con il Milan,1 con il Napoli,1 a Udine,3 con l’Atalanta,1 a Frosinone,1 con il Sassuolo,0 con la Roma,1 con il Genoa…..che fanno esattamente 11 punti,comunque siamo lì.Adesso da queste 2 trasferte mi aspetto 2 o 3 punti.

  6. A me fate cascare le palle, siete tutti a lamentarvi mi sembrate dei bischeri, s’è cambiato tutto il centrocampo, abbiamo perso rugani, sepe, valdifiori e vecino e giochiamo benissimo anche quest’anno, ma cosa volete?????? messi o neymar??? s’è fatto 1 gol in meno della juve e abbiamo gia affrontato la roma, il napoli e il milan…….. RAGAZZI FATELA UNA TROMBATA OGNI TANTO CHE SE NO VI SALE IL NERVOSO

  7. E mi permetto di dì che secondo me le palle e ti son già cascate da un pezzo e un lo so mia se te di quelle trombae e tu ne fai di morte.Do tu li vedrai tutti coresti lamenti.E vorrei anche dire che te un tu mi sembri un bischero…secondo i mi modesto parere te tu sei proprio un bi……ma guarda un po’ è arrivao i moralizzatore.

    • è dall’inizio della preparazione che su questo sito si leggono commenti di gente che si lamenta, anche te hai scritto che carli “ha alzato il gomito con il bicchierino”. A parte il fatto che a confronto suo di calcio non sai nulla, e poi un minimo di rispetto per una persona che da tutto per empoli non sarebbe una cattiva idea. pensaci

      • Io e un accetto che di un gioatore da i valore di 13 milioni non accettai a giugno perche’ valutao 20 milioni di euro,si dica che con lui e un siamo piu forti.Stoppe,un ho certo detto che i Carli abbia fatto male o mi so mai lamentao della dirigenza o dei ragazzi che scendono in campo.I Carli ha fatto delle dichiarazioni e io commento quello che ha detto(frasi riportae comunque da Pianeta)E dato ce tu leggi tra le righe,leggi anche tra le parentesi e riguarda bene che ciaveo scritto riguardo i bicchierino….fenomeno di moralizzatore.

        • E sono Azzurro per sempre,un capisco perché se un ci se ne accorge e appaie i nome di un artro o come mai un rimane più memorizzao?

  8. Ragazzi, ma cosa c’è di vero nella voce che darebbe Barba partente a gennaio perchè Giampaolo non lo ritiene utile/necessario???

  9. La verità (diciamo le cose chiare pè una vorta, ragazzi) è che all’inizio tutti (TUTTI!!!) si pensava d’arrivà urtimi quest’anno e staccati dalle altre. I FATTI ci dicono che a oggi saremmo largamente salvi: Ma icchè si critica? Ma icchè si vole? Diventà come le nane?

  10. Prendete esempio da nonna Marisa abbonata da 30 anni a 92 anni va ancora allo stadio a sostenere la sua fede se si vince o si perde …siete indegnx quelli che contestate senza capire un caxxo o x mettere zizzania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here