Il DG azzurro, Marcello Carli, ha parlato ieri sera ai microfini di Radio Lady (radio ufficiale azzurra) all’interno della trasmissione “Incontro Azzurro”

“In questo lavoro la componente dell’emozione non può passare inosservata. Non sono d’accordo quando si dice che quello contro la Fiorentina un successo come un altro. Vincere a Firenze è un qualcosa di straordinario: i viola sono una squadra forte e difficilissima da battere per una realtà come la nostra. E’ stato un sabato fantastico. Non dobbiamo pensare che siamo già salvi dopo questa vittoria, sarebbe devastante in senso negativo. Ho sentito dire che abbiamo anche sofferto sabato, ma per l’Empoli è normale soffrire contro le grandi squadre. Anche quando l’Empoli vinse a Firenze con Spalletti lo fece soffrendo e con un contropiede all’ultimo secondo. Se ci salveremo all’ultima partita io sarò l’uomo più felice del mondo, se qualcuno non lo sarà è perché ha perso la dimensione. La squadra si è sempre allenata bene, anche nei momenti più difficili. Martusciello sta crescendo insieme alla squadra. Nella parte più importante della stagione sta tirando fuori qualità che nemmeno io mi aspettavo. Ci sono giocatori importanti in questa squadra come Omar El Kaddouri, che stanno crescendo. Così come chi gioca meno. Ci sono tanti segnali importanti. L’energia in queste ultime partite andrà messa da parte di tutti. Se non passa il messaggio che per noi la salvezza è un qualcosa di fantastico siamo rovinati”

23 Commenti

  1. Questo perenne agitare lo spauracchio della perdita di dimensione, al solo fine di autoassolvervi preventivamente, dà la dimensione di quanto non ne abbiate azzeccata una nemmeno per sbaglio questa stagione.

    Avete diviso la tifoseria fra “buoni” e “cattivi” secondo quel che vi è tornato comodo, spalleggiati dalla solita stampa locale che è incapace di affrancarsi dalla perenne subalternità ai diktat di Monteboro. Avete diviso invece di unire, proprio come avete diviso Empoli quando tiraste fuori dal cilindro il coniglio dello stadio (a proposito, siamo quasi a Maggio: novità!?).

    Davvero pensate di non poter essere mai messi in discussione e che tutto vi sia dovuto a prescindere?! Ma in fin dei conti vi capisco: sapete già che una festicciola per la salvezza sarà sufficiente a mettere a tacere le polemiche, al resto penserà l’estate…

    • Aspettiamo la fine della stagione, anch’io che sono stato tra i “primi” contestatori, aspetto con trepidazione il 95° minuto dell’ultima partita, ma fino ad allora basta commenti cattivi, non voglio dare alla premiata ditta C&C l’alibi per aver fallito tutte le decisioni importanti.

  2. Ma certo che la salvezza è qualcosa di fantastico marcello, ma si può anche ammettere glie errori (tanti) che si sono fatti questa stagione invece di ostentare sicurezza e senza sentirsi intoccabili. Mi sembra che siate stai voi società i primi quest’anno a perdere la dimensione

  3. remiamo tutti nella stessa barca giusto che sia così , però Marcello questa estate avete mandato via Giampaolo senza motivo e smantellato giustamente una rosa ma noi abbiamo risposto alla grande con 7000 abbonati , ci sono città 50 volte più grandi di noi che fanno quasi gli stessi numeri nostri

  4. ma basta con questa storia della “dimensione”!!!!! FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA AL DI Là DELLA SALVEZZA O NON SALVEZZA!!! noi l’assegno in bianco lo abbiamo firmato in estate con 7000 abbonamenti nonostante l’aumento dei prezzi e la campagna acquisti quantomeno discutibile da luglio in poi (come non ricordare la folle e testarda volontà di inseguire il “sogno” Paredes che ci ha condannato a questo squallore!!!). BASTA DIVIDERE I TIFOSI TRA BUONI E CATTIVI!!! ad ascoltare si impara sempre marcello! ascolta la voce dei tifosi! non barricarti dietro ad uno “stupido” ego che non fa bene né alla società, né alla squadra, né alla città!
    Vorrei vedere cosa sarebbe successo in qualsiasi altra piazza d’italia dopo 7 sconfitte consecutive (condite anche da alcune prestazioni IMBARAZZANTI, verona su tutte!) ed uno squallido pareggio contro l’ultima e derelitta squadra in classifica!!! al castellani di fatto ci sono stati solo 2 minuti di leggeri fischi!!! Ma cosa dici Marcello? Ma davvero vuoi accusare i tifosi di aver perso la dimensione??? Ma davvero vuoi spostare il problema su di noi???

  5. Caro Marcello credo che per te la corsa sul pullman Empoli sia finita, quattro anni meravogliosi ed uno cosi cosi, gestito male a fatti e chiacchiere. Credo che gli uomini passino e resti solo la maglia e quindi anche il tuo tempo sia arrivo e tu debba passare per trovare nuovi stimoli e far venire qua qualcuno che abbia a sua volta nuovi stimoli. Ne ho davvero sentite troppe, sta cosa della perdita di dimensione è davvero ridicola perchè se è stata persa è stata persa prima da voi e poi da noi tifosi

  6. Anch’io d’accordo con Milagros e Verità. Il mister “sta crescendo insieme alla squadra” dice il Carli. Ha ragione. Ma perché non prendere un allenatore già maturo?

  7. Sua Emanazione….l’ Uomo Monodimensionale…il Creatore di Mister….mancano solo i tre porcellini…Mary Poppins…la Pantera Rosa…e possiamo girare il seguito di The Avengers.

  8. Marcello grazie di tutto, sei stato fondamentale nella fase dopo playout ed hai fatto grandi cose. Quest’anno, ridiciamocelo pure, avete sbagliato tutto e la salvezza (il derby rubato è una parentesi) arriverà solo perchè dietro hanno fatto ridere e vedi vedi che il Crotone inizia a vincere… comunque, io ti auguro il meglio ma che non sia ad Empoli, squadra di mercato da rifare completamente.

  9. Tutti bravi con la lingua….anzi con la tastiera. Perchè non vi frugate in tasca e fate il presidente o il direttore generale…..credete di fare meglio? Pagate l’abbonamento più basso d’Italia,anche di tanta serie B,e vi lamentate,volete che vi comprino CR7 o Messi e vi lamentate. meritereste davvero che l’Empoli scomparisse dal mondo del calcio. Anzi meritereste che il Corsi facesse come Zamparini che ha lasciato nella “merda” il Palermo (vedrete che alla fine in due anni finirà in lega Pro). Ci sono anni si e anni no. Questo è stato l’anno no,ma non per questo bisogna vomitare addosso a Carli e al presidente tutta la vostra rabbia. Vedrete che sapranno fare tesoro degli errori e la prossima stagione ci daranno una squadra più decente!!!!

  10. 100 % EMPOLI

    BRAVO DIRETTORE…QUOTO AL 100%. O ragazzi….l’hanno azzeccate tutte per 10 anni…se un anno un l’azzeccano e ci puo stare, chi di noi nel nostro lavoro ogni tanto non fa qualche cazzata? facciaola finita di contestare a prescindere e partito preso…tanto che si faccia bene o male tirate sempre e solo le pietre. Ci sono tanti stadi

  11. E basta con questa dimensione,parola solo usata per coprire errori fatti in tutta la stagione, e per altro non fatto niente per rimediare alle figure fatte. E BASTA ADDOSSARE EVENTUALI COLPE AI TIFOSI. TIFOSI CHE SONO STATI ANCHE TROPPO PAZIENTI VISTO I RECORD NEGATIVI PROPOSTI IN QUESTA STAGIONE FALLIMENTARE!!!!!!!!

  12. Voglio solo sperare che a fine anno, A salvezza raggiunta nessuno di voi dirigenti faccia il fenomeno cantando vittoria ma semmai mi aspetterei una bella lista di scuse per un campionato fallimentare e deludente, con da subito la promessa di un nuovo allenatore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here