Marcello Carli, dg azzurro, ha parlato ai microfoni dell’emittente fiorentina Lady Radio in vista della sfida di Sabato:

È vero che non veniamo da un periodo positivo, lo dicono i numeri. Abbiamo 7 partite per difendere questi tre punti di vantaggio sul Crotone. Abbiamo commesso degli errori, ma adesso dobbiamo restare compatti e allenarsi. Solo così si esce dai momenti difficili. Sappiamo di dover fare una gara straordinaria, contro una Fiorentina forte. È un derby, una gara particolare, ma non sarà decisiva. Per noi venire a giocare a Firenze con continuità in Serie A è un qualcosa di straordinario, spesso qualcuno se lo dimentica. Lo scorso anno siamo riusciti a battere la Fiorentina, ma come gioco mi è piaciuta più l’Empoli dell’andata di quest’anno. Con Pantaleo ho un ottimo rapporto, anche prima dell’affare Saponara. Ci sono state diverse trattative anche prima quando c’era Pradè. Magari c’è un po’ di campanilismo, con delle battute di qua e di là che fanno parte del gioco. La collaborazione dipende anche dalle situazioni, come successo per Vecino o per Saponara, che abbiamo chiuso in 10 ore. Saponara? Mi auguro che abbia 38 di febbre (ride ndr), per quanto lo stimo e per quanto lo considero forte

Articolo precedenteDal campo | solo Cosic ai box
Articolo successivoComunicazione PE.it | variazione Direttore Responsabile della testata

20 Commenti

  1. Mi ricordo prima della partita dell’andata un comunicato stampa di corsi per fare il fenomeno che diceva che nessun tesserato dell’empoli avrebbe parlato a giornali e siti fiorentini.
    Ora invece tra il corsi e carli fanno a gara a chi rilascia più dichiarazioni.
    Questo dimostra che i primi a perdere la dimensione sono stati in società ed adesso cercano di tornare a fare gli “umili” soprattutto corsi

  2. Sempre la stessa litania…le stesse punzecchiature all’ ambiente smemorato…imborghesito…ecc.
    Tutti uniti…tutti zitti…tutti boni…guai a chi fiata…la chicca?…l’ Empoli di Sua Emanazione che ha preso 4 pere all’ andata meglio di quello vincente con Giampaolo…vabbe dopo questa si può chiudere definitivamente bottega per quest’ anno…buonanotte.

  3. O Carli non è cosi che si danno scosse alla squadra…
    Tu lo sai bene qual’è il modo…
    Quello che dentro di te hai sempre saputo e hai sempre voluto fare da iniziò stagione.
    Carli, FOLLOW YOUR INSINCT !!!
    Come hai fatto per Saponara.
    Imponiti ! Oppure dimettiti! Sicuramente più dignitoso che andare contro le tue convinzioni.

  4. E cmq caro Carli…il Chievo gioca con continuità a Firenze da 20 anni…il Cagliari…l’ Atalanta…l’ Udinese…noi negli ultimi 12 anni ci abbiamo giocato credo 6 volte con quella di sabato…io tutta questa continuità non la vedo.

  5. Pensavo di averle sentite tutte ma questa caro Carli te la potevi proprio risparmiare…. è proprio vero che al peggio non c’è mai fine….. ora mi aspetto che dicano che lo stadio non si fa più perché i tifosi sono troppo criticoni. …. vaiavaiavaia. …

  6. T’he piaciuto di più l’Empoli della gara di andata ? Forse hai visto solo i primi 15 minuti… poi il risultato finale e’ un dettaglio, che stai a guarda’ i ‘ capello.!

  7. Ecco questo è proprio il genere di discorsi che mi fanno arrabbiarebsulla scia di quelli sul Martusciello fenomeno,anche quest’anno s’è indovinato l’allenatore,le battutine dei tifosi etc etc. Davvero un’annataccia anche per il Carli il quale fino allo scorso anno mediaticamente era difficile sbagliasse.Gli vorrei solo ricordare che all’andata fu l’umiliazione più grande mai patita contro i Viola nemmeno quando loro avevano campioni come il Bati e Uri Costa.Ma d’altronde nell’anno dei Record negativi è tutto un dettaglio.Poi questo continuo gridare al miracolo dell’Empoli in A da ragione a tutti coloro che ci urlano contro di ritornare nelle categorie minori.Sembra che la massima serie ci sia stata regalata o solo arrivata con la fortuna.Da un lato chiedono di star vicini alla squadra e da un lato ci dicono sempre che ci siamo montati la testa.Con questi discorsi siamo destinati davvero prima o poi a ritornare a rivedere brutte categorie (e non la B )

  8. L’unica cosa scontata è che migliaia di commenti con Nickname inventati, sarebbero 3 o 4 se si imponesse un solo Nick o il vero nome e cognome. Come in tutti social di calcio. E’ evidente che c’è qualcosa che non va. Cordiali saluti

    • Marcello, io mi chiedo in che giro siate caduti per non azzeccarne più una nemmeno per sbaglio. Basta parole, servono i fatti…e se la tifoseria vi fosse veramente contro, sabato doveva cantare “il pareggino non basta più…”.

      Quindi state muti e pensate a quello che dovete fare in campo invece di sparlare “dell’ambiente”. Quelli abituati male siete voi: troppa sudditanza dei media e troppo buonismo della gente vi hanno convinto che potete fare e dire ciò che volete in qualsiasi occasione, senza dover mai rendere di conto a nessuno, facendo calare il calcio a Empoli dall’alto come se fosse sempre un miracolo. Basta, ma ci prendete per ciucchi davvero?

  9. Al nick MARTUSCIELLO PIACE A TUTTI
    Abbiamo tolto il Suo commento. La invitiamo ad usare un linguaggio più civile e meno volgare. L’anonimato, lo ricordiamo, garantisce il nickname con il quale l’autore di un commento scrive sul nostro sito non la possibilità di rintracciarne l’IP e, qualora vi ricorrano i presupposti, di segnalarlo alle Autorità competenti per i provvedimenti legali del caso.

  10. Come gioco, il primo quarto d’ora contro le Nane del novembre scorso, è stato veramente bello: Carli in questo ha ragione. Il guaio di quest’anno è stata davvero la poca continuità….la poca concretezza in fase di realizzazione, amici. Non come gli anni scorsi, certo, ma anche in questo campionato, qua e là, qualche barlume di gioco s’è visto. Troppo poco, è vero. Ma un si pole negà che ci sia stato….

  11. è un onore per i viola giocare con noi Marcellino . noi abbiamo 12 anni di serie A alle spalle , uno dei migliori settori giovanili e non siamo mai falliti a differenza loro …SOLO EMPOLI

    • Quello che dici, EFC1920, sono fatti, giusti e corretti, quello che dice Carli fuffa.
      La “Florentia Viola” non ha la nostra storia.
      Punto e basta

  12. Ora si cominciano a mettere le mani avanti. Per non assumersi le proprie responsabilità degli errori, si comincia a ricordare ai tifosi che giocare a Firenze per noi è un lusso…

  13. “Lo scorso anno siamo riusciti a battere la Fiorentina, ma come gioco mi è piaciuta più l’Empoli dell’andata di quest’anno”
    continuiamo a difendere l’indifendibile

    • Non Ti soffermare al dettaglio.
      Si tratta solo di un estratto di un’intervista molto più ampia in cui Carli ha anche detto di credere a Babbo Natale e all’uomo nero, ricordando a tutti che purtroppo non esistono più le mezze stagioni

  14. ….prima Corsi fa’ il presuntuosone attaccando la Fiorentina quando puo’ e non dovrebbe come se noi si fosse il Milan…adesso Carli fa’ l’omino umile….ridatevi una dimensione paesana ed umile che e’ meglio visto cosa state combinando quest’anno che vi sentite bravi e con i soldi.
    cerchiamo di fare compattezza e salviamoci ….anche se la vedo davvero dura adesso.
    Martusciello incide in negativo nelle squadre di ultima fascia l allenatore e’ molto importante …alla Juve anche Martusciello sarebbe un ottimo allenatore con la societa’ ed i giocatori che hanno. Corsi e Carli se avete tutta questa amicizia e credibilita’ con la Viola 1 punto dovremmo prenderlo…come con Montella a Milano e DiFrancesco quella dopo con 3 punti ….vediamo se siamo considerati e stimati.
    i campionati sono anche questi….collaborazioni ed amicizie : UGUALE > PUNTI

  15. FACCIAMO UN POCO DI CONTI: 60 MILIONI DA DISTRIBUIRE CON LE 3 SQUADRE RETROCESSE, 25 MILIONI A CHI E’ IN SERIE A DA ALMENO 2/3 ANNI, 10 MILIONI ALLE ALTRE! SE RETROCEDONO EMPOLI, PALERMO E UNA TRA PESCARA O CROTONE, A EMPOLI E PALERMO ANDRANNO 25 MILIONI A TESTA E 10 MILIONI A UNA DELLE DUE TRA PESCARE O CROTONE. SE INVECE EMPOLI RETROCEDESSE INSIEME A PESCARA E CROTONE E SI SALVASSE IL PALERMO, EMPOLI SI PRENDE 25 MILIONI E PESCARA SE NE PRENDE 10 MILIONI, CROTONE SI PRENDE 10 MILIONI, AVANZANO 15 MILIONI CHE SARANNO RIDISTRIBUITI A EMPOLI NEL CASO NON RISALISSE SUBITO DALLA SERIE B ALLA SERIE A. SE CI SI AGGIUNGE CHE L’ULTIMA PARTITA SARA’ PALERMO – EMPOLI, SI POTREBBE CHIEDERE AL PALERMO FACCIAMO 10 MILIONI PER GIOCARE A CALCIO IN MODO MENO VOLENTEROSO, ECCO CHE AVREMO: 25.000.000+10.000.000+15.000.000= 50.000.000 NEGLI ANNI 2017-18 E 2018-19, CONSIDERANDO CHE TUTTI I GIOCATORI DI EMPOLI SONO VALUTATI 39.500.000 EURO, QUALCUNO CI AVRA’ PENSATO AI CONTI, MAGARI SI POTREBBE RIBATTEZZARE CON UN NUOVO COGNOME, DA CO…RSI A CO…NTI. POI TRA 3 ANNI CI SARANNO I 100 ANNI DALLA FONDAZIONE, C’E’ BISOGNO DI SOLDI, QUALCUNO LI DOVRA’ PRENDERE QUESTI SOLDI, ALMENO UNO CHE SE LI METTA IN TASCA…QUESTI CO…NTI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here