«Abbiamo fatto una pazzia». Bastano poche parole, al ds Carli, per raccontare il ritorno di Riccardo Saponara in azzurro.

 

carliLui, il dirigente, è stato il grande regista di questa operazione. Una trattativa onerosa (fra oneri del prestito, diritto di riscatto e ingaggio si va sui 5 milioni circa), una delle più onerose nella storia del club. Ma anche difficile, complicata. Con la concorrenza, Sassuolo in primis, che sembrava sempre avanti. L’Empoli, però, sotto sotto ci ha sempre sperato. Ha preparato il colpo anticipando la cessione di Radjionc alla Roma (tanto per avere le copertura finanziare) e poi ha piazzato il colpo.

 

«Quando abbiamo capito che c’era una possibilità – sostiene – ci siamo buttati a capofitto su questa trattativa. Ma chi merita i complimenti è il presidente Corsi, che ha dato l’ok a un’operazione del genere. Ha deciso di rischiare, ma senza paura».

Già, perché Saponara era l’unico vero obiettivo. «Noi siamo decisamente soddisfatti di Verdi e Zielinski. Tanto che, chiarisco subito, nessuno dei due è sul mercato. Però l’occasione di riprendere Riccardo era ghiotta. Per il valore del ragazzo che tutti conosciamo, ovviamente, ma anche perché inserire i giocatori nel nostro sistema non è semplice, soprattutto a gennaio, e lui ha il grande, enorme vantaggio di conoscere sia il nostro gioco che il nostro ambiente alla perfezione»

 

. Guai, però, a pensare a lui come al salvatore della patria. «Riccardo deve ritrovare soprattutto il gusto di divertire e divertirsi il resto verrà da solo. E, d’altra parte, chiudiamo il girone d’andata in una posizione che ci garantirebbe la salvezza e con 19 punti. Ne meritavamo di più? Probabilmente è vero, ma non sono pochi. Assolutamente».

 

L’ultimo pensiero di Carli, invece, è per l’attacco. «Con Ricky siamo più che a posto. Davanti non arriva nessuno perché abbiamo 4 attaccanti fortissimi, di livello assoluto»

 

FONTE: ILTIRRENO

1 commento

  1. Io penso che sia stato un capolavoro questa operazione, Riccardo vale molto più di 4 milioni e ad Empoli potrà rilanciarsi alla grande in un ambiente che gli vuole bene e che lo sosterrà sempre. Mi auguro che possa debuttare già domani magari entrando dalla panchina.

  2. se riccardo riesce a consacrarsi su alti livelli anche in serie A, per l’Empoli sarà stata una grandissima operazione.. In B, picchia e mena, aveva raggiunto un valore di 8ml di €, se si consacra anche in serie A, può benissimo andare almeno a 10.

    • scusate ma dato che INSPIEGABILMENTE rimane memorizzato l’ultimo NICKNAME per errore ho firmato a nome di mirko, a cui, naturalmente chiedo scusa da parte di PE per questa lacuna informatica

    • A quando il prossimo commento con altro Nick??? Hahagahahah fai pena ! Cmq grazie Carli e grazie al NOSTRO presidente Corsi!!!!!! Ci state regalando grandi emozioni !!! Forza Azzurro!!!!

  3. In attacco abbiamo 4 giocatori fortissimi se la poteva risparmiare visto che i numeri dicono altro comunque bravo x quanto riguarda saponara

  4. Non carichiamo di nostre eccessive aspettative Saponara, diamogli tempo e modo di recuperare brillantezza. Le occasioni in attacco le abbiamo sempre avute durante tutta la stagione, è mancata soprattutto (inspiegabilmente) la finalizzazione. Il ritorno di Riccardo ha generato entusiasmo e rivitalizzato l’ambiente dopo l’addio di Moro, speriamo che l’elemento psicologico si riverberi in zona goal.

  5. Complimenti Claudio: poche parole ma tanta verità’: Carli è un GRANDE dirigente ed aggiungo anche molto UMILE,il sodalizio CORSI/CARLI è’ sinonimo di competenza e serietà’ per il nostro piccolo grande club.Infine un commento circa i nostri attaccanti sui quali il direttore ha confermato la sua totale fiducia: cosa doveva dire? Che sono scarsi e non avevano la sua fiducia? Giustamente deve motivarli ed incoraggiarli con calore perché punte in circolazione “da Empoli”, che possano salvare la patria non ne conosco…..fatemi dei nomi…..ma mi raccomando da parametri Empoli……e se Riky ci fa 6/7 gol?
    Forza ragazzi!!! Forza Empoli!!!! Giocate il calcio più’ bello della serie A!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here