All’indomani della ripresa dei lavori, nella settimana importantissima che ci condurrà alla sfida con il Pescara, il DG Carli ha preso la parola per fare quadrato in questo momento. Le sue parole sono state riportate questa mattina sull’edizione locale de “Il Tirreno”

Il distacco dalla terzultima si è ridotto, tutto vero, avvicinarsi però alla partita di sabato come se non ci fosse un domani è il miglior modo per complicarsi ulteriormente la vita. È chiaro è una partita importante, tutte lo sono, ma non può essere l’ultima spiaggia. Il nostro obiettivo deve essere quello di dare il massimo tutti giorni compreso quello della gara, bello che i nostri tifosi vivano l’attesa in modo così intenso, per la squadra però il discorso è diverso, se vuole fare una partita seria deve prepararsi in maniera seria per questa e per le altre gare che ci aspettano. Noi siamo ancora padroni del nostro destino, questa è la realtà e dobbiamo sfruttare questa possibilità per conquistare una nuova salvezza, una nuova grande impresa. Quando si perde è difficile essere soddisfatti però è vero che a Roma abbiamo fatto qualcosa di buono, forse anche più di qualcosa, abbiamo continuato sullo stesso percorso che avevamo imboccato nella partita precedente, forse manca un pizzico di fortuna se non fosse stato segnalato quel fuorigioco a Thiam chissà.

 

Articolo precedente“La Notte del Gladiatore” – Lunedi 10 Aprile
Articolo successivoInfo biglietti Empoli-Pescara

40 Commenti

  1. io la vedo così… se il Pescara è ultimo con 13 punti (3 regalati) un motivo ci sarà. Noi siamo quello che siamo ma nessuno ci ha mai regalato nulla. Siamo superiori a loro, tiriamo fuori le @@ e portiamoci a casa ti ca@@o di 3 punti e facciamola finita.

  2. Ma davvero c’è ancora qualcuno che si preoccupa della salvezza?! E’ un dato acquisito, e dopo sabato i menestrelli cominceranno con la retorica della “grande impresa” portata portata a termine in una stagione “difficile”, “sfortunata”, nonostante “l’ambiente spesso ostile ai ragazzi e al “mister”. Ma andate a lavorare…

    • Dopo 7 sconfitte,secondo il mio modesto parere,di acquisito non c’è proprio niente….oltre a fatto che nelle ultime 9 hai fatto un punto….grazie ad una…pozzanghera!

    • No Milagros stavolta non concordo con te. Tutti speriamo nella salvezza, tutti abbiamo nel cuore l’azzurro, ma ciò non toglie che, anche se ci salviamo, quest’anno la squadra non viaggia, la società ha cannato gli acquisti e l’allenatore non è all’altezza, c’è da essere felici per la salvezza, ma felici per una manna caduta dal cielo, non certo per aver visto appagare il grande lavoro di società e squadra come negli anni passati. A questo andrebbero aggiunti atteggiamenti atteggiamenti ( dalla questione stadio, a 4 pappone dai violacei,al mercato di riparazione sino a certe dichiarazioni superficiali e boriose si Martuscello) che a me come tifoso mi hanno fatto sentire preso per il cu.o.
      Allora tutti a sperare nella salvezza, ma da essere contenti c’è poco

      • Vorrei avere le certezze di Milagros per quanto riguarda la salvezza.Io di questo allenatore non mi fido per niente e i risultati pessimi sono lì purtroppo a dimostrarlo.Condivido e molto la parte sulla retorica eccessiva che partirebbe nel caso in cui si raggiungesse l’obbiettivo.Per me una salvezza con 30 punti sarebbe da considerare nei fatti come una retrocessione.Quindi una profonda analisi ( e un doveroso cambio di panchina ) sarebbero doverose.

        • R’96, la mia fiducia non deriva dalle qualità dell’empoli ma dalla constatazione della oggettiva pochezza delle concorrenti dietro, che stanno facendo vedere troppo poco per impensierirci seriamente e comunque troppo tardi.

          E’ il calcolo che hanno fatto pure a Monteboro, ben prima di noi, decidendo di perseverare con questa non-guida tecnica, nonostante lo stillicidio di infortuni, la svalutazione del parco giocatori, una comunicazione imbarazzante ecc. ecc.

      • Berto, la pensiamo allo stesso modo. Nemmeno io credo ci sia nulla da festeggiare in caso di salvezza. Questo è il livello di avvilimento cui ci hanno costretto a questo giro, dopo anni di entusiasmo coltivato anche nelle difficoltà: stavolta non ci godiamo nemmeno la salvezza.

        Salvezza sulla quale io non nutro dubbi Mork, ma come scrivo sotto, solo in ragione dello squallore offerto dalle tre dietro finora. La pozzanghera che citi è il classico segno del destino: il cxlo del Corsi che si manifesta in tutta la propria potenza nel momento del bisogno. Ma non c’è merito, non c’è valore in questa salvezza, bisognerebbe avere l’onestà intellettuale di riconoscerlo.

  3. 100% EMPOLI

    Ti sbagli Direttore…perché se noi si vince (doppioferro) e le altre 2 perdono (triploferro)…e’ salvezza all’ 80% secondo me.
    Quindi e’ un ultima spiaggia…o meglio la partita piu’ importante di quest’anno

    NON UN PASSO INDIETRO

    • Anche un pareggio in casa con il Pescara….possiamo annoverarlo come una sconfitta….e se non vinci in casa nemmeno con l’ultima in classifica,vuol dire che se andremo in B,DA LAMENTARCI…..CI SARA’ BEN POCO!

      • E anzi….la partita,come succede in qualsiasi altra città,va caricata a pallettoni,perchè fin dal primo minuto bisogna giocare con determinazione e voglia di vincere…..Nella testa dei giocatori ci deve essere SOLO QUESTO!O vogliamo vedere una squadra addormentata come con il Genoa?Oggi una vittoria contro il Genoa ci avrebbe permesso di essere ad un solo punto da loro….e visto le caterve di goals che stanno prendendo….magari avrebbero rischiato la B,QUANTO E PiU’ DI NOI!

        • Mork, C&C&G ti direbbero che con un atteggiamento del genere stai perdendo la dimensione: metti ansia ai “ragazzi” e al “non-mister”, povere stelle. Non sei un buon tifoso se fai così.

          • Mi pare che da numeri che ho sciorinato qualche commento sopra i giocatori l’ansia l’abbiano gia incorporata da diverso tempo….Direi a C&C&G che caricando la partita come si deve si può far solo il bene della squadra e dei giocatori.Insomma,quando una partita va vinta,perchè questa è sicuramente una partita da vincere,i giocatori debbono avere in testa una gran determinazione ed un allenatore che li convince che siamo più forti del Pescara…..Insomma fossi io l’allenatore,prima del fischio di inizio direi solo una cosa ai giocatori….”Uccidiamoli!(NEL SENSO BUONO DELLA PAROLA NATURALMENTE!)Non tenendo tutti sulla corda poi succede come in altre partite…..partenza a due all’ora e l’avversario…..ringrazia!Questa è la partita della vita……perché se la pareggi o addirittura la perdi….dopo vai a Firenze e Milano e tra tutte e due le partite,visto che lottano per un posto in Europa,se fai 1 punto(a Firenze)sarà un vero miracolo.CARLIIIII….VENIAMO DA 7 SCONFITTE…TE NE SEI ACCORTO?

  4. Si siamo superiori perché i punti in classifica dicono questo,oltre naturalmente ad avergliene appioppati 4 nel girone di andata(ma ricordo che anche loro ebbero le loro occasioni e se non ricordo male colpirono anche per tre volte i legni della nostra porta).Ma siamo anche quelli che hanno perso in casa con il Genoa(un Genoa che ci ha rifilato 2 goals senza subirne uno,ma che becca 3 o 4 goal a partita gia da un bel pezzo)e che con il Milan,in casa,hanno preso 4 pere.Il Pescara viene da un ottima partita giocata contro il Milan.Non sarà facile sabato,questo è sicuro….Loro sono una squadra che le palle goal le crea comunque….speriamo che dietro siano gli stessi del girone di andata…..ma noi in questo momento…..siamo quelli del girone di andata o siamo una squadra in perenne caduta?Poco importano le buone prestazioni quando perdi,perchè magari dopo 2 buone prestazioni con sconfitta,ti ritrovi a giocare male e perdi lo stesso.Voglio dire….lasciamole stare le buone prestazioni se non portano punti e cominciamo a vincere al Castellani da qui alla fine e a portare qualche punto a casa anche nelle trasferte.Non dimentichiamoci mai che ad oggi su 30 partite ne abbiamo gia perse 18 e vinte appena 5 e i goals son solo 17.

  5. Martusciello, dai retta a un bischero… provaci…. sii umile.. fatti consigliare bene, perchè il tuo mentore ti ricordo che ne prese 4 di pappine da Zeman (Empoli – Cagliari)… visto che quest’anno siamo ancora più “”predisposti”” a simili figure di merd4.

    Per quanto mi riguarda partita da vincere senza se e senza ma… loro mi fanno molta paura davanti… caprari, benali e quei due ragazzi in prestito sono gente talentuosa, magari stanno mesi senza segnare ma poi azzeccano l’eurogoal…
    io ho visto molto bene buchel contro la roma, un’altro giocatore rispetto a Diousse, veramente…. vedi tu, martusciello, ma io lo riproporrei il buon marcellino… poi magari lo togli a partita in corso..
    El kaddouri deve dare di più e passare di più il pallone ma sono convinto che con un’attaccante decente davanti qualcosa può succedere..

    Spero e sogno una coppia di attacco Mchedlidze – Thiam (non avrei mai pensato di dire ciò) ma questo sarà il mister a capirlo… (magari)

  6. Non è un ultima spiaggia e non lo sarà mai, dietro non ce la fanno. Pero’ tra un po voglio iniziare a sentire parlare di una stagione fallimentare su tutta la linea e via dal 1 giugno Martusciello

  7. Dai Marcello s’è capito che quest’anno sei diventato yes man per il dio quattrino, hai perso tanti tanti punti anche te. Iniziamo a fare un po’ di autocritica, cribbio !!!

    • Ormai non può più farlo: ha scambiato quel pizzico di autonomia di azione che aveva con la seggiòla di direttore generale. Quindi o si attiene alla linea imposta o cerca altri lidi.

      Sarebbe il caso cominciasse a guardarsi intorno, visto che quel valore aggiunto di credibilità e autorevolezza che aveva presso l’ambiente l’ha quasi perso quasi del tutto. D’ora in avanti si parte da zero. Incluso lui.

  8. Ragazzi, la squadra sabato farà una grande partita con vittoria, ne sono arcisicuro!!!! Ricordatevi che domenica è cambiato l’avversario per la lotta salvezza: il Crotone. Il Corsi ci rimette troppo se retrocede quest’anno ….. fidatevi. Comunque vi dimenticate che la Primavera è una grande squadra ed è lì che si costruisce il domani dell’Empoli.

      • Vatti a vedere l’operazione “oscura” con cui è stato venduto il Palermo e poi capisci perché devono retrocedere. … per noi invece il campionato inizia sabato ….. finalmente! !!!

  9. Ma chi segna… per vincere bisogna segnare!! E poi, se rientranm davvero la premiata ditta costa&bellusci (piu il black… ) te lo racconto come va a finire?

  10. Sabato dovete vincere, credimi Marcello sarà un ultima spiaggia quella col Pescara. Siete abituati troppo bene ma il giochino è finito e via il viola a leggere le formazioni!!!!!

  11. Marcello siamo con voi fino all’ultima partita ma poi c’è da fa pulito ed anche te sei questo qui, e non più l’uomo schietto di qualche anno fa, prendi il tuo portaborse e vai a trovare soddisfazioni altrove. Dal Canto in prima squadra

  12. Ci vogliamo rendere conto che la formazione che propone Claudio (in questo momento forse davvero la più logica) è quella di una squadra di basso livello di serie B?

  13. Skorupski Veseli Buchel Krunic El Kaddouri e Mchedlidze son tutti nazionali, nei loro paesi. E uno come Croce le 3 che ci stanno dietro se lo sognano, Gandalf.

    • Il problema sta seduto sulla panca… e nella testa degli 11 in campo. Potenzialmente era una buona squadra con signor giocatori che hanno ampiamente dimostrato di meritarsi la categoria.

  14. Se domenica si perde si retrocede sicuro se si pareggia uguale…perché punti di qui a fine campionato non se ne fa più poi…abbiamo solo un risultato per sperare di salvarsi ed è vincere!!

  15. beati voi che siete ottimisti … non gioco il Pescara vincente a Empoli perchè lo pagano poco ..altrimenti ero gia andato a giocarlo… come si può pensare di vincere una partita vedendo le prestazioni ( quelle che contano) ..e non parlo secondo tempo col napoli su lo 0-3 o Roma ..dove con due mezze accellerate Hanno fatto il max con il minimo …aprite gli occhi ..e un c’è ne capo ne coda ..e se ripropone Costa ; Bellusci ; Diusse, , Pucciarelli e anche Maccarone ..allora la caporetto è ancora più Sicura … amen!

  16. Sono d’accordo con chi ha detto che Buchel va messo e se non funziona metterano Dioussé a gara in corso. Ma metterlo in prima istanza è una cawwata. Loro partiranno a mille all’ora e continueranno così per tutta la partita: c’è Zeman che allena pensando che “non importa quanti gol si prendono, basta farne uno di più”. E che il nostro attacco ce la metta tutta; Buchel serve in ogni caso, essendo uno che tira forte da fuori area (altro che il palleggiatore da tre passi sul mattone). Poi si vedrà, ma Carli quest’anno è piaciuto poco poco anche a me, come a moltissimi di voi. PERO’ A PERDERE O A PAREGGIARE NON CI STO, CACCHIO!!!! Bisogna vincere.

  17. SCUSATE L INTRUSIONE….MA QUALE SAREBBERO .”LE ULTIME DUE PRESTAZIONI ” CON IL NAPOLI ?CHE PURE I SASSI CAPIREBBERO….CHE IL NAPOLI VISTO I BUONI RAPPORTI NN HA VOLUTO INFIERIRE E HA SMESSO DI GIOCARE….LA ROMA ?CHE IN QUESTO MOMENTO PERDEREBBERO ANCHE DALLA SUGHERA….MA FATEMI IL PIACERE COME DICEVA….. GRSNDE TOTÒ

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here