empoli-fiorentina (3)Dopo il tam tam di oggi era inevitabile che un po’ di pressione addosso a mister Giampaolo venisse messa, provando a chiedere lumi rispetto a quanto scritto fin qui in questa lunga giornata.

Il mister, senza mai perdere il sorriso, alla fine della seduta di allenamento ha rimandato tutti alla conferenza stampa pregara di sabato che a questo punto, se dal punto di vista del match poteva avere un interesse molto ristretto, assume un’importanza mediatica altissima.

 

Vedo che state già dando per certa la mia partenza ma io ancora non ho detto niente di ufficiale. Sabato, nella conferenza di presentazione alla prossima partita, diremo qualcosa in più perchè come promesso i tempi non si dovranno assolutamente allungare.

 

A questo punto non dovrebbe esserci nemmeno il citato incontro di lunedi, con le parti che di fatto avrebbero già deciso il da farsi e, giustamente, sarà sabato il giorno in cui tutti noi verremo messi a conoscenza del nero su bianco con le relative motivazioni. Data l’importanza della conferenza, che riprenderemo video come nostra abitudine, vi riporteremo’ anche in live testuale le dichiarazioni del mister specificatamente al suo futuro.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteUltim'ora: Giampaolo ed Empoli si dicono addio
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Gare del 14 e 15 maggio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. vai Giampaolo vai lo sanno pure le pietre che vai via , non allungare il brodo , non c’è bisogno altro che riconoscenza

  2. Ma sono l’unico a vederne tanto di guadagnato?
    Io sono convinto che l’empoli di Giampaolo sia quella del girone di ritorno e delle prime 2-3 partite dell’andata…
    Saluti, grazie e avanti il prossimo

    • Spero di sbagliarmi,ci accorgeremo presto,purtroppo,che grande campionato,complessivamente ha fatto Giampaolo,capisco che se avesse ottenuto i punti distribuendoli in modo piu’ omogeneo,i commenti sarebbero stati diversi,se mi posso permettere…ti faccio notare che spesso le squadre che lottano per salvarsi…..ottengono lo scopo,,,,o con un inizio difficilissimo e una grande parte finale…..oppure mettendo in cascina una barca di punti all’andata e poi gestendo il calo fisico al ritorno…..Giampaolo steso disse all’inizio del girone di ritorno di non pensare di rifare in termini di gioco e punti l’andata…..la squadra si chiama Empoli……

  3. siete tutti uguali attaccati al denaro ringrazia l’Empoli qui hai trovato la tavola apparecchiata , vai al milan e alla 2 giornata vai a casuccia

  4. Tra giampaolo e sarri ci corre un abisso.
    Uno diceva di voler essere il ferguson di empoli e quando ando’ via disse che non lo aveva cercato nessuna squadra invece il giorno dopo e non 3 settimane dopo firmo’ x il napoli, giampaolo e’ quello che in estate ha rifiutato un contratto di due anni perche voleva meritarsibla riconferma e poi mi sembra che sia il presidente che ha poca voglia di rinnovo

  5. Non sapremo mai se il vero Giampaolo è quello dell’andata o quello del ritorno. Se si volta pagina va bene, ma punterei su un allenatore con un minimo di esperienza in serie A. La soluzione interna non mi convince molto, per me Martuscello è fondamentale nel ruolo che ricopre ad oggi, forse più dell’allenatore.

  6. Comunque sia in bocca al lupo, grazie per la salvezza. Ad Empoli ci dobbiamo rendere conto che la maggior parte dei tecnici e giocatori sono solo di passaggio.

  7. Sarà una frase che ho già detto ma io voglio Marcello Carli ancora a Empoli. Punto.

    Mi spiace per Giampaolo ma uno aspetto a dirgli addio due se fosse tutto il meglio per una grande persona che ho sempre sostenuto.

  8. Sentiamo che verrà detto sabato in conferenza stampa, ma sinceramente io avrei rimandato alla settimana prossima, c’è da giocare un’ultima partita con il Torino e la concentrazione doveva e deve essere alla partita. Quest’anno il campionato finisce il 15 maggio e c’è tutto il tempo per parlare del futuro.
    Hanno aspettato mesi e mesi ormai potevano aspettare altri 3/4 giorni.

    Dell’aspetto economico del decimo posto (ormai praticamente andato) al tifoso interessa relativamente, ma finire bene l’annata, possibilmente con una vittoria o quantomeno con un pareggio con buona prestazione credo sia importante anche per l’umore di noi tifosi…mi girerebbe parecchio finire con una sconfitta, sarebbe un remake dell’anno scorso nel quale sia aprirono mesi di pessimismo ( legati al finale abulico di risultati poi per il discorso Sarri gestito male e campagna acquisti/cessioni con troppe chiacchere)..

    Finire con una bella vittoria ci farebbe finire con la bocca dolce e con molta più convinzione e fiducia verso la nuova stagione che sarà durissima!

  9. Giampaolo va solo ringraziato !! Chi critica ecc e solo il solito malato di mente che da anni si diverte a sparare a zero su questo sito…godiamoci un altra stagione di serie A resa possibile grazie all impegno di tutti a partire dal presidente fino ad arrivare al magazziniere…
    Forza Empoli…
    Tutto il resto e gufo !

  10. Paragonate questa situazione a quella di sarri??almeno Giampaolo non dice di essere il ferguson di Empoli e non fa teatrini sul rimanere in una realtà come questa per settimane per poi andare a Napoli. Evitiamo paragoni che non reggono tra Giampaolo e Sarri

  11. Io sono per la continuità: E dunque per Martusciello. Ma sentendo qua e là il nome di Oddo, tante tesserine del puzzle che risulta a me, andrebbero a combaciare….

  12. Di sicuro c’è che al Corsi Oddo piace,tanto da elogiarlo pubblicamente già lo scorso anno quando subentrò a Pescara e gesti’ la parte finale della stagione.Sinceramente io non sono uno di quelli che si straccia le vesti per l’addio di Giampaolo.Ha fatto bene e ci siamo salvati a gennaio però credo che ci voglia novità anche nel modo di giocare.Una squadra dovrebbe avere almeno un paio di moduli con i quali esprimersi al meglio.Certamente ci vogliono anche i giocatori giusti però tante grazie a Giampaolo e ora si volta pagina.Martusciello sarebbe una scelta davvero rischiosa.Baroni non mi piace,De Zerbi un azzardo,Drago mi parrebbe un’ottima scelta.Oddo fa giocare bene il Pescara però in fase difensiva gli ho perdere delle partire in maniera troppo Zemaniana.Boh;staremo a vedere con fiducia.

  13. Bene tutti i nomi che hai fatto, Renaiss: Ti dico solo che per entrare nella Storia e salvarti per la terza volta a fila…basterebbe solo un giocatore. Le cui iniziali sono G.L.
    Poi, pole allenà chiunque.

  14. Per Lapadula mi sembra si faccia davvero dura,forse troppo, Claudio.Comunque buoni giocatori ce ne sono,magari non tantissimi,ma ci sono.La discriminante è rappresentata dagli stimoli e dalla voglia che hanno di affermarsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here