La stagione sportiva 2017/18 delle Empoli Ladies è iniziata, la stagione della serie A. Da alcuni giorni le ragazze di mister Pistolesi (confermatissimo tecnico della squadra) si stanno allenando a Monteboro proprio per iniziare a preparare la stagione che verrà. Stamani mattina, sulle pagine locali de “Il Tirreno”, ha parlato a tal proposito il ds Marco Landi:

“Siamo emozionati, per la prima volta ci confrontiamo con un campionato difficile e competitivo, che si è alzato ancora di più di livello con l’arrivo della Juventus. Non vediamo l’ora di cominciare, sapendo che ci sarà da soffrire. Puntiamo alla salvezza – spiega Landi – vorremmo raggiungerla in modo tranquillo ma vedremo strada facendo. Abbiamo rinforzato la squadra con ragazze che hanno voglia di emergere, sono i profili che più si adattano alla nostra squadra. E poi è arrivata Giulia Orlandi che ha grande esperienza, le ragazze la conoscono bene ed è già una del gruppo. Ci darà una grossa mano. Senza contare la prima squadra abbiamo 65 ragazze tesserare ma pensiamo di poter crescere ancora. Quest’anno abbiamo iniziato anche con la categoria 2007/2008/2009, con loro faremo il campionato di calcio a 7. Chi volesse provare il mondo del calcio femminile ci può contattare, anche attraverso Facebook, la nostra porta è sempre aperta”

Questa la rosa dell’Empoli Ladies a disposizione di mister Pistolesi:

Portieri: Silvia Vincenzi, Giorgia Bulleri, Rachele Baldi.

Difensori: Lucia Di Guglielmo, Melissa Venturini, Costanza Esperti, Debora Naticchioni, Simona Parrini, Maria Luisa Filangeri, Martina Fusini.

Centrocampisti: Elisa Gaucci, Cecilia Prugna, Giulia Orlandi, Ilaria Borghesi, Francesca Meropini, Giada Morucci, Bianca Valoriani, Norma Cinotti.

Attaccanti: Virginia Galluzzi, Giulia Mastalli, Caterina Bargi, Benedetta Orsi, Ariana Acuti, Ginevra Lo Vecchio.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Diventa Dionisi il nuovo obbiettivo?
Articolo successivoFabrizio Corsi conferma l’interesse per Dionisi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here