Sono ripresi questo pomeriggio presso il Centro Sportivo “Monteboro” gli allenamenti degli azzurri in vista dell’impegno casalingo di sabato prossimo con la Salernitana.

 

Contro la formazione campana purtroppo sarà sicuro assente Antonio Buscè, che ammonito nel match di Livorno sarà squalificato dal giudice sportivo. Ma contro la Salernitana non saranno disponibili neppure Adam Kokoszka e Francesco Marianini. Il forte difensore polacco contro il Cittadella ha rimediato uno strappo inguinale e starà fuori per almeno altre 2-3 settimane, mentre Marianini è uscito malconcio dal derby di Livorno: per lui una distorsione al ginocchio destro che ha interessato anche il legamento collaterale. Ma dalle visite di quest’oggi è emerso che il trauma è meno grave del previsto. Insomma nel giro di una decina di giorni potrebbe tornare a disposizione: sicuro assente con la Salernitana rischia di saltare solo la gara successiva, sempre in casa, contro il Parma.

 

Niente di grave per Luca Saudati, anche lui uscito anzitempo nel derby di Livorno; si era temuto il peggio, si è trattato soltanto di affaticamento muscolare.

 

Per il resto sono tornati a disposizione del tecnico Pasquato, Bianco, Carrus, Marzoratti e Valdifiori che avevano dato forfait con il Livorno a causa di un’attacco influenzale (dissenteria).

 

Oggi non si è allenato Buscè che ha accusato mal di denti, e che ricordiamo non sarà comunque a disposizione per sabato a causa della squalifica per somma di ammonizioni.

La società fa sapere che per mercoledi è in programma un test amichevole con il Montelupo Fiorentino, formazione che milita nel campionato dilettantistico di Prima Categoria (ottava categoria in scala nazionale).

 

Al momento la formazione anti-Salernitana potrebbe essere la seguente: Bassi, Cupi, Marzoratti, Piccolo, Tosto, Lodi, Moro, Carrus, Vannucchi, Flachi, Corvia; A disp.: Dossena, Angella, Vinci, Valdifiori, Pozzi, Pasquato, Saudati.

 

Altri: D’Oria, Sabato, Bianco, Vargas, Musacci, Saponara, Dumitru.

Indisponibili: Kokoszka, Negrini, Marianini, Coralli.

Squalificati: Buscè.

 

G. G.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here