mario ruiLa notizia del duro scontro di gioco tra Saponara e Mario Rui nell’allenamento di lunedi ha avuto un grande eco a livello azionale, tanto da far muovere i colleghi di “calcionews24” per andare a contattare l’agende del terzino portoghese. Un’intervista che parte dal non simpatico episodio (subito però rientrato) per poi andare a toccare il tema del rinnovo contrattuale di Mario Rui, sul quale Giuffredi ha una posizione molto netta.

 

Giuffredi, lunedi un suo assistito, Mario Rui, ha avuto un diverbio con Saponara. Vuole fare chiarezza sull’accaduto?
«Mario Rui e Saponara sono due bravi giocatori, ci può stare uno scontro più duro. Posso assicurare che è finito tutto lì, nel giro di pochi minuti, perchè parliamo di due ragazzi eccezionali. Mi dispiace che i giornalisti sono intenti a montare un caso eccezionale mentre non è successo niente di rilevante».

 

I due sono anche molto amici…
«Sono cose che servono per vendere i giornali, loro dopo pochi minuti avevano già fatto pace».

 

Questione rinnovo per Mario Rui: ci sono novità?
«Noi non abbiamo al momento nessuna intenzione di rinnovare. Il giocatore finirà il campionato ad Empoli e lo finirà con un anno di contratto. A fine stagione valuteremo le proposte, la nostra volontà è di andare in un grande club perchè il ragazzo lo merita. Non pensiamo assolutamente al rinnovo ora».

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo | Ancora incertezze sull'undici anti-Roma
Articolo successivoBufera sui diritti tv
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Questo è il classico procuratore insopportabile,che parla al plurale,che magnifica sempre il suo prodotto come fosse una mela al banco dell’ortofrutta.Insomma uno dei classici di una categoria che tanto male fa al calcio.

    • Fa gli interessi del proprio assistito e di conseguenza i suoi, esattamente come tutti quelli che lavorano in questo mondo, mi sorprende invece vedere che ancora qualcuno vede il calcio in maniera romantica come poteva essere molti anni fa.

  2. Ragazzi io questo giuffredi non lo tollerò più , Carlo e Corsi non fatelo più entrare nel territorio Empolese , è insopportabile arrogante e il classico Napoletano !!!! Riconoscenza zero se non fosse stato x l’ Empoli giocherebbe nel Pozzuoli .. X questo mario rui gioca di merdx questo” anno perché giuffredi gli ha fatto montare la testa…ah fenomeni rimanete umili che a bruciarsi non ci vuole niente

  3. Ecco a voi la rovina del calcio: I procuratori.
    Pensasse semmai a Florenzi per sabato, Mario Rui. Se ha la testa altrove lo asfalta.

  4. Empoli e’ stato sempre un trampolino di lancio per i giocatori che poi passavano ad altri club più’ blasonati e noi si trovava così le risorse economiche,e di questo non mi meraviglio e sta nella logica delle cose,quello che non mi piace e’ alcuni giocatori non vedono l’ ora di andare via da empoli come se improvvisamente la squadra che ti ha dato l’ opportunità’ di farti conoscere,improvvisamente ti stia stretta e non vedi l’ ora di andartene e’ questo che mi da’ maggiormente fastidio

  5. Vorrei ricordare a tutti che già alla fine dello scorso campionato Sarri, al rientro di Laurini, lo mise fuori perchè sembra che avesse assunto degli atteggiamenti non consoni. A giugno hanno deciso di tenerlo (assenza di offerte reali?) nonostante ci fosse Bittante che è già pronto. Per me dovevano applicare la regola dell’Empoli: chi fa casino se ne sta in tribuna e poi se ne va da qualche altra parte (grande club? ah ah ah…) a guadagnare di più ma a comprendere il suo reale valore… così capisce che l’unica serie A che può giocare è a Empoli…

  6. Sono tanti, troppi i calciatori EFC assistiti da questo procuratore al momento.
    Giuffredi è un pericolo per lo spogliatoio dell’Empoli perchè lo destabilizza.

    Se ricordate bene, è almeno dallo scorso Febbraio che parecchi calciatori sono usciti allo scoperto dichiarando di sperare nel salto e andarsene a club più miportanti (Sepe, Mario Rui, Valdifiori e più sottovoce Hysaj).

    Forse, per un pò, sarà bene evitare di prendere giocatori sotto la sua procura

  7. Io sono soltanto contento di sapere che Ricky e Mario si sono subito chiariti e che Mario restera ad Empoli x tutto il campionato con l’intento di passare poi ad una grande il che vuol dire che si impegnerà sempre e a noi fa comodo… Poi che il procuratore sia uno stupido e Mario via da Empoli faccia una brutta fine a me importa il giusto!

  8. Sono d’accordo con voi che questo Giuffredi ci ha rotto il c……o,ma il problema secondo me non sussiste perché,comunque vada quest’anno è l’ultimo di Mario con noi anche se avesse rinnovato fino al 2050,l’importante é non perderlo a parametro zero e prepararci a sostituirlo a dovere,poi chi lo vuole deve scucire “bei picciuli……!!!!”come direbbe Montalbano, il resto lo fá la maglia non quello che c’e’ dentro!!!!

  9. è a vendetta di Giuffredi per non aver preso Galano quest’estate!!! Ha provato in tutti modi a darcelo sin da gennaio ma C&C hanno sempre risposto nisba!!!!

  10. Dispiace leggere e sentire queste dichiarazioni ma ormai quasi tutti i procuratori fanno così quindi meglio pensare al campo e sono convinto che Mario darà anche in questa stagione (come sempre) il 100% per confermarsi tra i migliori terzini del campionato e per essere poi pronto per un’eventuale chiamata di un grande club.

  11. Si ricordasse questo signore di quando il suo assistito era a Spezia dove non era nessuno e faceva la panca. Ora vuole un grande club il Signorino.
    Spero seriamente che Efc non faccia piu affari con questo squallido individuo comunque ciao Mario per me puoi andare in c**o te e tutti gli altri giocatori.

  12. Quando sabato verrà sverniciato sulla fascia da Florenzi, si renderà conto che per ambire alla grande squadra ci vuole + la testa delle gambe.

  13. dite quello che vi pare ma uno come Mario Rui si trova difficilmente in serie A adesso. Teniamocelo stretto… altro che Diousse e Pucciarelli.

  14. Dite a questo procuratore se è la stessa persona che scappò con tutti i ragazzini in prova in prov di Frosinone all’arrivo dei carabinieri, anzichè fare il fenomeno. si guardassi indietro

  15. Risposta a VIN. Vedere il calcio in maniera romantica…non so cosa voglia dire. Però certo quando vedi che è un merdaio – diritti TV, mercato delle vacche-giocatori, truffe dei presidenti di società, esclusione dei club minori (tentata o meno che sia)…beh! scusa ma questo è inaccettabile. Pensa tu di essere in una trattoria dove il gestore ti dice: “o questa merda, o nulla! Non vorrà mica la cucina dei bei tempi andati!?” Tu che gli dici?

  16. Questa è la riconoscenza x l’empoli. A me Mario Rui mi fa impazzire come giocatore ma non deve dimenticare che giocava nel Gubbio e il Parma lo aveva scaricato. Il procuratore è un pezzo di m….. chi lo acquista non paga niente perché libero il giocatore prende più soldi x l’ingaggio e il pallone gonfiato guadagna di più. E allora facciamo giocare un altro anche se è difficile.

  17. Secondo me il giuffredi sta usando lo stesso stratagemma di Valdifiori cioè questo tira e molla che porterà a prolungargli il contratto col doppio dell’ ingaggio cosi lui ci guadagna il calciatore pure …a giugno l ‘ Empoli lo vende e ci riguadagna …furbo il napoletano

  18. Quando un procuratore parla così c’è una sola cosa da fare “svalutare il prodotto “cioè in panca x tutto il campionato

  19. La riconoscenza non conta a Empoli troppi bravi …anche a coprire scappatelle notturne dal ritiro e mogli..caro Giuffi..e caro Mariolino..un po di tribuna come al Puccia non ti farebbe male

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here