Gennaio non è poi così lontano. Mancano infatti quaranta giorni alla riapertura del calciomercato e per capire il futuro di alcuni elementi come Mirko Valdifiori. Il portale “Tuttomercatoweb.com” ha contattato il suo agente (oltre che di atri calciatri come Lupoli ed il nostro Laurini):

 

Valdifiori Mirko (Empoli 2012/13)Nel magic-moment dell’Empoli c’è il marchio e gli assist del numero sei.

“Valdifiori ha passato un’annata difficile, ma adesso si è pienamente ritrovato. Sta bene fisicamente e sul campo lo dimostra con prestazioni brillanti ed assist decisivi. Tecnicamente non si discute, ha mezzi da Serie A”.

 

Quella Serie A (Cagliari e Siena) che due estati fa l’aveva corteggiato. Ci potrebbero essere sviluppi in merito?

“Per le doti che ha Mirko può, anzi deve ambire ad un palcoscenico del genere. Essendo in scadenza di contratto a giugno, può rappresentare un’opportunità intrigante ed interessante per molti club. Ormai è tornato sugli standard di due stagioni fa, credo sarebbe un vero affare per le società della massima serie a caccia di un parametro zero”.

19 Commenti

  1. questo è un giocatore che sapevamo che prima o poi sarebbe andato via per altri palcoscenici, ma ho sempre sperato di prenderci almeno un milioncino.. perderlo a parametro zero sarebbe grave errore

  2. Detto che il Sig. Mario Giuffredi fa semplicemente il suo lavoro, che nello specifico è quello di strozzino, ehm, procuratore…
    l’idea di perdere Mirko a ZERO EURO mi fa rabbrividire… e ciò sia pensando a quando non fu venduto perchè si puntava su di lui e sulla sua maturazione per prenderci più soldi, sia a quanto siamo stati sprovveduti questa estate a non rinnovargli il contratto…
    E quanto sopra, purtroppo, accadrà anche a Tavano, perchè tanto l’andazzo s’è capito, basta guardarsi alle spalle con quanto accaduto l’anno scorso con Stovini, Buscè e Gorzegno: se il contratto non te lo rinnovano subito (vedi Moro), ti lasciano andare via a parametro zero!
    Certo che comunque, c’è una bella differenza fra perdere Stovini, Buscè e Gorzegno, (che con tutto l’affetto possibile ed immaginabile, erano giocatori che per età matura avevano la prospettiva di una carriera in fase discendente) e perdere Mirko Valdifiori…

  3. vedi brugman…
    questi giocatori dovrebbero anche ricordarsi
    di quando stanno fermi per lunghi infortuni e
    poi trovano sempre chi li accoglie a braccia aperte e
    paga loro un lauto stipendio….
    caro mirko se sei come penso un ragazzo oltre che
    bravo tecnicamente anche umile e con coscenza firma
    lo stesso a qualsiasi cifra e poi magari vai
    per la tua strada ma ricordati di chi ti ha
    dato da mangiare anche nei momenti difficili!!!

  4. Caro signor Mario Giuffredi… dica al suo assistito di dimostrare sul campo quanto vale… perchè a breve con Moro-Croce-Signorelli e Camillucci che entra in forma sempre nei momenti di pieno inverno rischia di vedere le partite dalla panchina piuttosto spesso… poi può anche andare da altre parti ma resta il fatto che alla fine non ha dimostrato il suo valore… meno chiacchiere e più fatti, faccia vedere le doti e inizi anche a segnare qualche gol… perchè Moro, tanto per fare un esempio, con molta più umilta negli ultimi anni oltre ad essere diventato capitano… si sacrifica per la squadra e fa anche i gol… ultimamente ad empoli queste specie di Consulenti commerciali che si fanno chiamare agenti stanno facendo un pò troppo i galletti… spero di esser stato chiaro…

  5. l’intervista pubblicata dalla agenzia di stampa dei procuratori http://www.tuttomercatoweb.com non avrà fatto piacere alla dirigenza azzurra…prevedo a breve scontro sul rinnovo…evidentemente l’intervista aveva l’unico scopo di far scattare la fase di rinnovo…magari forzando i tempi…se avesse avuto una mezza richiesta da svincolato avrebbe fatto tutto in silenzio…è un furbetto, napoletano, ma niente che lo possa far avvicinare a me!

  6. Ma senti che discorsi a bischero fa questo! Apparte che i procuratori andrebbero epurati, sta a valdifiori vendersi bene, cosa che adesso non sta facendo.

  7. Caro darman la colpa non è sempre dei giocatori… vedi stovini e Lazzari che sarebbero restati ma la società ha fatto ben poco per provare a trattenerli! Quindi non prendiamocela con un ragazzo che finora ha sempre dato tutto per questa maglia!

  8. Spero che i grandi dirigenti dell’Empoli non buttino nel “cess0” i 1.5 ML di investimento fatto il giocatore 4 anni fa. Anche perché se saponara va via si incassano diversi soldini senza dimenticare che abbiamo ancora l’altra metà che sta fluttuando verso l’alto. Riuscirà Marcellino pane e vino a fare un pastrocchio anche a questo giro?

  9. Ecco oh bravo Mirko… intanto comincia a gioca’ x benino poi se c riesci guadagnati la tua squadra d A!! Se nn c vuoi stare nn rinnovi, nn giochi e poi te ne vai!! Ciaooooo

  10. Provo a fare un mix
    Valdifiori rnnova, gioca, fa bene, il procuratore porta i dindi e va dove vuole
    Valdifiori non rinnova, gioca bene e a giugno ci saluta
    Valdifiori non rinnova, non gioca,il procuratore s’incaxxa e parla con gli altri 3 giocatori….capito p.e. sono tre non solo laurini….pensa in che mani sismo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here