Come già detto, inizia oggi la settimana di lavoro per gli azzurri, quella che ci porterà alla gara di domenica prossima contro il Napoli. In serata vi renderemo conto come sempre della seduta con il nostro abituale report, intanto pero’ vi diamo conto che la seduta sarà regolarmente guidata dal mister, Giovanni Martusciello.

Il dubbio della sua odierna presenza non era legato a scelte societarie che, come già detto, sono andate nella precisa direzione di andare avanti con l’allenatore scelto a giugno senza nemmeno il dubbio minimo e senza contattare nessun tecnico alternativo. A questo possiamo aggiungere che anche i senatori della squadra, a partire da capitan Maccarone (in coerenza con quanto aveva detto pubblicamente nel post gara di Verona), hanno confermato di essere con il mister e di volersi salvare con lui.

Il motivo della possibile assenza era inerente al fatto che oggi e domani erano in programma due lezioni per il corso master a cui è iscritto in quel di Coverciano. Visto il particolare momento, l’allenatore ischitano, ha chiesto ed ottenuto di poter non partecipare a queste e quindi cominciare questa importante settimana con il gruppo.

39 Commenti

  1. Era meglio invece che ci fosse andato, magari gli insegnavano anche altri schemi …. Non è che ha fatto troppe assenze per malattia e ha bisogno di qualche ripetizione?

  2. Martusciello è riuscito nell’impresa di farmi rimpiangere Aglietti in quanto a “simpatia” e si sta avvicinando a Carboni per il “non-gioco”…sarà un caso ma oggi come allora le direttive che hanno incanalato la stagione in un certo modo arrivano dalla stessa persona. Speriamo la fortuna sia di nuovo dalla nostra come allora…

  3. Cazz*! Rinunciare agl’ insegnamenti è follia!
    Lo studio è importantissimo per la crescita, tanto del mister come della squadra. Dai Martusciello non fa’ il bischero!

  4. Ma in questi corsi , gli insegnano come si fa creare gioco , azioni e come calciare in porta !!! Si fa un gol ogni 7 giornate assurdo

  5. Sono quei 7 punti….solo quei 7 punti che gli hanno salvato la “cabeza”….. evidentemente per la società fare figure meschine come quelle degli ultimi tempi,dove solo grazie ad una pozzanghera si son fatti la bellezza di 1 punto su 7 partite disputate è una cosa regolare e di cui essere orgogliosi…..Un punto che tra poco si accoppierà di sicuro ad altre due sconfitte che ci porteranno al record di 7 sconfitte consecutive e ad 1 punto su 9 partite.Record su record….con i 15 goals realizzati come ciliegina sulla torta!Batoste umilianti a Chievo,con il Milan,con la Fiorentina,a Sassuolo,Crotone con la bellezza di 2 goals segnati e 19 reti subite e grazie al Sassuolo che ce ne ha rifilate solo 3!Poi che dietro,ma per ora,le altre 3 fanno a gara a chi ne perde di più(ma anche noi non scherziamo davvero)ci dice che di sicuro qualche carta in più da giocare ce l’abbiamo perché alla fine noi 7 punti in più,ma per ora, li abbiamo fatti…..Certo se non avessi l’abbonamento e domenica volessi venire a vedere la partita,col cavolo che spenderei 60 euro per andare in maratona superiore a vedere Empoli-Napoli.Veramente una dirigenza esosa che forse pensa di lottare per lo scudetto e che la squadra stia giocando così bene da giustificare l’applicazione di prezzi così alti e fuori luogo…..Continuiamo a dare fiducia a Martusciello così almeno nelle ultime partite il Corsi metterà i prezzi a 5 euro per dare sostegno ad una squadra che quasi sicuramente all’ultima giornata se la giocherà a Palermo per rimanere in A……

  6. A questo punto essere disfattisti, denigratori, offensivi, allusivi, ecc.ecc. non serve a nulla, la decisione è stata presa e di conseguenza le responsabilità da ora in poi se ce ne fosse stato ancora bisogno sono molto ben delineate.
    Io sono tifoso dell’EFC e per quanto mi riguarda sosterrò fino all’ultimo minuto la mia squadra.
    Badate bene ho detto tifoso non stupido, sostengo e sosterrò la mia squadra sempre e comunque perchè la maglia è l’unica cosa che conta.. ma poi chiederò conto a chi l’ha rappresentata (squadra-società e allenatore) del modo in cui lo ha fatto.
    Questo non vuol essere un volemose bene incondizionato, questo vuol dire che se avete le p….e e spero di si, se volete possiamo farcela… non vi daremo l’alibi della paura della frustrazione della mancanza di tranquillità che pregiudica i risultati…. sarete VOI che avete intrapreso la discesa e siete finiti nel burrone, nessuno vi ha spinto.
    L’unica cosa certa che vi si chiede è CORRETTEZZA, DIGNITA’ E RISPETTO IN CAMPO E FUORI (questo vale anche per la società ovviamente) cose che ultimamente sono mancate in maniera incomprensibile e sono queste le cose che a molti hanno dato e stanno dando fastidio più dei risultati sul campo.
    AMO EMPOLI. EMPOLI E BASTA.

  7. L’intervista di Corsi a tuttmoercato è pura follia: dobbiamo prepararci ad arrivare all’ultima giornata un punto sopra o anche sotto. Non c’è niente da dire…

  8. Hai tutti contro, Mister: Anche se si parlasse di bocce o del tempo, ormai sei facile bersaglio di tutti. Ci pensi che goduria se davvero salvassi il nostro Empoli scrivendo la Storia? Ora è il festival delle Cassandre e davvero non riesco a capire come fai a sopportare queste offese, prese in giro, sghignazzi e battute. Io un ce la farei. Solo per questo ti ammiro.

    • Claudio non ti posso e non ti voglio offendere ma davvero fai tristezza al mondo con i tuoi modi da ruffianino di serie Z

      • Ahahahahaha si…semmai FansClub ahahahahahaha. Bisogna ma salvarsi, gente!!! E io mi sentio di stà unito ai ragazzi, all’allenatore e alla società. Sarò fatto male, che vi devo dire….

    • Oh poverino Martusciello, piccino.
      Addirittura le «offese, le prese in giro e le battute»: mamma mia che monelli questi tifosi. Non come in qualche bel campo del sud, dove in una situazione del genere ti prendono a bastonate (che io ripudio, ovviamente). No… ha dovuto sopportare niente di meno che «gli sghignazzi»… Inaudito.
      Non ho parole.
      Ma per Te Claudio, ovviamente.
      Fosse anche solo per i soldi che prende di stipendio, che seppur pochi sono smisuratamente di più di quelli che guadagno io facendo un lavoro di sicuro meno “appariscente e divertente” del suo, mi sento di dire, davvero a cuor leggero, che qualche battuta gli si può davvero fare…
      E se mai, in futuro, continuerà a fare l’allenatore, vedrai che si ricorderà le contestazioni di Empoli (alias Genoa) come qualcosa di più dell’acqua di rose!
      Anche perché, non glielo ha ordinato mica il dottore di fare l’allenatore dell’Empoli, o no? Solo il Corsi glielo ha imposto, ma questo è un altro discorso…

      • Tutti si guadagna meno di loro, Usualemi. Ciò non vuol dire che esporli al pubblico ludibrio sia una cosa bella. Poi, fai te. C’è tanta di quella violenza verbale in giro e in rete, da far accapponare la pelle.

        • Madonna cone siete sensibili. Quando fai quel mestiere è normale essere esposti a critiche, specialmente se lo fai da vera pippa come lo sta facendo lui. Dai come allenatore è una pippa, ammettiamolo. Pippa non è violenza verbale. Martusciello, sei una pippa

  9. Basta non se ne può più! Avevo deciso di non venire allo stadio, ma ci ho ripensato. Domenica verrò. Se non venissi son sicuro che farei un grosso piacere ai vari dirigenti che in questo momento, meno gente hanno intorno e meglio stanno. Però verrò solo per contestare Società ed allenatore (in maniera civile s’intende, solo con la voce) e cercherò di fomentare la protesta con chi mi circonda, in maratona superiore, del resto chi paga l’abbonamento ne ha tutto il diritto. Tanto domenica il risultato è scontato e quindi il tifo non serve. Spero che anche la maratona inferiore faccia altrettanto e che dimostri ai 4 dell’Ave Maria che l’Empoli non è proprietà di uno solo, ma di tutti gli Empolesi.

  10. Mi spiace onestamente che sia toccata a te questa sorte, però a questo punto devi sentire tutta la pressione possibile sulle tue spalle dopo la conferma che ti hanno dato. Occhio perché potresti lasciare empoli nella maniera peggiore possibile, tu che eri l’idolo di tutti

  11. Ciao a tutti, prima o poi una tregua andrà attuata….anch’io sono deluso dai risultati e dal gioco ma l’Empoli siamo noi, non è Martuscello o Carli al limite può essere rappresentato dal Presidente ma poi la squadra rappresenta la nostra città e quyini noi.
    Abbiamo un vantaggio a sfasciare tutto anche se le nostre critiche sono ragionevoli ?
    Giudichiamo ! Se un giocatore ce la mette tutta ma poi purtroppo quando tira in porta non riesce a segnare che possiamo fare ? Criticarlo aspramente ? A cosa serve, non migliorerà per questo !
    Se invece vediamo scarso impegno o non concentrazione allora abbiamo tutto il diritto di contestarlo.
    Però vogliamo avere il rimorso di retrocedere per un punto perchè non siamo stati il dodicesimo uomo in campo ? Ci guadagnamo qualcosa ?
    Se non sentiamo più dentro di noi la passione per aiutare la squadra della nostra città forse è meglio fare da semplici spettatori o addirittura non andare alla partita perchè se uno spettacolo non ti piace allora è bene non andare a vederlo. Quante volte siamo andati al cinema ed il film non ci è piaciuto ?
    Ma se per noi che scriviamo qui e che quindi siamo tifosi e ci teniamo all’Empoli allora pensiamo a ciò che è meglio per la nostra squadra, incitiamola se vediamo l’impegno anche senza risultato poi alla fine del campionato ci sarà modo e tempo per le critiche.
    Forza Empoli !

  12. Ragazzi adesso basta davvero con le polemiche, accettiamo la scelta della società e facciamoli lavorare al meglio non creando l’alibi che alla fine la colpa è dei tifosi se le cose dovessero andare male. Le pecore si contano a fine maggio

  13. Usualemi, ci hanno chiuso i commenti su quanto sia una pippa il nostro mister. Allora io lancio un hashtag #martuscielloèunagrappippadiallenatore

    Vediamo se i web policemen di PE ci censurano. Son quasi sicuro di sì

  14. Prima ho chiesto una tregua perchè quello che conta è l’Empoli ma nch’io non sono soddisfatto dell’operato di Martuscello !
    Mi hanno chiuso il commento ?
    Credo di no, vediamo

    • portiamoci anche i nostri ..mister compreso … specialmente quelli che magari devono ancora andare a dormire
      alle sei del mattino….queste mezze calzette … quando si accorgeranno cosè la vita reale … vedi come corrono la Domenica ..e gli par vero!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here