Dal sito dell’Empoli FC :

Nella volontà di rinforzare la “squadra” del settore giovanile che negli ultimi venti anni ha scoperto e lanciato grandissimi giocatori diventati poi protagonisti del calcio italiano, il presidente Fabrizio Corsi, consultatosi con i suoi più stretti collaboratori, ha deciso di dividere la direzione del settore giovanile fra la conduzione generale dello stesso e l´attività di scouting di giovani atleti sia in Italia che all´estero.
Per questo motivo ha chiesto ad Andrea Innocenti, attuale unico responsabile del settore giovanile, di assumere il delicato incarico di CAPO SCOUTING dell´Empoli F.C.
Per ricoprire l´incarico di direzione generale del settore giovanile azzurro è stato scelto Massimiliano Cappellini che porterà, in questa nuova mansione, la sua esperienza di ex calciatore e di team manager della prima squadra.

Il presidente Corsi e tutto lo staff dirigenziale dell´Empoli F.C. fanno un sincero in bocca al lupo ad Innocenti e Cappellini.

CONDIVIDI
Articolo precedenteRegini: Grazie Samp ma forse ad Empoli più spazio
Articolo successivoUFFICIALE | Forestieri al Bari, in comproprietà
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Complimenti all’Empoli per la felice scelta di aver messo quale responsabile Massimiliano Cappellini. Di lui sono noti i trascorsi quali dirigente nei settori giovanili delle società più importanti d’Italia. di lui è nota la lunga esperienza, l’acume di scouting di giovani talenti, la capacità di organizzare gestire il gruppo…qualità che ha potuto mettere in luce come team manager ad Empoli e nella sua breve ma sfortunata esperienza spezzina. Siamo certi che il settore giovanile azzurro, uno dei più importanti d’Italia, troverà nuovo impulso e nuova linfa. I VERI tifosi azzurri non possono che brindare a questa notizia, certi che il futuro dei giovani che vestono e vestiranno la maglia dell’Empoli è in buone mani.

  2. Ma come il poveroooo Innocenti a capo degli scout. E Cappellini a capo Di tutto????per fortuna Che il buon Donati non assiste allo scempio.

  3. Cappellini ovvero l’uomo dei ritorni. Cacciato due volte da giocatore fu richiamato. Cacciatoa furor di spogliatoio (e non solo) dalla prima squadra è andato a cercare inutili fortune in quel di La Spezia…cacciato per palese incompetenza. E l’Empoli che fa??? Lo mette a dirigere la sua cosa più preziosa, il suo fiore all’occhiello, il settore giovanile. Ma come?? Non ha esperienza alcuna con i ragazzi, non è mai stato neppure massaggiatore in una squadra del settore giovanile e si mette a fare il capo??? MA SIAMO PAZZI????????? Ma chi è che protegge così l’uomo di Bollate? Chi lo impone a tutto e tutti? Lei en sa niente Sigarino??? Da oggi possiamo iniziare a cantare il de profundis sul settore giovanile azzurro: morirà. Ma forse a qualcuno fa comodo così. VERGOGNA!!!!!!!!

  4. Dai a Cappellini tutta questa importanza?? Pensi che sia in grado di rovinare uno dei migliori settori giovanili italiani??
    Lui non è il solo capo…il settore giovanile è gestito da due persone…cappellini ed Innocenti…chi trova i giocatori sono gli scouting quindi potete stare tranquilli che chi avrà più importanza per il settore giovanile sarà Innocenti…cappellini avrà un ruolo importante cioè gestirà le squadre e lavorerà insieme ad Innocenti sotto l’occhio vigile ed attento di Mr. Marcello Carli!!
    State tranquilli…nessuno ci rovinerà il settore giovanile!

  5. Caro Simone….vorrei tu avessi ragione ma non è così! Dove è andato ha portato zizzania…sempre. Chiedi ai giocatori dell’Empoli!!! Solo qualche tifoso della maratona lo sopporta….E poi perché dare ad uno senza alcuna esperienza la responsabilità del settore giovanile??? No no…non mi fregano…qui c’è sotto qualcosa che non mi piace. ma il Presidente Corsi che fa? la bella addormentata???

  6. Lasciateli lavorare…il nostro direttore avrà avuto i suoi motivi…
    Pino Vitale ha sbagliato veramente poche volte…non possiamo criticare anche le scelte societarie…
    Criticate le scelte di Aglietti ma anche quelle societarie no!!!
    Ma chi l’ha detto che ha portato zizzania?? Me lo dici te e non so tramite quali fonti…riguardo l’esperienza non mi preoccupa…è ormai 4/5 anni che sta facendo il dirigente…quindi non è uno alla prima esperienza…

  7. Ma esperienza di che??? Ma di che parli??? Chi ha detto che ha portato zizzania??? E secondo te perché lo hanno mandato via da team manager?? E,a proposito di esperienza che non ti preoccupa, secondo te come mai lo hanno mandato via a calci nel c… da la spezia??

  8. D’istinto mi verrebbe da dire: la persona sbagliata, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato.

    Nulla da dire sul Cappellini calciatore ma nella versione “dirigente” ha deluso profondamente, soprattutto dal punto di vista umano. Spero che le ultime vicende professionali lo abbiano maturato almeno da questo punto di vista.

  9. MA ANCORA NON AVETE CAPITO CHI È L’ARTEFICE DI TUTTO QUESTO? È IL NOSTRO CARO PRESIDENTE……. TUTTI EX GIOCATORI CHE PIANO PIANO STA SISTEMANDO….. CONTATE….. L’ANNO SCORSO FATTO FUORI MAZZANTINI ……. PRESO MELIS ALLIEVI E POI PRIMAVERA…..CHE CARRIERA… ANDANDO IN CULO A DONATI…. GIAMPIERETTI CHE L’HA MANDATO IN CULO… BRAVO…. GAUTIERI….. ALTRETTANTO BRAVO….CUPI…..MI VIENE DA RIDERE. ORA ADDIRITTURA CAPPELLINI SLOT POSTO DI UN GRANDE COME INNOCENTI CHE HA DATO L’ANIMA PER IL SETTORE GIOVANILE….. VERGOGNA PRESIDENTE PIÙ PADRONE CHE PRESIDENTE….. MA LO SAI CHE UN BUON GIOCATORE NON È DETTO CHE SIA NÉ IN BUON ALLENATORE NÉ UN BUON DIRIGENTE.. MS COSA VUOI ROVINARE IL MIGLIOR SETTORE GIOVANILE D’ITALIA? CONTINUA COSÌ CHE SEI SULLA BUONA STRADA… A INNOCENTI TUTTA LA MIA SOLIDARIETÀ E ANCHE A TUTTI GLI ALTRI CHE CI HANNO RIMESSO IL POSTO PER COLPA DEL PADRONE….AUGURI A TUTTI NE AVETE BISOGNO

  10. ruolo non delicato ma delicatissimo quello del nuovo capo osservatori.

    due assi nei loro ruoli, ottime scelte dirigenziali. complimenti gia’ quest’anno si erano portati e scoperti ottimi talenti nel giovanile. a empoli non si sbaglia un colpo. bravi.

  11. Due assi nei loro ruoli???? Innocenti sì ma Cappellini non ha mai visto giocare neppure una squadra di piulcini!!!!!!!!!!! Un asso??? Sì…a fare il ruffiano

  12. merdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  13. sono contenta della scelta che la società ha fatto riguardo al nuovo direttore…certa della professionalità e serietà nel suo lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here