image
Massimo Maccarone vince per la terza volta il Premio Del Rosso

Massimo Maccarone ha fatto tris!

Infatti è “Il Gladiatore” ad aggiudicarsi l’edizione 2015 del premio dedicato alla memoria di Emiliano Del Rosso, aggiungendo questo successo a quello del 2014 e del 2013. Maccarone ha superato Valdifiori (2°) e Rugani (3°).

 

Nella sempre bella ed affascinante cornice degli Agostiniani, si è tenuta questa sera la cerimonia di premiazione per il premio dedicato alla memoria del compianto ultras, al quale è dedicata anche la maratona inferiore dello stadio “Castellani”, appendice di tutti gli eventi organizzati dal Centro di Coordimento durante la stagione sportiva.

Come ogni anno, nella location, sono stati esposti tutti i disegni realizzati dai bambini della “Scuola del Tifo” a fare da antipasto ad una bella e ricca serata che ha visto anche la premiazione per la seconda edizione del premio “Fair Play”, andato a Simone Di Grazie, calciatore del Capannoli (2a categoria) che si è reso protagonista di un bel gesto di fair play.

Bello anche il momento musicale con il cantautore empolese, Ezio Accursio, che ha fatto ascoltare il brano, dedicato proprio ad Emiliano, ” L’azzurro del Cielo”.

 

La serata, iniziata con i saluti degli organizzatori, è scorsa tra i tanti interventi che si sono seguiti prima delle premiazioni ai calciatori azzurri, chiamati dal terzo fino al vincitore. Hanno preso la parola, oltre al nostro Fabrizio Fioravanti, presentatore della serata, anche Athos Bagnoli (Presidente Unione Clubs), Fabrizio Biuzzi (Assessore allo sport Comune di Empoli), Riccardo Pinzani (Arbitro Can di Serie B), il Dr. Roberto Bernardini (Primario di pediatria ospedale San Giuseppe) e Giacomo Cioni (resp. comunicazione Comune di Empoli).

Infine Massimo Maccarone che ha espresso tutto il suo orgoglio per questo premio, un premio da dividere con tutto il gruppo, che dimostra quanto la città, ed i tifosi, siano vicini alla squadra. Ovviamente sempre dal capitano azzurro parole su come lo sport, messaggio primario proprio della “Scuola del Tifo”, debba essere vissuto in maniera sana ed educativa, mettendo sempre dei sani principi, come il rispetto per l’avversario, in testa.

 

In nottata troverete l’intervista al vincitore con altri contributi filmati.

 

Alessio Cocchi

 

 

 

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedentePRIMAVERA | Recupero Napoli – Roma….vincono i partenopei. Già!
Articolo successivoTV | La serata del IX premio "Del Rosso"
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Tutto molto bello e toccante! Peccato per la serata un po’ freschina. Forse era meglio farla dentro. Comunque l’impressione è sempre quella di far parte di una grande famiglia….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here