Ore 12.15

 

Sembra in dirittura d’arrivo il lungo pressing fatto dai dirigenti empolesi su Casarini del Bologna che pare aver finalmente tolto ogni indugio al suo trasferimento in Toscana.

Il Bologna da tempo aveva già dato il suo assenso al passaggio del suo calciatore in prestito ad Empoli ma era lo stesso Federico Casarini a sperare magari in una soluzione diversa, mantenendo possibilmente la categoria.

In questi minuti Carli e Vitale sono stati visti con l’entourage del giocatore e pare che a breve possa essere dato l’annuncio ufficiale del passaggio in azzurro.

 

ore 15,30

Una telefonata da Milano gela la già fredda redazione di PE: Claudio Coralli è ad un passo dal vestire il grigiorosso Cremonese.

I dirigenti azzurri sono stati avvistati a colloquio con i parigrado lombardi e la società del Presidente Arvedi che starebbe non solo sbaragliando la concorrenza di altre club ma portando anche la società azzurra a convicersi della cessione.

Ad “aggravare” la cosa le parole rilasciate dal Dg cremonese, Sandro Turotti, che avrebbe parlato con alcuni giornalisti all’ATA confermando lo svolgimento dell’operazione e le sue buone sensazione per una riuscita.

 

Ore 15,45

“Difficile che Dumitru lasci Empoli”, queste le parole che ci ha appena detto il procuratore del giocatore, Luca Puccinelli, chiamata da PE. La Samp non sembra aver fatto quei passi paventati ieri anche per la mancata, ad ora, cessione di Fornaroli, ed il Napoli non sarebbe propenso a far scendere il calciatore in LegaPro. Da qui il fatto che alla fine l’italo-romeno possa restare in azzurro Empoli.

 

Ore 16,00

Empoli e Cremonese, da quanto filtra da Milano, stanno serrando i tempi per stringere l’accordo che dovrebbe portare il “Cobra” in grigiorosso fino al prossimo 30 giugno. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso, non si dovrebbe nemmeno prendere in considerazione il riscatto della metà del cartellino. Abbiamo contattato un collega di Cremona, collaboratore dell’Ansa, il quale conferma che la trattativa sia ad un punto di svolta.

 

Ore 16,15

E’ fatta ed il comunicato sul sito ufficiale dell’EmpoliFc avalla il tutto: Claudio Coralli è un giocatore della Cremonese e da domani sarà aggregato alla nuova compagine.

La formula è quella del prestito con il diritto di riscatto delle prestazioni sportive a favore dei grigiorossi.

Non ci resta che augurare un in bocca al lupo al Cobra che magari proveremo in serata a sentire.

 

Ore 16,45

Non arrivano ulteriori notizie sul discorso legato a Casarini. Sembrava tutto fatto, ma a diretta domanda, fatta ai colleghi accreditati all’ATA Hotel, non abbiamo avuto una risposta concreta se non che le parti sono vicinissme, insomma quello detto nella tarda mattinata. Attendiamo.

 

Ore 18,00

Inizia l’ultima ora di contrattazione, alle sette tutto sarà fermato e gli organici a quel punto saranno quelli fino a fine stagione. Intanto l’Empoli continua a tenere aperta la porta Casarini e quella in uscita di Dumitru che alla fine, se si facesse avanti un club di B, potrebbe essere ceduto.

 

Ore 18,05

Detto fatto, il Bari è sulle tracce di Dumitru, i due club si stanno parlando, il Napoli ha dato l’ok al passaggio in Puglia.

 

Ore 18,40

Arrivano segnali di un raffreddamento, forse definitivo, su Casarini. Il giocatore sembra nella tarda mattina essersi convinto della destinazione Empoli ma poi, ovviamente non conosciamo i dettagli esatti, la cosa non si è evoluta come avrebbe dovuto e siamo praticamente tornati punto ed a capo. Tra l’altro, leggendo il sito ufficiale del Bologna, scopriamo che il giocatore è stato convocato per la gara di domani, può voler dire poco ma crediamo sia il segnale dello stop definitivo.

 

Ore 19,15

Mercato gameover.

Dumitru non va a Bari e Casarini non arriva ad Empoli. Sono quindi due i movimenti fatti ed ambedue in uscita: Coralli alla Cremonese e Cesaretti al Frosinone.

Ci aspettavamo qualcosa in più da questa sessione di mercato invernale che, lo ricordiamo, ha visto approdare in azzurro Gallozzi, Ze Eduardo ed il grande ritorno di Maccarone.

 

PE Staff

CONDIVIDI
Articolo precedenteUfficiale: Cesaretti al Frosinone
Articolo successivoBufera di neve a Genova: Sampdoria-Empoli non si farà
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. ..oh, pare che più io dica che la società è in confusione totale più s’impegnino a non smentirmi….preso un altro che aveva ben poca voglia di veni’ da noi, come Maccarone……povero Empoli che ti stan facendo.

  2. certo non siamo mai contenti..si prende uno di serie C….unoo di serie CCC? si prende uno di serie B si bubbola perchè è un EX! si ‘prende’ uno di serie A si riBubbola!! la situazione è brutta credo che la società sia in difficoltà e stia inserendo qualità nell’organico..aspettiamo un pò a criticare!

  3. davvero gente un vi va mai bene nulla..che sono in confusione ormai è alla vista di tutti…se una volta arrivati quelli nuovi non cambia la situazione allora critichiamo…ma tanto schifo per schifo tanto vale fare dei tentativi!!

  4. e se lo dice il ns ighli,il ns intelligente del gruppo,vuole dire che casarini e’ forte,adesso fa tribuna col bologna,ma forse non si intende con l’allenatore,comunque va bene a ighli,quindi tutto a posto

  5. ma per te è forte fabbrini, fa tribuna a udine
    è forte musacci, fa panchina/tribuna a parma

    non può essere forte casarini che fa panchina a bologna?

    chi volevi te? xavi? o il ritorno di “CAPELLONE-COPRI-BRUFOLI-fabbrini”?

  6. L´Empoli F.C. comunica che è stato raggiunto l´accordo con la società U.S. Cremonese per il prestito con diritto di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Claudio Coralli che raggiungerà in serata, dopo il ritorno a Empoli da Genova, la nuova società

  7. Ora sono imcazzato, voglio le dimissioni di quel mangiapane di Carli, sei negato per fare il ds e non ti riesce di vendere dumitru!!!! Falliti !!!!! Coralli sei solo un mercenario.

  8. “Non ci resta che augurare un in bocca al lupo al Cobra che magari proveremo in serata a sentire”????
    Ma li mortacci sua!!!!!

  9. Insomma, la società non è capace neppure di salvare le “forme”? Cede Coralli e Dumitru e non compra nessuno… buono come mercato…

  10. Ma che un si compra nessuno nemmeno a questo giro?? Non ci credo! Ma io strappo l’abbonamento.. Quest’anno l’avete cacata di foto Corsi e Vitale!

  11. il centrocampista che si doveva prendere come per magia non è arrivato COMPLIMENTONI!!! voglio proprio vedere come si fa a vincere una partita con un centrocampo inesistente!

  12. VERGOGNATEVI BRANCO DI RACCATTATI!
    TIRCHI COME SEMPRE! TUTTE LE SQUADRE SI SONO RINFORZATE E NOI SI CONTINUA A PUNTARE SU DUMITRU, MORO, SIGNORELLI, GORZEGNO, REGINI,

  13. E si continua a dire che s’ha una rosa forte!! MA DOVE?? Analizziamo i giocatori

    Pelagotti 5
    Tonelli 4
    mori 5
    Stovini 6,5
    Ficagna 6
    Gorzegno 5
    Regini 5
    Vinci 4,5

    Moro 4
    SIGNORELLI 5
    Coppola 6
    Buscè 5,5
    Brugman 5,5
    Lazzari 5,5
    Guitto 5

    Dumitru 3
    Saponara 4
    (coralli 2)
    Michelidze 5
    Tavano 7
    Maccarone ??
    Shekiladze 5,5

    CORSI MI SPIEGHI COME FAI A DIRE CHE ABBIAMO UNA ROSA FORTE??

    Roba da maiali

  14. Sembrava si dovessero spendere un sacco di soldi. Invece, come al solito, solo vendite. Se ci si salva quest’anno vuol dire che la serie b tecnicamente fa proprio schifo.

  15. Avete visto il titolo di PE !! Casarini non arriva.. MA RESTA DUMITRUUU!!!
    Yeahhhhhh!!

    GRANDE ACQUISTO RAGAZZI
    IL FENOMENO È RIMASTO. CHE CUL0!!!!

    Non si poteva mica vendere al nostro diretto concorrente per l’anno prossimo: “PISA”

  16. RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    O non si doveva prendere qualcuno d’esperienza a centrocampo?
    E invece nell’ultimo giorno di mercato si vende Coralli e Cesaretti e si acquista…. si acquista…… si ora ho capito con i soldi che si son messi in tasca Vitale e Corsi qualcosa lo acquistano di sicuro…. ma per se!
    Basta contestare i giocatori mercenari…. almeno loro si sa che lo sono! Qui ci vuole una bella contestazione a oltranza finchè sigarino e il suo amichetto sniffone non si levano dalle palle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. ma ighli perche’ non vieni a fare tu il presidente,allenatore,dirigente e sopratutto il giocatore che non sei mai stato??? vai con un ganzo come te,si rifa’ la coppa uefa. non affaticare la tua bile con la invidia,ti fai del male, e noi di pianeta empoli,ci teniamo a te….

  18. dico addio a questa dirigenza il calcio ad empoli è finito a livello vero.
    verrò anche in serie C solo se ci sarà un ricambio totale.perlomeno poveri ed onesti
    mi viene da vomitare…………………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here