Il fallimento di Dahlia Tv ha lasciato “al buio” migliaia di abbonati, a subire il danno maggiore quelli che avevano scelto questo network per l’offerta calcio. Oltre ad alcuni club della massima serie, la televisione aveva anche l’esclusiva sul digitale terrestre di tutta la Serie B. Ovviamente il pacchetto relativo alla serie cadetta faceva gola a molti, in particolar modo a Mediaset Premium, sempre impegnata ad arricchire la sua offerta nella sua battaglia all’ultimo abbonato contro Sky.

 

Oggi scadeva il termine per presentare l’offerta per l’acquisizione dei diritti delle rimanenti partite di Serie B, nove giornate in tutto più eventuali gare di play off e play out. Ad aggiudicarsi il pacchetto completo sarebbe stata proprio la società guidata da Pier Silvio Berlusconi, almeno così riferisce Daniele Lepido, una fonte di solito affidabile, sul suo blog “I bastioni di Orione“. Sempre Lepido specifica che non si conosce l’entità dell’offerta Mediaset, ma la solita fonte ben informata avrebbe parlato di cifre drasticamente superiori a quelle degli altri pretendenti, Europa 7 in testa.

 

Ancora non si conoscono le strategie future, quali saranno le eventuali offerte per gli abbonati e che trattamento sarà riservato agli ex clienti di Dahlia Tv. Sicuramente maggiore chiarezza verrà fatta nelle prossime ore, intanto non è da escludere un ritorno sul digitale terrestre della seconda serie già a partire da questo week end. Con questa acquisizione Mediaset ha piazzato un colpo strategicamente importantissimo, non solo per i quasi 300 mila potenziali nuovi abbonati rimasti orfani dal fallimento di Dahlia, ma anche e soprattutto per le frequenze rimaste “vuote” e che presumibilmente acquisirà.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDal campo….sarà 4-2-3-1
Articolo successivoWeek end azzurro giovani: le gare del 2 e 3 aprile
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here