Ogni volta che vengono pubblicate le medie degli spettatori e su queste vengono stilate classifiche ci si imbatte nello solita vecchia storia, soprattutto se in serie A. L’Empoli infatti ha la penultima media spettatori di tutto il campionato, con soltanto il Frosinone ad avere numeri peggiori. Una media, quella azzurra, che di fatto è in linea con quella della passata stagione di questi tempi con 9236 spettatori a gara. Il totale delle presenze al “Castellani” in queste prime 8 gare della stagione è stata di 73888 con la gara che ha visto la Juve nostra ospite avere il picco massimo di spettatori, 14693. Empoli-Chievo alla primissima giornata è stata la meno vista nel nostro stadio con una presenza di 7309 spettatori. Ovviamente il dato azzurro, se letto al di fuori di una classifica che ci compara a club e piazze ben superiori, ha una rilevanza importante ed è un dato di cui andare ovviamente orgogliosi, fosse solo perchè va riproporzionato su una città di 50mila abitanti.

 

E’ l’Inter, complice anche la stagione discreta della squadra di Mancini, la squadra con la media spettatori più alta (50557) seguita da Napoli e Juventus.

Nel grafico che riportiamo sotto, elaborato da stadiapostcards, tutti i numeri della stagione in corso.

 

dati spettatori

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMeteore azzurre | 1a puntata: Rey Volpato
Articolo successivoDal campo | Riprende la preparazione dopo lo stop natalizio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.