A cura di Fabrizio Fioravanti



EMPOLI FC –  Manchester United   1 – 0   (d.t.s.)


La Primavera azzurra batte in Finale gli inglesi del Manchester United  (che aveva vinto negli le ultime due edizioni del Torneo)  e scrive il suo nome nell’Albo d’oro della manifestazione. La vittoria conquistata in una manifetsaizone così importante consentirà  ai ragazzi di mister Donati di guardare con più ottimismo agli impegnativi compiti che li attendono in Campionato, a partire dalla gara-spareggio per il play-off di sabato prossimo a Monteboro col Novara.


Le cronache da www.memorialsassi.it ci dicono:

“Il Manchester deve rinunciare al portiere facendo giocare in porta il centrocampista Norwood, perchè Johnstone, primo portiere, è stato convocato d’urgenza in prima squadra per l’incontro di Champions League contro lo Shalke 04 e Coll secondo portiere si è infortunato. La partita non è stata spettacolare, giocata prevalentemente a centrocampo con le squadre molto attente a non scoprirsi, soprattutto l’Empoli. Il Manchester si è proposto con maggior insistenza in avanti, senza riuscire però a trovare validi sbocchi al proprio gioco. La formazione italiana ha provato con tiri dalla distanza. Tempi regolamentari terminati 0-0. Le emozioni migliori sono arrivate nei tempi supplementari. Al 4’ del pts Keane entra in area, salta un avversario e calcia a botta sicura, ma la palla centra in pieno l’incrocio dei pali alla destra di Furlan. Gol partita al 3’ del sts: uscita incerta di Norwood, palla respinta corta, Gennusa approfitta di un rimpallo favorevole e da pochi passi sigla la rete della vittoria”


EMPOLI

Furlan,Videtta, Arzeo, Kanon, Menegaz, Chiavazzo, Gennusa, Della Latta, Castellani, Bianchi, Masini


Sostituzioni (nel II° Tempo)

Camano       per Chiavazzo

Baraldo       per Arzeo

Campus      per Della Latta

Shekiladze per Masini

GOL

3’ del 2° t.s. Gennusa

CONDIVIDI
Articolo precedenteTrofeo Rocco: trionfo azzurro!!!
Articolo successivoBuone notizie per Foti che torna ad allenarsi.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here