Potrebbe arrivare a breve un nuovo colpo di mercato e potrebbe essere anche di quelli importanti.

 

L’Empoli è ufficialmente alla ricerca di un difensore centrale d’esperienza, e questo perché non stanno arrivando notizie prettamente positive inerenti a Daniele Mori.

Il suo recupero, da quanto trapela, sembra debba essere più lungo rispetto ai tempi sciorinati in un primo momento, e sempre stando a queste, viene addirittura ipotizzato il prossimo gennaio come il momento in cui il giocatore potrà essere abile a giocare una gara di campionato.

 

Questo fa si che i piani dirigenziali, che comunque annoveravano la valutazione di andare a prendere un giocatore più navigato per quel delicato ruolo, vedranno un accelerata ed il Ds Carli è già al lavoro in questa direzione.

 

Senza scontentare nessuno, il nome che viene subito alla mente è quello dell’ex capitano, Lorenzo Stovini, e non è escluso che questa possa essere l’occasione per un contattato tra le parti, ma il nome che in queste ultime ore sta venendo fuori e quello di un altro ex: Gabriele Angella.

 

Il giocatore è rientrato ad Udine dopo il prestito di Reggio Calabria della scorsa stagione, ed a grandi linee il suo destino era già stato delineato dal suo Presidente, Pozzo.

Di fatti, Angella, sarebbe in partenza verso la nuova squadra della famiglia Pozzo, il Watford, ma una presumibile telefonata da Monteboro, visti anche gli ottimi rapporti tra le società, e crediamo anche la disponibilità del giocatore, potrebbe rimettere tutto in discussone con un ritorno in prestito nella squadra che lo ha visto crescere.

 

Tra l’altro, anche se la cosa è di maggior difficoltà, tra i tanti era stato fatto il nome anche di un altro illustre ex: il “Pampa” Pratali.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUfficiale | Un giovane in prestito in Sicilia
Articolo successivoDeferimenti: in tre rischiano grosso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. ragaaaaa riprendiamo angella subito…ha fatto fiasco nelle ultime stagioni e vorra’ dimostrare all’udinese di valere…se torna fa il botto,ve lo dico io…

  2. no pratali non si vuole! facciamo uno sforzo per il nostro capitano…via…oh quanto chiederà mai di soldi! gnamooo!!
    STOVINI! STOVINI!

  3. Pratali grande giocatore se non sbaglio ha vinto il leone d’argento qualche stagione fa, anche se quel brutto gesto contro il torino non può passare certo inosservato!!
    Io prenderei sia pratali e stovini (credo che abbiano ingaggi ,alla nostra portata)riserve Ferreira, tonelli, credo che saremmo messi bene..
    Completando la difesa con Regini sinistro e laurini destro (gran bel giocatore), e a dar fiato Pecorini, secondo me avremmo una difesa da play off..
    Poi punterei su un buon centrocampista mi viene in mente corazza ex portogruaro preso dalla samp e sul ritorno in prestito di Big mac.. a quel punto avremmo una formazione veramente forte di tutto rispetto che potrebbe far divertire..

  4. …fate un salto in Cile e sentite se Vargas è ok, oppure, volendo, credo sia sempre svincolato Trevisan………io non capisco a volte le strategie delle società, e non parlo dell’Empoli, ma di tutte.

  5. I’ PAMPA???????? MA SE HA VOMITATO FINO A IERI SULL’EMPOLI???????

    DI SCHETTINO CE N’E’ GIA UNO, CORALLI, E DEVE ANDA’ VIA.
    AL SECONDO RIVOLTA.

  6. Tutti a piangere perchè non hanno rinnovato stovini, purtroppo lui ha 36 anni e ogni anno andrà sempre peggio!
    La scorsa stagione lo ha visto protagonista di una serie di partite giocate male, a volte malissimo.
    Io non mi piangerei tanto addosso e cercherei un giocatore classe 78-79 con buona esperienza anche in a e fargli fare ” lo stovini”.
    Angella ha troppa poca esperienza, lo reputo un buon giocatore che si sente addosso l’azzurro e tornerebbe a giocare vicino a casa.
    Pratali ha avuto troppe incomprensioni con l’empoli e con empoli quindi lo scarterei anche se come tipo di giocatore ci saremmo.
    Chiunque si prenda un altro centrale va preso e magari anche un terzino sinistro per far compagnia a regini, in serie C si trovano motivati, a basso costo e che accettano anche la panchina.

  7. Ciao a tutti!!! Niente togliere ad angella bel giocatore e comunque sempre nei nostri cuori, mai a questo punto se vogliamo veramente un difensore d’esperienza riprenderei certamentr Stovini……. Ormai e’ diventato un idolo per la tifoserei e vedendo anche i commenti dire che e’ molto apprezzato……… Lo vedrei anche bene ad affiancare i giovani e fargli un po’ da chioccia…… Se dobbiamo prendere un difensore prendiamo Stovini….

  8. Una cosa è certa….questa difesa ha bisogno di un uomo esperto al centro della difesa….prendi questo…prendi quello…no forse è meglio quello…..Ma se l’abbiamo gia in casa il centrale ,perchè andare a rovellarsi il cervello a destra e sinistra.Credo che alla fine la formazione allestita non sia in fondo male,perchè non dargli la ciliegina di esperienza che serve…..Tornare Pratali?tornare Angella?Presidente dai retta a me…..e rispondi a questa domanda: “In un annata disastrata,sfortunata e tutto quello che ci vuoi mettere,chi è stato il piu’ positivo all’attacco?E a centrocampo?”…TI RISPONDO IO….Tavano e Moro….Non c’è bisogno che ti chieda chi è stato il piu’ positivo in difesa…tanto lo sai…..E allora presidente sai gia quello che devi fare….e anche alla svelta….anzi dovevi gia averlo fatto…..

  9. Posso capire che la società non se la senta di puntare su un giocatore di 36 anni come Stovini (che però è integro e da qnd è a Empoli le ha sempre giocate tutte o quasi), ma allora che senso può avere andare a prendere Pratali che è di poco più giovane… i capitano è del novembre del 76, mentre il Pampa è di gennaio del 79… ci corrono due anni e un paio di mesi!
    Prendere Angella può essere una scommessa interessante e in più credo che possa essere anche un favore da fare all’Udinese, che a suo tempo aveva investito un po’ di soldi sul ragazzo e ora vorrebbe vederlo rivalorizzato!
    O sennò c’è sempre Galante che è libero…..

  10. Su Stovini…nulla da dire. Oltre alla sua bravura, “cattiveria” ed esperienza, sarebbe l’ideale per far crescere i nostri difensori. Detto questo, l’alternativa “Angella” è altrettanto intrigante. Scuola azzurra. Giovane. Ragazzo d’oro. Per bene. Serio. Forte. Abita a due passi da Empoli. Inoltre ha dei piedi e cervello da “ex centrocampista”. L’esperienza di Reggio, lo ha poi completato. E con lui saremmo coperti per un pò di tempo in quella zona.

    • Io credo che Angella potrebbe essere un acquisto sbagliato,non fosse solo per il fatto che dopo qualche anno che è lontano da Empoli,il suo ritorno non possa essere per lui un passo indietro nella sua carriera…..Soprattutto anche perchè per lui l’ultimo anno ad Empoli non fu propio positivo in quanto anche lui gia con la testa alla serie A….Certo la sua mezza stagione a Reggio è stata di buon livello…bisogna vedere con quale TESTA,tornerebbe ad Empoli…e poi in fondo farebbe un anno e poi via….allora tanto vale puntare su Stovini….difensore che ha avuto sicuramente una carriera inferiore al suo valore…

  11. Esperienza Angella?! Ma se ha 23 anni…bravo quanto vuoi ma dietro con una difesa così giovane ci vuole un giocatore di esperienza che tenga ritta la baracca, un giocatore dai 30 anni in su’, Stovini sarebbe ottimo per me…
    Così avremo un veterano per reparto…
    Difesa;Stovini
    Centrocampo;Moro
    Attacco;Tavano

  12. Prendiamo guarino,belleri galante e balleri..poi metterei sigarini pino vitale.e cappellini in mezzo al campo.poi esterno ci metto giraldi a sinistra e a destra galasso davanti metto bomber giancarlo fontanelli e i nini chi vive l’empoli sa chi e’!!!allenatore i guastella..allora si che l’esperienza nn mancherebbe..a in porta ci metto davide bassi o calattini..forse meglio calattini..allenatore sarri..notte a tutti

  13. Apparte gli scherzi, Stovini anche se un po’ attempato ci darebbe l’esperienza giusta!! Pero’ anche Angella lo riprenderei volentieri, e poi cavolo uno delle nostre parti non stona 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here