La settimana in essere dovrebbe definire, da una parte o dall’altra, l’eventuale futuro azzurro di Gabriel Vasconcelos. Il portiere che ha difeso i pali azzurri negli ultimi cinque mesi ha terminato il prestito secco e farà rientro al Milan ma l’Empoli vorrebbe capire se ci fossero le possibilità per poter far proseguire il rapporto tra le parti. Come abbiamo avuto modo di dire più volte, a fare da freno sono le condizioni economiche che ad oggi l’operazione presenta, per quanto lo stesso Gabriel sarebbe il primo ad essere pronto a proseguire il rapporto.

Con il Milan il portiere brasiliano ha ancora un anno di contratto, situazione che si traduce facilmente nel fatto che questa è l’ultima opportunità di poter monetizzare l’eventuale uscita per il rossoneri, visto che da gennaio prossimo (in assenza di un rinnovo) il calciatore sarà libero di accordarsi con terzi a zero. Da dire che quello che in questo momento si sta cercando di fare, è di valutare una possibile rescissione tra Gabriel ed il Milan, situazione che al Milan farebbe risparmiare l’ingaggio ed all’Empoli permetterebbe di poter pagare soltanto quello: il tutto sotto la regia del solito Giuffredi. Non è una situazione in discesa, anche perchè i rossoneri non vorrebbero privarsi dell’ex Carpi cosi a cuor leggero, soprattutto se dalla Uefa dovesse arrivare l’ok alla partecipazione all’Europa League con Gabriel che potrebbe tornare utile e promosso a secondo portiere dietro Reina.

La settimana ci saprà dire di più su una situazione destinata ad avere il nero su bianco a breve.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La situazione diritti di riscatto
Articolo successivoMercato Azzurro | Avellino in vantaggio per Piu ?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. “Secondo portiere dietro Reina”…E Donnarumma (anzi, i Donnarumma) non si contano?
    Dubito fortemente che il Milan riuscirà a liberarsi di Gigio, il cui valore e appetibilità sono drasticamente calati.
    E, se Gigio rimane, anche il fratello resta, e dubito come quarto.

  2. Ma infatti: La meglio pè i’Milan è lasciarlo tornare a Empoli. Altrimenti vireremo su Ochoa, che ieri mi ha letteralmente incantato.

  3. vogliono fare un operazione alla donnarumma , fargli fare il divorzio dal milan per prenderlo gratis , non male come idea

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here