Ancora qualche giorno e capiremo quella che sarà la decisione definitiva su Michele Castagnetti, con al momento la quota più bassa ad essere sull’ipotesi che non venga esercitato il diritto di riscatto. L’Empoli per quel ruolo, quello del play basso, si guarda intorno e sono già stati battuti alcuni nomi che però, col passare del tempo, non trovano quelle conferme che nel calcio mercato sono essenziali per continuare a tenere vivo il discorso.

Un discorso che invece si potrebbe aprire seriamente intorno a Leonardo Capezzi della Sampdoria. Il valdarnese classe 1995, scuola Fiorentina, è reduce da una stagione a Crotone dove non ha messo assieme tante presenze ma in quelle ha saputo sempre distinguersi. La notizia di un suo possibile inserimento nell’orbita azzurra è uscita nel tardo pomeriggio di ieri, a Genova. Da quanto raccolto stamani, Capezzi potrebbe essere a breve discusso con i dirigenti della Samp, magari una trattativa che proprio Pecini potrebbe autonomamente fare visto che al momento è di fatto ancora blucerchiato ma con la testa ed il corpo (cosi ci dicono nostre affidabili fonti) già in azzurro.

La Samp vorrebbe andare verso la cessione del giocatore, un operazione che si potrebbe chiudere tra il milione e mezzo ed i due milioni. Le caratteristiche del giocatore sono quelle del regista, bravo nell’impostazione e con una discreta visione di gioco. Capezzi potrebbe quindi rientrare assolutamente nel discorso, anche se non necessariamente come titolarissimo, anche perchè nelle segrete stanze dei bottoni si sta pensando anche all’eventualità di utilizzare Bennacer come regista e se si dovesse andare verso questa direzione, il profilo potrebbe diventare alternativa al franco-algerino.

Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoDiritti TV | Perform lancia la piattaforma DAZN
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Bennacer play basso può andare, ma dove troviamo poi uno che dia il suo stesso contributo sulla dx? Allora tanto vale spendere per uno adeguato sulla mediana, secondo me

  2. Più o meno è la stessa cifra di castagnetti e io preferirei michele a questo punto.
    Anche perché senza castagnetti vanno comprati 2 registi perché bennacer deve assolutamente giocare mezz’ala per rendere al meglio.

  3. Effettivamente vivarini lo ha fatto giocare in quel ruolo e effettivamente non ha demerito e forse visto il piede e la testa alta è il suo ruolo, ma comunque castagnetti lo farei almeno provare. In serie A ha giocato o gioca giocatori inferiori.

  4. si ritorna sempre li, 2 registi li devi avere, se resta Castagnetti questo puo’ andar bene. E poi se la giocano e l’altro rimane un buon rincalzo. Ma se Castagnetti non viene riscattato poi oltre a Capezzi ce ne vuole un altro. Non è che i registi buoni e a pochi soldi sia di cartellino che di ingaggio spuntino come funghi. Spero solo x Michele sia strategia x strappare un prezzo migliore.

  5. La sampdoria se ne vuol disfare un motivo ci sarà… se questo è un nome per il centrocampo meglio è tenere castagnetti… puntare su camillo ciano.. tanto passa il palermo… troppo superiori del frosinone…

    • Ciano sarebbe ottimo ma è trequartista.
      Se va via traore cosa che non sembra accada ci potremmo pensare visto che può giocare anche seconda punta

    • Quando uno sà giocare al calcio come camillo ciano si adatta in tutti i ruoli.. ottimo con un tiro che piazza dove vuole… ma capite di calcio oppure no? Capezzi una mezza cartuccia che non è mai esplosa…

    • Claudio pure io stimo moltissimo Castagnetti e in quest’ultima stagione l’ho adorato pressoché in ogni partita….però…Castagnetti è un 89, Capezzi un 95…Castagnetti non ha mai giocato in A…Capezzi alla sua età ha già all’attivo due campionati di B da assoluto protagonista, una buona stagione in A con il Crotone ed un’altra sempre in A dove non ha trovato molto spazio perché davanti aveva uno come Torreira, ma nelle volte in cui è stato chiamato in causa ha fatto vedere buone cose….il giudizio deve andare oltre le simpatie e l’affetto personale…tutto questo pur ribadendo che pure a me Castagnetti piace moltissimo

      • Te pensi che il frosinone ti regali Ciano? O pensi che almeno 2/3 milioni te lo facciano pagare?
        Ecco te spenderesti 3 milioni per una riserva ad Empoli; a me veramente sembra follia pura!

        • Per questa serie a andreazzoli ha chiesto due giocatori nello stesso ruolo.. e devono essere pressochè equivalenti…. non si troverà piu l entella.. la ternana.. ma la juve.. l inter la roma e via dicendo.. occorre essere competitivi..

  6. In pratica stiamo facendo mercato con un attuale dirigente della Samp con ancora due anni di contratto,firmati l’anno scorso quando già si vociferava il suo passaggio tra le file azzurre senza ancora la certezza che questo probabile acquisto diventi definitivo.Un modo un pò bizzarro d’agire,sen’altro machiavellico e per questo ispirante in me tanta stima ed ammirazione.Speriamo,come capita quando si agisce in ambiti poco definiti, di non subirne in qualche modo un contraccolpo negativo…

  7. Che ha fatto il povero Castagnetti. Tutti gli anni vince il campionato di b e poi in a non lo riconfermano. Guardate che nella massima serie non ci sono tanti giocatori migliori tolte le squadre di primo livello

  8. Infatti son pochissime quelle che giocano col rombo. Col regista basso davanti alla difesa….
    Noi ce l’abbiamo e un si riconferma: Mah!

  9. A questo giro sostengo Forza Empoli,fiducia completa nella società ,che quando vuole,e speriamo voglia a questo giro,sa perfettamente come agire.Evidentemente Michele non da garanzie per il campionato prossimo venturo di A e la società ha tutto il diritto di cercare profili che reputa migliori.In tutto il mondo del lavoro,per lo meno quello che funziona,è così..
    Il tempo ci dirà se han fatto bene o male.Con la sostituzione di Vivarini c’hanno indovinato,per cui,lato mio,un pò di credito e di fiducia se lo son riguadagnato…

  10. IORI DEL CITTADELLA

    E’ L’UNICO MEDIANO SERIO (…ma come caratteristiche diverse dal palleggio di Castagnetti)
    …CHE VEDO POSSIBILE

    …provalo un po’ a chiedere al Cittadella e bada quanto costa rispetto a al crotonese…

  11. Alla fine….io la penso così,lui così,loro così,ma tanto se la società decide diversamente chi arriva e chi parte va accettato…..Nel caso di Castagnetti,fosse per me lo riconfermerei all’istante,ma società a parte credo che Andreazzoli starà dicendo sicuramente la sua,perchè pur valutando il suo attaccamento ad una rosa di giocatori,che è bene ricordare,sono stati per ben 23 o 24 volte imbattuti,avrà visto che per affrontare la A BISOGNA RINFORZARSI IN QUALCHE RUOLO.L’importante è che si tratti di scelte tecniche e non di soldi,perchè se si intende fare la A E POI NON SI PUO’ RISCATTARE UN GIOCATORE PER NEMMENO POCO MENO DI 2 MILIONI……E se così fosse evidentemente come Ninkovic non valeva i soldi del riscatto anche di Castagnetti si può dire così(per la società naturalmente e non per me).Quello che mi dispiace è incominciare a sentir dire che a centrocampo,questo lo vendo(Krunic),questo non lo riscatto(Castagnetti)questo lo sposto nel mezzo(Bennacer)perché il nostro centrocampo l’anno scorso dominava la scena e così facendo si sfascerebbe se non del tutto in buonissima parte….

  12. Iniziano i mondiali di calcio.. che avvilimento era dal 1958.. sessantanti fà che si partecipava… io spero che ora con salvini si riesca perlomeno a farsi valere in tutto… anche nel calcio visto che la nostra federazione conta quanto il due di picche..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here