ph empoli fc
ph empoli fc

Lo abbiamo già scritto ieri, ed onestamente ci sarebbe poco da aggiungere, se non il fatto di un sintetico aggiornamento.

Manca soltanto la parolina magica, quella che scriviamo interamente in maiuscolo per definire un affare fatto al 100%. Luca Bittante, terzino classe 1993, è praticamente un giocatore azzurro.

 

Infatti nella serata di ieri Empoli e Fiorentina hanno praticamente definito il passaggio, a titolo definitivo, del giocatore verso Empoli. Per impegni delle parti mancano le firme, quelle che teoricamente avrebbero potuto permettere al difensore cresciuto nelle giovanili del Vicenza di essere già quest’oggi agli ordini di mister Giampaolo.

Bittante, questo ci dicono fonti molto vicine a lui, aveva già fatto capire di gradire Empoli prima ancora che si definisse lo stato della sua comproprietà tra Avellino e Fiorentina, ed infatti, come ricorderete bene, da queste apgine si era già scritto molto a proposito della situazione. La società azzurra aveva po messo in stand by la situazione anche perchè, come detto, c’era una comproprietà da risolvere e poi da li si sarebbe dovuto capire cosa volesse fare la società che ne avrebbe detenuto i diritti.

Nelle giornate passate c’è stato modo di parlare con la Fiorentina e non c’è stato bisogno nemmeno di tante parole per fare andare la cosa sui binari giusti.

 

Potrebbe essere lunedi il giorno buono, quella dell’ufficializzazione, con relativa presentazione e primo allenamento in maglia azzurra. Non si è sclude però anche un blitz nel fine settimana. Bittante arriva dopo 84 partite (in tre anni) con l’Avellino e sulla carta sarà il vice Laurini. Terzino destro che comunque è adattabile se di bisogno anche sulla corsia mancina. Giocatore duttile sia in caso di difesa a quattro che a tre. Possiamo di fatto già dargli il nostro benvenuto.

 

AGGIORNAMENTO ORE 11:30

Tutto fatto in mattinata ! Avevamo accennato al blitz che è già stato fatto a dimostrazione di quanto si fosse veramente vicini. Bittante è quinti il quarto nuovo giocatore azzurro e già da oggi lo possiamo definire tale. da capire soltanto se già in questa giornata di venerdi 17 luglio sarà a disposizione di mister Giampaolo per sostenere il primo allenamento (visto che è già ad Empoli) e se magari domani ci potrà essere la sua presentazione ufficiale. Ricordiamo che i carriera ha vestito le maglie di Vicenza, Bassano, Fiorentina ed Avellino. Bittante arriva a titolo definitivo firmando un contratto di quattro anni con quindi scadenza al 2019.

Il mercato dell’Empoli riprende vita dopo un momento di chiacchiere senza ufficialità. Benvenuto ed in bocca a lupo a Bittante.

 

Alessio Cocchi

CONDIVIDI
Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoUFFICIALE | Laurini e Pelagotti prolungano con l'Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. Considerando gli ultimi due campionati di B dell’Avellino ed il suo impiego costante… mi sembra un buon calciatore utile alla nostra causa.
    P.S. consiglio per il Mister…. non si possono far giocare con il 352.

  2. Buttate è un profilo giusto per noi,considerando che Hysaj partirà sicuramente.Puo’ fare sia la fascia destra che la sinistra quindi è il sostituto ideale di Elseid.

  3. Notizia appena battuta come ufficiale sul sito della società! Benvenuto

    PS: annunciati anche rinnovi ufficiali fino al 2018 per Pela e Laurini! Ottimo!

  4. Classe 93′, già tre stagioni ad Avellino (piazza calda) alle spalle, di cui uno in Lega Pro e due in Serie B…a titolo definitivo, voglioso di venire ad Empoli…ottimo acquisto!

  5. credo sia una buonissima scelta, per il modulo se i giocatori assecondano il mister si può giocare in qualsiasi modo, a me non è disgarbato anche giocare con il 4321 visto la conferma di zeliskj. comuque credo che carli sia indirizzato per un mercato per la conferma del 4312. ps forza azzurri.

  6. Angelo mi fido ciecamente (data la tua smisurata conoscenza di un po’ tutte le serie calcistiche italiane) dei tuoi giudizi…pertanto non posso che pensare positivo

  7. Farà bene, molto bene. Me lo sento.

    Piccola curiostà: fra l’altro è stato preso nel giorno 17 e gli scaramantici sanno che questo numero può portare molto bene (non è il 13, che invece porta sempre male a prescindere).

    Siete autorizzati tutti a toccarvi le p@lle…

  8. Manca un attacante (forse due), un secondo trequarti, un mediano ma si prende un terzino destro…. Boh. Per adesso non mi sembra un gran lavoro quello della nostra dirigenza. Ad oggi, sia chiaro

  9. La ricompra nn ce l’avrei messa..In fin dei conti il busco ce l’hanno fatto e gli abbiamo restituito un Vecino novo zecca e ora gli daremo risorge anche barbetta australiana..Mi sembra che alla fiore di piaceri gli se n’è fatti abbastanza.Magari un’opzione ma la ricompera no..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here