L’Empoli sta per portare a casa l’ennesimo obiettivo di mercato, un altro giocatore voluto e praticamente preso. Infatti nelle ultime ore è stato trovato l’accordo tra Empoli e Roma per il prestito di Gerson, si attende adesso soltanto il sì definitivo del giocatore che però, da quanto arriva dalla capitale, sembra essere praticamente in cassaforte. L’operazione di convincimento, portata avanti anche dalla società e dal tecnico giallorosso, sembra aver dato i frutti sperati ed il brasiliano sarà così il rinforzo che mancava (in attesa di capire il destino di Krunic) in mezzo al campo.

Ovviamente non conosciamo con esattazza quello che è il dettaglio dell’accordo che le due società hanno trovato, soprattutto sull’eventuale diritto di riscatto e controriscatto. Dettagli che conosceremo nel momento in cui verrà annunciato il passaggio in azzurro del giocatore. L’operazione, come scritto ormai diverse volte anche dalla nostra testata, è in atto da diversi giorni con la Roma ad essersi di fatto subito detta volenterosa del prestito ad Empoli del centrocampista classe 1997; a prendere tempo è stato lo stesso calciatore che inizialmente avrebbe preferito giocarsi le sue carte nella capitale. Non resta che attendere i prossimi sviluppi ma la situazione è in dirittura d’arrivo ed in tempi davvero brevi dovremmo poter annunciare l’innesto in rosa.

Articolo precedenteDal campo | Primi calci per Nino
Articolo successivoMercato Azzurro | Donnarumma-Brescia pare tutto fatto !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. A firenze.. gerson vinse la partita da se.. sono convinto che questo giocatore fà la differenza nel centrocampo dell empoli….

  2. Sempre parlando da tifoso,ed è bene chiarirlo,in tutto questo bailemme di acquisti e cessioni di cui forse non c’era bisogno,un’altro dei reparti che non andava toccato è il centrocampo.I soldi spesi per la Gumina,ingaggio compreso,dimostrano la solidità della società azzurra e quindi nessun bisogno c’era o c’è di sfasciare un giocattolo che anche in A avrebbe fatto di sicuro bene.Ieri avevamo un centrocampo fortissimo che in B ha dettato legge alla stragrande,in A forse non sarebbe stato così ma probabilmente solo per via di quelle 6 o 7 squadre di livello superiore che nessuno nega ci siano.Giocavi con Castagnetti nel mezzo e ai lati Krunic e Bennacer.Adesso probabilmente stravolgi tutto spostando Bennacer nel mezzo e ai lati metti Gerson e un non si sa bene ancora quale giocatore.Quindi comunque,anche se con la presenza di Bennacer,ci ritroveremo con un centrocampo tutto nuovo.Che dire….speriamo che i nuovi riescano a receperire i concetti di Andreazzoli al più presto e soprattutto se deve arrivare un nuovo centrocampista al posto di Krunic che arrivi quanto prima.

    • L’ultima volta ti sei rigirato con una risposta polemica ad una mia provocazione ironica.Ho lasciato fare,dato che come pretesto hai addotto il fatto che forse rispetto a te ho un grado di anzianità minore in questa chat(cosa da vedersi e comunque anche se lo fosse non vedo gli effetti pragmatici di una situazione simile,tanto più che delle cose azzurre mi occupo per lo meno da una 30ina d’anni),hai in un certo qual modo sbeffeggiaro il modo che ho io,talune volte,di leggere il calcio in modo letterario(occhio NON LETTERALE),adesso tocca a me risponderti,con quell’anelito ad una obbiettività che non sempre mi riesce perseguire e sforando quel plafond di lettere entro cui cerco sempre di mantenere i miei interventi(come non riesce a tanti,vero?).Mi son stupito della tua risposta l’ultima volta dato che mi.sei.sempre sembrato una persona ironica e capace di.ricevere le critiche.
      Cmq…ti insegno una cosa,dall’alto della.mia.esperienza trentennale.nel.calcio,dato che tu forse ne sei carente:non esistono assiomi nel calcio.
      Non esiste una frase del tipo”non c’era bisogno di vendere Donnarumma”,o che “la squadra in A avrebbe fatto senz’altro bene”.Un anno.siamo retrocessi dalla A con.una.squadra che contava.giocatori del.calibro.di Baiano e dopo anni nell’era Spalletti e Pelagotti siamo saliti in A dalla C in due anni.Tante volte ci siamo pentiti di non aver venduto in giocatore subito(Saponara),quasi mai lo.abbiamo ceduto perchè non ritenuto all’altezza della categoria corrente(a parte caso di.profili chiaramente non altezza,Castorina,Cimarrusti to name the few…)L’Empoli sta alzando asticella,ce la fara?Ai posteri l’ardua sentenza,certamente noi siamo tifosi e possiamo dire la nostra ma delle dinamiche aziendali che portano a scelte come.la cessione di.un calciatore non.siamo completamente al corrente ed al riguardo non possiamo preferire sentenze ma solamente esprimere umili giudizi.Un dirigente deve avere tra le sue caratteristiche decisionali la.lungimiranza,il cuore e la passione.non sono.buone consigliere..Per cui non mi costringere a creare un altro intervento mio di quelli ti.piacciono tanto.ma in questo caso.ambientato sul canovaccio dei “Promessi sposi” con te nella parte del ‘Dottor Azzeccagarbugli”.
      Cerca d’essere più obbiettivo.e.non proferire sentenze:non ti rendono.simpatico.
      Ciao e come.direbbe il Magister :Cura ut valeas!

      • IO HO DATO UN PARERE,SPECIFICANDOLO BENE,DA TIFOSO,NON DA ADDETTO AI LAVORI e dall’alto della tua esperienza trentennale non credo che tu mi debba insegnare un bel niente…anche perché la mia è quarantennale(scritto bene?Sai io più in là della terza media non sono andato)e figuriamoci se un parere mio equivale ad una sentenza….i miei son solo pareri che in democrazia mi pare almeno ad oggi siano sempre consentiti……Come direbbe Mork : “Stammi bene anche te!”

        • ok cmq non mentire,lo so che sei più giovane di me e non hai solo la terza media,anche se non ci sarebbe niente di male e ti farebbe onore,dato che ti esprimi in un italiano corretto,preciso ed esprimi concetti,pur se prolissi,quando vuoi ,elaborati.
          E cmq quando vuoi anche tu hai un aperitivo pagato al Vittoria,se bazzichi quelle zone..?

          • Non sono abituato a mentire Nicola….dico sempre pane al pane e vino al vino…..ho un figlio di 34 anni….quindi dubito di essere più giovane di te….riguardo alla terza media è così perché a 15 anni ho cominciato a lavorare….diciamo che ….la settimana enigmistica ,negli anni,mi ha insegnato più della scuola 🙂 Riguardo ai miei concetti prolissi…..probabilmente lo sono,ma mi piace sempre spiegare bene quello che dico e perché lo dico…..ma si sa a volte le parole sono una cosa,i commenti scritti un’altra ed è facile spesso interpretarli male….Evidentemente io ho interpretato male quello dell’altro giorno che hai scritto tu e quindi credo sia più che giusto finire qui questa diatriba che davvero diventa antipatica perché alla fine remiamo tutti e due dalla stessa parte…..quella azzurra….quindi ti saluto e sempre forza Empoli…..
            P. S.
            Ti ringrazio per l’aperitivo,molto gentile,ma davvero sono talmente astemio da non riuscire a bere nemmeno quelli tipo bitter S.Pellegrino,ma è come se l’avessi bevuto 🙂 …e direi che non era affatto male ….bevuto insieme a te.

  3. Sto Gerson inizia a starmi antipatico, notizia di poco fa che non è convinto di venire a Empoli! Se preferisce la panchina che la faccia e cerchiamo un altro profilo! Mi stanno sulle pa..e quelli che ci vedono come una squadretta senza neanche conoscerci

    • non è lui è il babbo strano..si dice che rifiutarono anche un trasferimento in prestito in Francia,Lille credo,perchè non gli piacevano gli spogliatoi…

  4. Che sia lui o che sia il padre non cambia….ma lo capiscono che la Roma non ha intenzione di puntare su di lui questa stagione? Che scalderebbe la panchina? Che a centrocampo i giallorossi hanno già De Rossi, Strootman, Cristante ecc. ecc. Vieni a Empoli senza fare tante storie

  5. Fatemi capire…
    Gerson arriverebbe in prestito, mentre Krunic si venderebbe a titolo definitivo.
    E il prossimo anno risaremo daccapo e dovremmo ricercare un centrocampista?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here