Falcinelli310712Saranno ore importanti quelle di oggi per la dirigenza azzurra, che si trova a Milano per concludere il discorso attaccante. È un dato certo che l’Empoli abbia bisogno di un elemento là davanti in grado di potersi inserire, fin da subito, negli schemi di Giampaolo e che possa dare quel qualcosa in più in termini di concretezza al reparto avanzato. Diversi nomi sono stati fatti in questi mesi e, più recentemente, in questi giorni: vi abbiamo sempre detto che l’obiettivo numero uno era Falcinelli, calciatore di proprietà del Sassuolo che i neroverdi hanno fatto esordire domenica scorsa in Serie A. L’ex Perugia è il profilo insistentemente cercato dalla dirigenza ma sembrava essere stato tolto dal mercato: nelle ultime ore, invece, pare che ci sia stata un’apertura della squadra di Squinzi, che molto probabilmente prenderà un altro attaccante per completare la rosa. Ecco che allora, l’Empoli sarebbe il più accreditato ad acquisirne le prestazioni.

 

Certamente Carli non può farsi trovare impreparato e valuta anche delle alternative: è stato abbozzato un discorso col Cesena per Rodriguez, attaccante spagnolo che lo scorso anno ha giocato in serie A coi romagnoli, ma la dirigenza bianconera ha sparato alto (la richiesta è di due milioni di euro, cifra che l’Empoli non vuole spendere, soprattutto per questo giocatore). Rimane in corsa anche Marilungo, anche se il suo nome sarebbe una sorta di ripiego e non scalda più di tanto i cuori dello staff dirigenziale azzurro. Rebic, invece, accostato ieri all’Empoli, non sembra una pista percorribile.

 

Come ripetiamo, la giornata odierna sarà una giornata fondamentale e verrà quasi interamente dedicata all’acquisto della tanto richiesta – anche da parte dei tifosi – punta: la società, premesso che i nomi appena detti sono quelli più in voga, sta lavorando sotto traccia ed è difficile sapere quindi, allo stato attuale delle cose, quali sono le alternative prese in considerazione. Una cosa è certa: l’Empoli una punta la prenderà, resta solo da vedere come verrà sfogliata la margherita.

 

Simone Galli

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteMercato Azzurro | Fatta per Paredes
Articolo successivoBrillante ceduto
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

35 Commenti

  1. Speriamo che non sia la stessa storia di Missiroli. In attacco siamo numericamente pochi e scarsamente incisivi sotto porta.
    Falcinelli non mi dispiace, possibile che il Carpi si possa permettere di scegliere tra Floccari (appetibile anche per noi) o Borriello e noi si vada a pescare tra gli svincolati alla fine del mercato?

    • Floccari e Borriello sono due attaccanti se non totalmente, almeno quasi finiti.
      Sono nomi buoni solo per fare copertina e un po di pubblicità, nello spogliatoio sono difficili da gestire.
      Per me creerebbero solo problemi, verrebbero ad Empoli sentendosi fenomeni e credendo di essere prime donne, serve un ragazzo che ha segnato un po in serie A e B, giovane ma non giovanissimo, con voglia di riscatto e di far bene nel massimo campionato.
      I nomi ci sono in giro: Rodriguez, Avenatti, Trotta (forse lui è troppo giovane però). Bisogna spendere almeno 1.5 Milioni però..

    • Cocco, Avenatti e Trotta? E che son giocatori di categoria? Non si deve comprare tanto per comprare o fare numero, acquistiamo profili che possano veramente darci una mano!!! Ad esempio Floccari ha sempre fatto gol in qualsiasi piazza, pensavo più a un profilo del genere.

      • Ho scritto sopra che Floccari per me è un giocatore quasi finito, ma se la scelta dovesse ricadere su uno tra lui e Borriello, opterei sicuramente per il 1°.
        Borriello ha un ingaggio triplo e non sta nemmeno bene fisicamente..

        • Anche a me non piacciono Floccari e Borriello, non mi fraintendere, ma nemmeno Trotta, Avenatti e Cocco.
          Il problema è che la punta che serve all’Empoli costa troppo, soldi che al momento la società non ha.
          Giusto insistere per Falcinelli, ma che non sia un nuovo caso Missiroli.

          • Il top per me sarebbe Rodriguez: giovane ma non giovanissimo (24 anni), ha segnato qualche goal l’anno scorso giocando spesso titolare (e parliamo di Cesena, una squadra che non aveva né capo né coda).
            Il problema è che i romagnoli chiedono 2 milioni subito, mentre noi vorremmo fare un prestito con diritto di riscatto o con obbligo di riscatto in caso di salvezza..
            Non dimentichiamoci che sul giocatore c’è anche la Samp, che cerca una riserva!
            Il fatto sta tutto nello spendere qualcosa o meno!

  2. Meno male che Marilungo lo hanno già piazzato in B….di un attaccante ke venga a svernare…anche no.io spero nella sorpresa finale.a parte Falcinelli spero non arrivi nessuno di quelli scritti qui senno’ BigMac sarà ancora il capocannoniere.ma con 5 gol……

  3. Servono due attaccanti ma quei nomi li non mi piacciono a parte falcinelli che pero penso segnerà poco.
    Scandaloso ritrovarsi al 28 agosto senza ancora l’attaccante

  4. Carli molto deludente…. ha avuto 2 anni per cercare un attaccante.ci si ritrova a 3 giorni dalla fine senza mezza idea….io non ho parole

  5. E se arrivasse Zaza…..d’altronde alla Juve è chiuso e se non vuol perdere la nazionale,dato che a giugno ci sono anche gli europei, da noi giocherebbe sicuramente mettendosi in evidenza. Mezzo ingaggio lo pagano quei strozzini bianconeri….. of course!!!!

  6. Secondo me aspettano la decisione di ZAZA ,in caso scegliesse di restare in italia sceglierebbe il Sassuolo, in quel caso Falcinelli sarà nostro, ma prima di lunedì non si saprà.

  7. Non sapevo che il Sassuolo avesse pure Politano (ex-Pescara).
    Il parco attaccanti quindi dovrebbe essere:

    1) Berardi
    2) Defrel
    3) Floro Flores
    4) Floccari
    5) Politano
    6) Falcinelli

    E non si riesce a prenderne nemmeno uno?
    Da noi Falcinelli sarebbe titolare fisso insieme a Maccarone.
    A Sassuolo la concorrenza è enorme

  8. Visto che siamo in ritardo e messi molto male nella ricerca attaccante, penso che la società potrebbe approfittare della cessione Signorelli per uno scambio con le società interessate (Bari e Ternana) per arrivare a Galano o Avenatti (quest’ultimo non mi farebbe impazzire).

    Non capisco come l’Empoli non riesca a farsi forza anche nelle trattative cercate dalle altre società: vi ricordate Duvan Zapata dal Napoli? Il Napoli ci ha “scippato” 2 titolari da serie A come Valdifiori e Hysaj al prezzo imposto da loro e non siamo riusciti a farci entrare nemmeno un prestito…

    • Galano è un ottimo prospetto, saranno 2 mesi che ne parlo bene :).
      Non è propriamente una 2 seconda punta, ma ha giocato anche li..
      Con lui e Rodriguez il reparto sarebbe completo!

  9. x me rodriguez è un ottimo attaccante cerca la squadra giusta x esplodere , va bene anche Falcinelli ma ho paura di un missiroli bis

  10. Per me l’unico giocatore,che pur provenendo dalla B e’ un giocatore di grande prospettiva e comunque anche seconda punta (perche’ forse non si e’ capito….ma e’ di una seconda punta che abbiamo bisogno…non di un centravanti)e’ solo GALANO….Visto che Signorelli potrebbe andare lì….!a Bari,non vedo perche’ non intavolare la trattativa e portarlo ad Empoli……Lasciamoli stare i giocatori a fine carriera come Floccari (3 goals in 2 anni con la maglia del Sassuolo)

    • Vedo solo adesso che anche Gran Bazar la pensa come me…..speriamo che anche Carli la pensi.cosi…..GALANO o rimaniamo come siamo….

  11. Per rispondere a Riccardo, faccio presente che Cocco e avenatti l’anno scorso in B han segnato caterve di gol e che Trotta ha fatto bene in Inghilterra, nell’Avellino e in Nazionale Under 21

  12. Eccoli nella foto tutti e tre, sembrano usciti da un film western, dal titolo: “Non è mai troppo tardi” (per prendere i rimasugli. Cmq speriamo che il nostro colpo di coda possa essere…un colpo di c..o.).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here