romagnoliLa notizia arriva direttamente da Modena, più precisamente Carpi, e ve la riportiamo cosi come a noi l’hanno raccontato dopo che era uscita sul principale quotidiano locale stamani. Precisiamo che non abbiamo avuto al momento riscontri di questo. Stando alle parole sentite ci potrebbe essere un asse tra Carpi ed Empoli con l’Empoli che sarebbe interessato ad un giocatore già chiacchierato nell’estate scorsa: Simone Romagnoli.

Il centrale difensivo sarebbe ancora una volta, stando ai colleghi emiliani, un’obbiettivo d’interesse per la dirigenza azzurra che, questo si, un centrale lo andrà a prelevare indipendentemente da quello che poi sarà il futuro prossimo di Federico Barba. Che Romagnoli piaccia a Carli non è mistero e non necessità di conferme, da capire semmai semmai se l’Empoli è interessato al prezzo che Romagnoli costa visto che i biancorossi chiedono due milioni di euro contanti per cedere il giocatore che, destro di piede, potrebbe essere il nuovo Tonelli (con le dovute differenze) e giocarsela con Cosic.

 

Due milioni che pero’ non sarebbero sufficienti. Infatti il Carpi vorrebbe per la prossima stagione il prestito di Alessandro Piu per rafforzare il reparto offensivo che vedrà diverse uscite. Anche questa è cosa sicuramente da confermare ma che, provando a fare un due più a tavolino potrebbe starci. Su Piu (cosi come su Diousse), il diesse Carli si sarebbe espresso negli ultimi giorni in termini di conferma, volendo proprio da questi giovani di proprietà ripartire ma, perchè cosi è, l’Empoli è alla ricerca di almeno un altro attaccante di categoria che, contando anche Levan sul quale si dovrà puntare, farebbe scalare Alessandro ancora ad essere il quinto. Non sarebbe da escludere, anzi noi onestamente da una parte potremmo anche valutarla positivamente, una cessione in prestito in un club di alta serie B, dove farsi e le ossa e tornare poi ancor più forte ad Empoli.

Lo scenario sulla carta potrebbe anche starci, nei prossimi giorni capiremo se destinato a divenire concreto o finire nelle tante chiacchiere estive.

 

Simone Galli

23 Commenti

  1. Romagnoli è un profilo da Empoli e mi piace molto però due milioni sono troppi. Sarebbe ottimo prenderlo a 1,5 più il prestito di Piu che così giocherebbe.

    Ma Ariaudo non verrà riscattato alla fine? Anche lui costa 1,5 mln

  2. Per Saponara hanno sborsato 4 milioni, e nel frattempo ne sono entrati ancora e altri in arrivo. Io con 2-3 milioni prenderei un attaccante emergente dalla serie b

  3. Sarebbe un acquisto giusto per sostituire Barba, per cui non lo faranno. Piu, Doiussè e Krunic devono andare un anno in B a giocare

  4. L’idea, tralasciando le cifre, sarebbe pure interessante, ma non credo che lui (come Barba a mio avviso) sia disponibile a fare la riserva a Empoli.

  5. Barba perse la titolarità per un inizio di campionato deludente e per le grandi prestazioni di Costa.La certezza di essere titolare a prescindere non esiste,va sempre conquistata.Cosic nel finale di campionato si è dimostrato un buon giocatore,con margini di miglioramento.Romagnoli ha le caratteristiche giuste per L’Empoli, se c’è la volontà gli accordi si trovano.Piu e Camporese devono andare in B a giocare in prestito.

  6. Giocatori boni da serie A a meno di quella cifra un se ne trova in giro, a me sembra un buon affare primo perché il giocatore è valido e secondo perché piu ha bisogno di giocare con continuità e carpi è sicuramente una piazza giusta per farlo. Comunque servono 2 attaccanti perché levan non da assolutamente garanzie ne a livello fisico che di rendimento è maccarone avrà inevitabilmente bisogno di rifiatare specialmente quando ci saranno partite ravvicinate

  7. L’asse col Carpi così come col Frosinone sarebbe una cosa logica perchè in queste 2 squadre retrocesse ci sono diversi giocatori interessanti che possono fare al caso dell’Empoli.

    Sono perplesso, invece, di come ci si ostini a puntare su Levan.
    Io per esempio, fare un’operazione per Ciofani: soldi più il prestito di Levan se proprio la società non vuole perderlo del tutto e capire il suo valore reale… il problema è che son 5 anni che s’aspetta e non ricordo sia ai stato dato a nessun giocatore un arco di tempo così lungo per far vedere qualcosa

  8. Senza ipocrisia. Levan è’ una pena dove la B sarebbe già abbastanza per lui….l Empoli non può essere una opera caritatevole …se non è tanti saluti ed avanti un altro. A me Ciofani piace e ci permetterebbe di avere un ‘Capitano’ come lo era Zambelli con esperienza e personalità. Ed ha dimostrato che in A ci può stare. In più ci permetterebbe di avere alternative in partite chiuse e difficili Costerà €500.ooo …..non di più

  9. Si… Visto quel poco ciofani può essere una buona idea, anche se preferisco quando peschiamo il giolly come per esempio il primo maccarone o rocchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here