Masi e Piccinni non sono gli unici giovani difensori che la società azzurra starebbe monitorando. Anche prchè ne per l’uno, ma soprattutto per l’altro non è detto che ci possano essere dei risvolti positivi.

Con Masi il discorso potrebbe avviarsi a breve e la sua prossima stagione potrebbe davvero tingersi d’azzurro (ovviamente da risolvere prima la comproprietà tra Bari e Fiorentina), ma per Piccinni sembra più difficile perchè il club viola vorrebbe dargli una possibilità in seno alla sua prima squadra.

 

Ecco quindi che spunta, sul taccuino dei nostri osservatori, un altro nome: quello di Matteo Bruscagin.

 

Bruscagin ha un anno in più rispetto ai due di cui sopra, essendo un classe ’89 ed è di proprietà del Grosseto.

Milanese DOC ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Milan per poi (sempre sotto l’ala rossonera) andare un paio di stagioni in prestito in LegaPro.

Acquistato a metà dal Grosseto nel 2010, non ha mai avuto grandi spazi nei Grifoni e nell’ultima sessione di calciomercato invernale è stato mandato in prestito a Latina, dove è partito spesso titolare facendo sempre molto bene. Ottima, a dire dei colleghi nerazzuri laziali, la sua prova nel playout salvezza contro la Triestina.

 

Scaduto il prestito, il difensore di 185 cm, rientrerà nella rosa maremmana, ma su di lui ci sono già diversi club di LegaPro pronti a farsi avanti per una comproprietà od un prestito. L’Empoli avrebbe fatto le sue prima valutazioni, ritenendo interessante il giocatore che di mestiere è centrale difensivo ma sa stare bene anche a destra.

 

Al. Coc.

CONDIVIDI
Articolo precedenteArbitri: Ecco i promossi in serie B
Articolo successivoIl Settore Giovanile – Il tesoro di casa azzurra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

  1. Guardando la società azzurra come sta’ muovendosi sul mercato, sta prendendo d’occhio molti difensori….ragazzi io vedo vicino l’addio di stovini….spero di sbagliarmi!!

  2. alessio.ti chiedo tu che sei vicino o perlomeno conosci raiola o i suoi collaboratori,se sai qualcosa al riguardo di brugman e se ci sono possibilita’ che rimanga a empoli o che vada via,come detto dal presidente,a parametro zero

  3. non e’ che se va via stovini e’ finito il calcio a empoli,visto anche i suoi 37 anni,si’ trovera’ qualcun’altro del genere come difensore

  4. Non è il problema Stovini,e che dietro come centrali puri c’è rimasto lui con Tonelli e se non erro Ficagna
    Con questi ultimi due che hanno avuto un bel pò di problemi fisici(e con Ficagna che non so se rimane)abbiamo bisogno di almeno 2 centrali,uno di questi può essere Rugani dalla Primavera credo ma l’altro bisogna andarlo a prendere fuori(c’è Menegaz in primavera ma o si lancia lui o Rugani)

    • Io son sincero….quando vedo accostare il nome di questi giovani all’Empoli,vorrei che fossero dei giovani che abbiano giocato magari anche in C2,ma con tante presenze sulle spalle!Questi 3 ragazzi hanno giocato così poco,anzi pochissimo nelle loro squadre,che penso che forse è meglio pescare dal nostro vivaio…che poi così scarso non mi sembra!

  5. Rugani/Menegaz?! Ragazzi ma non possiamo andare ad afrontare un campionato di B con due centrali di difesa che fanno 40 anni in 2!!
    Se parte stovini, dobbiamo prendere un centrale di categoria,e che non ci faccia rimpiangere Lorenzo..!!!

    • Infatti bisogna lanciare solo uno dei due
      Però vorrei ricordare un’altra cosa,non questa ma la stagione passata la coppia di centrali Tonelli-Mori ad affiancare Stovini non era mica male,non partiamo col presupposto che non si possono proprio avere 2 centrali giovani…sicuramente ci serve esperienza,per questo bisogna vedere cosa fanno sia Stovini che Ficagna

  6. Non mi garba!!behhh….come dire preticamente nel grosseto ha fatto 3 presente e tutte da subentrato!!!se mettiamo andasse via stovini (speriamo di no)bisogna comprare uno del suo stesso calibro o se non proprio come lui prendiamolo un po’ piu giovane ma mi sa che l’Empoli non ci arrivi!!! 🙁

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here