Arrivano notizie di un interessamento da parte della società azzurra sul difensore Luigi Vitale.

 

Vitale, anche lui del Bologna (come Casarini), stando alle indiscrezioni raccolte dal portale specializzato in calciomercato, Tuttomercatoweb.com, sembrerebbe appunto essere stato adocchiato dalla nostra dirigenza che, sempre stando a quanto riportato dai colleghi, avrebbe addirittura superato la forte concorrenza del Modena che sembrava essere ad un passo dal suo ingaggio.

 

Vitale è un terzino sinistro capace comunque di fare anche l’esterno, sempre sulla mancina, di un centrocampo a quattro.

Nato a Castallemare di Stabia nel 1987, è cresciuto nelle giovanili dell’Avellino ma ha sempre gravitato nell’orbita del Napoli che, seppur avendo avuto una grande considerazione del giocatore, non gli ha mai dato le giuste opportunità mandandolo in prestito prima a Lanciano e poi a Livorno.

Anche al Bologna vi è in prestito, rientrato nell’operazione che ha portato Britos ai partenopei.

 

Il giocatore pare però trovare poco spazio anche in forza ai felsinei ed è per questo che lo stesso Vitale avrebbe chiesto di trovare una situazione in cui, scendendo pure di categoria, possa avere le giuste possibilità per mettersi in mostra, non essendo più di primo pelo.

 

La società azzurra non conferma per adesso l’interesse sul calciatore che difficilmente, a nostra sensazione, verrà comunque valutato per giocare in difesa, il che automaticamente vorrebbe dire bocciare in tronco sia Gorzegno che Regini. Pensiamo piuttosto ad un suo inserimento come esterno di centrocampo, in una posizione dove gli azzurri non hanno un vero interprete di ruolo.

 

M. dL.

11 Commenti

  1. Bene…
    Continuiamo a costruire una squadra con 150 centrocampisti (vitale verrà usato come esterno a centrocampo secondo pianeta empoli) mentre i nostri veri problemi sono in porta (ci vuole un nuovo ed esperto portiere) e in attacco (senza una punta che faccia goal dove pensiamo di andare?)…

  2. Lazzari a sue dichiarazioni ha sempre detto che può giocare in tre ruoli Attaccante II° punta, trequartista e esterno sinistro di centro campo.
    Sicuri che serve un nuovo esterno sinistro?
    Ma vendere più di un giocatore e prendere un attaccante prolifico?

  3. e ci vole un attaccante che fa reparto da solo e risolve le partite da solo tanto sennò un ci si salva…con questi nome che son venuti fuori non cambierà assolutamente niente!

  4. Vitale ma non sarà mica un parente di SIGARINO??

    Apparte gli scherzi é un buon acquisto fidatevi , ma ci vuole effettivamente anche una Punta..

  5. Buon acquisto?? Ma stiamo scherzando?? Prendiamo un esterno che in questo momento non serve a niente…. Qui si sta prendendo solo centrocampisti ma qui serve uno/ due attaccanti che facciano goal…!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Un esterno sinistro non serve?Ma le abbiamo viste le ultime prestazioni di Gorzegno o no?REGINI?Se non riesce a giocare nemmeno con un Gorzegno così vuol dire che propio non ci siamo.La difesa a parte Ficagna e Stovini,va cambiata a partire dal portiere….se abbiamo preso gia 38 goals non sara’ mica sempre colpa del centrocampo che non copre..L’acquisto di Santoruvo non mi dispiacerebbe è un buon Centravanti seppur di 34 anni e in area sa farsi valere e comunque chi fa goal se lo tiene chi ce l’ha e non viene certo a cederlo a te!Sara’che magari si sveglino CORALLI E IL GEORGIANO che mi sembra l’ora!

  6. O capito, ma andiamo a prendere un esterno sinistro che di sicuro e’ peggio di gorzegno, ma te lai mai sentito parlare di questo VITALE??( che poi non ha piu la scusa di non sentinne parlare perché e’ giovane, perché ormai a quasi 25 anni..)

  7. A SKY poco fa hanno detto che il Modena è a un passo dal giocatore. Speriamo di no perché è molto meglio dei nostri attuali difensori.

  8. Vista la prestazione di Sabato, ci vorrebbero 11 giocatori nuovi capaci, un allenatore bravo e soprattutto un DS in grado di prendere quanto sopra…. Magari anche un presidente con un po’ di soldi da buttare nella squadra.
    In mancanza di tutto ciò, penso che sarebbero indispensabili almeno:
    un terzino destro (perchè Vinci è peggio di Gorzegno),
    un mediano bravo ad interdire e con un po’ di visione di gioco (noi della palla non sappiamo mai che farne),
    una punta (Tavano ci metterà un po’ prima di tornare in forma e sugli altri stendiamo un velo pietoso),
    un allenatore che abbia abbastanza polso per prendere a pedate nel… chi non corre, ma che soprattutto sia capace di dare un po’ di gioco alla squadra,
    infine ci vorrebbe tanta fortuna, perchè sinceramente la vedo parecchio dura!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here